Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) consiglio acquisto mt 01


rem9

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , mi stò accingendo ad acquistare una nuova moto ed è da un po' di tempo che nella lista c'è pure la mt 01 ( per dirla tutta l ' altra papabile potrebbe esser la bking) mi auguro di non violare la suscettibilità di alcuno nominando altre marche o tipi................ . Mi è capitato pochi giorni or sono di provare mt 01 (giretto piccolissimo ), le altre le conosco un po' di più , sono stato colpito certo x l'estetica , il sound , ed anche una non male posizione di guida ,il resto purtroppo (come sopra citato ) mi è dfficile da capire . Arrivo ora ad esporre le mie perplessità nate dal leggere un poco in giro e nel forum , ho letto un po' tutto e il contrario di tutto , in particolare la propensione di molti nel voler cmq o cambiare rapportatura o moduli aggiuntivi , step 1/2/ e via dicendo , premesso che trovo normale che si faccia , meno invece che sia preponderante , quasi come se il vero problema non siano i nm di coppia che accontentan tutti ma i pochi cavalli che sembran scontentare parecchi . Per questo motivo mi trovo un poco in dubbio sull'acquisto ( non che questi sian i dilemmi della vita sia chiaro ) , non vorrei trovarmi nella sopracitate condizione visto che ancora posso sciegliere......................... Mi auguro vogliate contribuire con dei consigli , un ringraziamento anticipato a tutti , bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Benvenuto nel nostro forum.

Se ci aggiungessi alcune informazioni sulle tue passate esperienze motociclistiche potremmo forse esserti di maggiore aiuto.

In ogni caso ti posso riassumere in poche righe 4 anni di discussioni sul forum. Qui dentro c'è gente che proviene dalle più diverse esperienze e diverse moto, infatti c'è chi ha o ha avuto R1,CBR, ZR10R, T.max, BMW, ecc. C'è anche chi va o è andato in pista con moto adeguate. In tanti l'hanno comprata e subito rivenduta perché non si sono trovati bene, forse si aspettavano una spacca braccia tipo il nuovo V-Max, ma tanti altri sono pronti a giurare che finalmente hanno trovato la moto "definitiva", che resterà per sempre nel loro garage e che potranno comprare anche altre moto, ma l'MT-01 non sarà mai venduta.

Tutto questo perché la nostra moto si odia o si ama, senza vie di mezzo ;-)

 

Quello che deve essere chiaro però è che quello che prevale è la "guidabilità" grazie a un'eccellente ciclista e alla coppia portentosa. Tanto è vero che molti di noi hanno montato gomme supersport e raspano in piega tutto il raspabile :mrgreen: Manca un po' nell'allungo, è vero, ma nel misto è una goduria nonostante i 250 kili e passa, ma evidentemente la mancanza di allungo non è un problema visto che una scuola di pensiero maggioritaria qui dentro è per accorciare i rapporti.

 

Per le modifiche hai ragione, qui dentro ci sono molti malati; alcuni si limitano al lifting, altri si dedicano ai trapianti di organi. Ma è solo per amore del migliorare il perfettibile, del resto gli ingegneri giapponesi hanno creato un mezzo che vada bene a molti, mi sembra giusto che gli "innamorati" facciano dei regalini alla propria amata bicilindrica.

 

Spiegare come vuol dire guidare l'Mt-01 però è come spiegare la Gioconda di Leonardo: o ti da emozione nel guardarla (-guidarla-) oppure è solo il ritratto di una ragazza paffutella. Capito?

 

Non ti ho confuso le idee abbastanza? Allora leggi qui: viewtopic.php?p=14684#p14684

 

Adesso so' .azzi tuoi. :smt004

Link al commento
Condividi su altri siti

la MT-01 può essere la moto definitiva! ma non cosi come esce dal concessionario... è una base per preparazioni come poche altre ce ne sono!

 

la BKing non la conosco, non ci ho mai lavorato e non la ho mai nemmeno provata però considerandone le caratteristiche potrebbe essere un'altrettanto valida base di preparazioni... sull'estetica sicuramente c'è molto da lavorare! è sproporzionatissima, coda da Bat-moto e serbatoio che sembra il muso di una Smart !

però qui hai un motore che non finisce mai, la MT finisce subito ma ha piu "carattere"

 

insomma scelta difficile :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me: nell'Orco è preponderante l'impatto estetico, nel B-King le prestazioni. Sono entrambe esagerate nel loro punto di forza, al punto che tutto il resto passa in secondo piano. L'Orco non va piano e il B-King non è brutto, ma il mio consiglio è: non scegliere l'Orco se sei un maniaco delle prestazioni; non scegliere il B-King se ti interessa molto la "bellezza fisica" ;-)

