Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

Se vuoi rimanere sulle Metz e considerando di aver capito che hai una guida 'nervosetta' visti i pochi km che sei riuscito a fare con le Z4, ti posso consigliare le M3 (io le monto e sono ottime) per una guida allegra con tanto grip ed un giusto compromesso di durata (ma credo che non ci farai + di 4000 km - io ne ho sulle spalle circa 1.800 e le gomme sono praticamente nuove ma la mia guida è molto delicata)...e rispetto alle Z4 sono un altro mondo. Le Z1 ancora le fanno?...attenzione a quando sono state prodotte...potrebbero rifilarti delle gomme vecchie e poco performanti

Link al commento
Condividi su altri siti

4400 km, anche il secondo treno (bridgestone BT014) e' alla frutta!

stavolta ho finito prima davanti, cioe' dietro sono alla tacca del limite legale, davanti liscio cm la seta!

a parte che ste gomme le sconsiglio vivamente, perchè mi hanno fatto sempre strani scherzi, perchè secondo me non hanno molta aderenza, l' ultimo pochi giorni fa, su asfalto pulito la moto mi è partita via intera, davanti e dietro, per mezzo metro sicuramente con un bellissimo stridere di gomme tipo curva da rally! l'ho tenuta non so cm, ma avevo fatto mucchia nelle mutande! :mrgreen:

a questo punto mi sorge un dubbio, non sarà che ho il mono troppo duro? se ho detto un idiozia mi scuso, faccio solo un ipotesi!

e cmq, diminuendo la pressione dele gomme come si comportano durata e aderenza?

adesso cmq andro' a vedere di comprarle 2 scarpine nuove, sempre purtroppo dovendo guardare anche al portafogli, la mia situazione economica al momento e' un po critica!

ciao gente! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nic... ciao

 

Prova le BT016... mi ci sto trovando di un bene... due cose alle quali bisogna stare attenti:

 

1°: farle scaldare... e poi tengono il mondo... se ci metti il dito .. ti si appiccica.. tipo pelle sudata!!

2°: se vedi del sabbiolino... fai qualche metro per pulirle.. ti ci si attacca e rende la gomma scivolosa per il punto di prima...

3°: asfaldo liscio.. ma quello tutte le gomme lo soffrono!!

 

Fai te.. che ho sempre usato Met... prima avevo le M3... grandi gomme.. ma con queste mi trovo meglio.. mi ci sono dovuto abituare.. sono arrivato a 2-3 dal bordo della spalla sulla gomma anteriore... mai successo...

 

Bello belloooooooo

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli, ora vedro cosa prendere tenendone conto!

a proposito di gomma appiccicosa, dopo un giretto con clima bello caldo, ho guardato il gommone e si erano formati dei rotolini di gomma su ogni tacca del disegno,

alla faccia della coppia! :shock: la gomma diventa grumosa in un modo che quasi si scioglie! per forza che si finisce presto!

fantastico!

 

av salut ragaz! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è appena venuta un'idea per il nostro amministratore................. creare una sezione gomme divisa per marchio per dare modo di leggere velocemente e valutare la miglior gomma in base alla marca preferita .....m'mo vediamo che ne pensa..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

M sa che devo cambiare le gomme... e rimetto sotto le Bridgestone... BT016 ... ho ancora qualcosa e ho fatto 4800 km!!!

 

Già già... settimana scorsa sull'asfalto bagnato dalla parte parmense della Cisa (Autostrada) ... sembrava di andare sulle uova!! Non così sulla parte innondata toscana!! Bah...

 

Ciao ciao

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Finite ,anteriore sportattack 11500 km. :shock: posteriore roadattack 6800 km.con circa 2500 km percorsi in autostrada ,non proprio finita ....gomme non molto performanti ma con un giusto compromesso per chi macina km.ottima tenuta in tutte le condizioni . Ora ho montato Dunlop 208 e dopo 700 km. l'impressione è ottima ,la moto sembra più facile da guidare ,unico neo riscontrato ,a 80 all'ora vibra leggermente ( ma con l'Orco chissenefrega ? :mrgreen: ) la tenuta ottima i tornanti me li magno :smt005 vediamo ora quanto mi durano :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
M sa che devo cambiare le gomme... e rimetto sotto le Bridgestone... BT016 ... ho ancora qualcosa e ho fatto 4800 km!!!

 

Già già... settimana scorsa sull'asfalto bagnato dalla parte parmense della Cisa (Autostrada) ... sembrava di andare sulle uova!! Non così sulla parte innondata toscana!! Bah...

 

Ciao ciao

 

Max

 

Alla fine ho seguito il tuo consiglio, e ho fatto benissimo, per ora con le BT016 mi sto trovando benissimo! fai proprio bene a rimontarle!

a proposito, tu quanto lo hai pagato un treno completo e montato? a me hanno fatto 260€, che ne dici, puo andare bene cm prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

...alla fine ho optato per le metzeler rennsport...vi saprò dire (purtroppo a breve :cry: ) quanti km riuscirò a fare...però devo dire che hanno un grip eccezionale,si scaldano subito e si incollano all'asfalto...ho qualche grosso dubbio sul bagnato perchè le scanalature fanno quasi scappare da ridere,anzi,da piangere...vedremo

Comunque € 230,00 ruote alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...