Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Scarico AJKO


Messaggi raccomandati

visto che ho portato finalmente l'Orco a casa e come sempre dopo ogni lavoro faccio tutte le mie verifiche per vedere se tutto è apposto :040:  :040:  ho fatto altre foto... :)

 

post-2747-0-61237700-1394475128_thumb.jpg post-2747-0-88067100-1394475139_thumb.jpg post-2747-0-25500000-1394475145_thumb.jpg post-2747-0-34788700-1394475155_thumb.jpg post-2747-0-15460800-1394475161_thumb.jpg post-2747-0-07928700-1394475167_thumb.jpg  Dopo averla presa ieri sera e portata a casa mi sono accorto che ci sono nuovi coloro....bellissimo anche il viola!! post-2747-0-17182400-1394475352_thumb.jpg Prime impressioni dopo averla provata ieri sera per andare a casa dal lavoro...premetto che la moto è senza valvola Exup, lavora con la centralina originale e la propria sonda lambda!!Ho notato sin da subito una spinta sin dai bassi in maniera molto evidente  e questo l'ho notato anche con l'alzarsi della gomma anteriore in accelerazione :startle:  :startle: poi dopo sale fino al limitatore senza problemi!!Comunque oggi federico mi ha detto di farci almeno trecento km per far adattare la centralina al nuovo scarico e poi faremo la prima prova al banco...lui mi ha assicurato che ha preso almeno una diecina di cv in più!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano un pò tantini 10 cv....fatti fare la stampa della curva sia di coppia che di potenza...se l'incremento sarà comunque significativo potrebbe essere un buon paramentro per scegliere se spendere per i vari stage 2 e 3 e centraline varie e farsi invece fare uno scarico unico....alla fine magari economicamente potrebbe anche convenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

sappiamo quanto può valere la misurazione della potenza sul banco prova ... l'importante è che chi la guida avverta un miglioramento, soprattutto nella erogazione della coppia (e che non sia un effetto placebo  :D  ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho portato finalmente l'Orco a casa e come sempre dopo ogni lavoro faccio tutte le mie verifiche per vedere se tutto è apposto :040::040: ho fatto altre foto... :)

 

terminali1.jpg terminali2.jpg terminali3.jpg terminali4.jpg terminali5.jpg terminali6.jpg Dopo averla presa ieri sera e portata a casa mi sono accorto che ci sono nuovi coloro....bellissimo anche il viola!! collettori2.jpg Prime impressioni dopo averla provata ieri sera per andare a casa dal lavoro...premetto che la moto è senza valvola Exup, lavora con la centralina originale e la propria sonda lambda!!Ho notato sin da subito una spinta sin dai bassi in maniera molto evidente e questo l'ho notato anche con l'alzarsi della gomma anteriore in accelerazione :startle::startle: poi dopo sale fino al limitatore senza problemi!!Comunque oggi federico mi ha detto di farci almeno trecento km per far adattare la centralina al nuovo scarico e poi faremo la prima prova al banco...lui mi ha assicurato che ha preso almeno una diecina di cv in più!!

...e non hai ancora la PCV, vedrai dopo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico ieri mi ha detto di fare almeno due trecento kilometri per far lavorare ed adattare la centralina originale al nuovo scarico e poi di portargliela per fare il controllo al banco e vedere la curva di coppia e di potenza  e valutare se serve la pc5 e modulo aggiuntivo, ovvio poi dipende da me se aumentare i giri con la modifica alla centralina originale o da Peppo o da un altro che conosce Ajko!!Comunque questa mattina ho fatto un giro per i Castelli Romani prima di andare a lavorare e devo dire che va veramente bene e "Forte" ;) Beppe ti garantisco che non è un effetto placebo...  :040:  :040:

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Finalmente concluso il lavoro dal mio meccanico di fiducia Stefano Riccardi che avrebbe dovuto terminare Ajko...

ha cambiato quegli orrendi attacchi con dei pezzi ricavati dal pieno e delle brucole in acciaio piatte, sistemato anche le brucole sul collettore anteriore perchè si allentavano con molta facilità...risultato direi più che soddisfacente!!  :hot:  :hot:

post-2747-0-75208400-1398251177_thumb.jpg post-2747-0-09927900-1398251182_thumb.jpg post-2747-0-05741400-1398251187_thumb.jpg post-2747-0-73672200-1398251171_thumb.jpg

 

Poi ho provato a passare il famoso Bindulin sui terminali perchè erano di un colore opaco...risultato perfetto con un colore titanio lucido!! :goodjob:  :goodjob:

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Visto che ho spinto un bel pò all'EOD il primo giorno e il giorno prima a Lecco dopo la cura di Superbiker B)  uno dei D.Killer è partito per la tangente non vedeva l'ora di sfogarsi :lol:  :lol: sentito Ajko verranno realizzati in acciaio e con tre attacchi!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe... Lorenzo mi aveva detto della "disavventura" di uno dei due dbkiller... Sparato in orbita! Adesso abbiamo un satellite in più! :D

Certo che hai uno scarico che è una vera opera d'arte! Per non parlare del resto della moto...  :goodjob:  :goodjob:

Un mio collega di 07 mi ha detto, qualche giorno fa: "chissà se Ajko farà uno scarico per la 07..."

Sognare è bello, aggiungo io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...