 

...Però io di moto capisco 'na sega... :mrgreen:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

La personalizzazione del proprio mezzo è l'espressione della propria personalità. I ritocchi estetici eseguiti sulle Nostre Special alla fine sono solo questo: rendere unica la moto ed il più possibile lo specchio di come siamo. Per quanto mi riguarda sono strafelice del risultato ottenuto (in effetti l'MT si presta molto) e rifarei ogni modifica :twisted: :!: Anche perchè l'estetica è un discorso soggettivo e dipende solo dal gusto personale.

D'altra parte, le mie competenze tecniche (pressochè nulle) non mi consentono di darti un parere. Alcune modifiche si nascondono dietro motivazioni prestazionali, rivelandosi poi solo ulteriori lifting. Sulle caratteristiche tecniche, sul motore e sulla guidabilità della MT troverai pareri opposti. La mia convinzione è che l'insieme è un perfetto compromesso per guidare più che allegramente o da turista per le strade di tutti i giorni. Nessuno di Noi è un pilota e sa sfruttare la propria moto al 100 %. Quello che riesco ad ottenere dalla mia MT mi basta ed avanza, e credo che se anche non l'avessi violentata per aumentare di 10 CV la sua potenza rispetto all'originale mi divertirei lo stesso ogni volta che raccordo come si deve due o tre curve in montagna.

 

P.S.: tutto chiaro bit :?: :smt075 :smt021 :smt056 :smt058

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe sei troooppo un grande :)

 

concordo con chi dice che bisogna capire cosa vuoi dalla moto...

 

i cavalli ? prenditi allora una Ducati diavel

 

la goduria di sentire cadauna le esplosioni nei cilindri del motore ? prenditi la MT01.... (specialmente se consideri che ad ogni esplosione corrisponde 1 km di strada percorsa :oops: :^o :mrgreen: )

 

a me non piace fare sparate esagerate, amo terribilmente sentire respirare il 1700 a gas spalancato sotto il serbatoio... magari non vedrò i 260 kmh che mi dava la mia ducati ok... ma vedo le stelle e l'adrenalina che scorre nel mio sangue ad agni accellerata.... e la cosa ti giuro mi appaga 1000 e mille volte di più... è una musica molto gratificante... :-({|= :-({|=

 

elaborazioni ? pochi italiani si tengono per la vita una moto tutta originale... la MT si presta moltissimo agli addobbi di ogni tipo... grafica... motore... ciclistica... tutto su questa moto si incastona alla perfezione e ogni desiderio del suo possessore si trasforma poi in una due ruote unica e inimitabile...

 

per esempio non si può dire la stessa cosa di una brutale... cosa cambiare ad una moto esasperatissima che costa gia un botto di suo e che monta componentistiche eccezionali gia di base?

 

PS: sebbene l'ho desiderata tantissimo... la prima volta che provai la MT01 andai al concessionario Valli di Renate (ci andai con la Brutale #-o ) la differenza di motore fu tale che rimasi letteralmente di merda.png

quindi sappi che ci vuole qualche km per capire come gestire le doti del motorone yamaha in questione..

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio anche sottolineare che ho provato a stare dietro al gruppo degli Mtisti con la mia brava ducatina s4rs con la bellezza dei suoi 148cv...

 

bhe... star dietro a manici come Beppe Rupe Bit & company pur avendo quasi 60cv in + è stata un'impresa da Guinnes dei record...

 

la moto bisogna saperla usare.... :-$

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ragazzi che risposte e che forum questo e il vademecum del motociclismo. Vorrei solo dire ciò che ha già sottolineato il buon Luca; chi si limita a tenere una moto originale, sono ben pochi e di solito moto che non hanno bisogno di interventi (parlo di igniezione di cavalli) vedi r1 ecc ecc cercano ancora di portare al limite quello che già sono dei missili, quindi sul mt tutto di guadagnato e poi quanto e bella poderosa e aggressiva con quei ritocchini personali che ognuno di noi fa :mrgreen: :mrgreen: =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono voce fuori dal coro, ma questo non vuol dire che non condivido le scelte di chi ci smanetta con la moto. Premesso quindi che per me ognuno fa e deve fare quello che vuole con la propria moto e altro, io la mia MT l'ho lasciata

originale. Ho cambiato l'anno scorso le pedivelle in quanto ero stufo di sentirle continuamente grattare. Per il resto tutto ORIGINAL. Premetto anche, che mi è balenata l'idea di prendermene un'altra di seconda mano già tutta rifatta ed elaborata,

perchè oltre ad essere un tipo tremendamente pigro, non mi piace star li a smontare e rimontare. Quando ho un po' di tempo libero, preferisco mettere in moto e partire. Questo è il mio piacere. Per quanto riguarda la guida, io ritengo che questa moto per chi la capisce veramente sia veramente una grande moto. Cerco sempre di non vantarmi, ma questa discussione, diciamo, mi tira fuori le parole dalla bocca. In effetti, ti posso assicurare che sul misto questa moto è un portento. Dicono che pesa e che deve essere goffa a muoverla. Io invece la trovo molto leggera quando in moto. Sul misto, ha poche rivali. Questo grazie ad un tiro in basso del motore che permette di aprire il gas quando altri ancora stanno pensando a chiudere la curva. >Oltre a questo, la ciclistica è veramente d'eccezione. Per non parlare dei freni. Ottimi sempre. Io non condivido chi ha cambiato le pinze anteriori. Io ritengo valide quelle di serie, perchè io, quando devo frenare in curva, TI POSSO assicurare FRENO e mi attacco fino a far alzare anche il didietro (cosa che tralatro mi fa piacere da brivido) Mai un segno di cedimento, o di poco feeling con la tenuta della ruota anteriore. Insomma, nei miei giri, qualche soddisfazione in giro me la sono presa, come per es. lasciandomi dietro un tipo con una motard..... e non dico altro. Certo, tutti noi, non essendo piloti professionisti siamo un po' pivellini. Certo che se metti 2 campioni uno su la R1 e l'altro sulla nostra, nel misto montagna, penso che quello con la MT non ha storia. Se invece metti piloti della domenica come noi, allora le cose cambiano. La facilità di guida della MT 01 fa un certa differenza. I cavalli anche se pochi, ci sono dove serve per noi... IN BASSO!!!. Aprire a metà curva senza remore, fa la differenza. La frenata, fa la differenza. Insomma, il manico fa la differenza; l'MT aiuta il MANICO. Serve però capirla. Consiglio: guidala per un po'. Se non sai il perchè ti piace, PRENDILA. Se non ti dice niente, LASCIA PERDERE. Come dice il nostro presidente; o la si capisce, o NO. Non ci sono mezze misure. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

bo strano... in configurazione di serie freni e motore sono gli unici punti deboli della MT, il motore è fiacco in salita e i freni non reggono un passo di montagna in discesa percorso a ritmo sostenuto...

con stage1 e pc3 il motore guadagna in cattiveria ma pecca sempre in allungo, con stage2 spero di risolvere pure su questo fronte! mi servono giusto quei 500 giri in piu per non dover cambiare marcia su tratti corti tra tornanti

la frenata gia con i tubetti in treccia migliora, la radiale di serie è cattiva, le pinze sono sottodimensionate

 

come vedi pareri opposti, provale bene entrambe se ne hai occasione e poi scegli

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i freni, prima o poi diventano un punto debole.

Succede quando ci hai preso la mano e vorresti un impianto che freni ancor meglio.

Cambi impianto, e dopo un pò vorresti un'altro ancora più performante.

E comunque, provando altre moto e leggendo qua e la molte riviste, i nuovi impianti super-sportivi (tipo pinze Brembo monoblocco etcc.) frenano alla grande. Ma peccano di modulabilità.

Ed in caso di panic-stop sono azzi amari.

(Vedo allora più utile l'ABS)

I tubi in treccia non migliorano la frenata.

Servono solo ad evitare l'effetto polmone. Punto e basta.

E l'effetto polmone si può verificare in situazioni limite.

Sicuramente non avviene quando facciamo i ns. giretti anche super allegri in montagna.

(A meno che qualcuno tenga sempre frenato in discesa chilometrica)

 

Circa il motore, ritengo che in versione originale e con scarico anch'esso originale sia da preferire allo Stage 1 e 2.

Solo con lo Stage 3 si cambia musica.

Queste le mie impressioni in base al mio modo di guidare l'Orco.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo so che non capisco un c...o. Ma da quello che vedo e sento, io non capisco un ca.... ma funziona tutto e va tutto a meraviglia. Il tecnico invece capisce tutto e non funziona un c...o. Mah, misteri della vita. :smt002

Quoto alla grande ciò che dice Roadrunner. C'è qui qualche pilota professionista che mette veramente alla corda la nostra moto e che sente tutto quello che sento in giro su questa moto????????? Mah, anche qui, misteri della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...