Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ammortizzatori Extreme Tech


ANOREBA

Messaggi raccomandati

infatti, credevo ne avessimo già parlato, ti ho regolato il mono per lavorare il più basso possibile (nella sua escursione) senza andare a pacco (da solo) e per mantenere la guidabilità ho sfilato le forcelle anteriore in proporzione.

 

in questo modo, però, ho abbassato TUTTA la moto riducendo, appunto, la luce a terra.

 

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gerry, va bene che sono un chiodo, ma non ti pare di esagerare un pochetto?  :033:

E comunque se li faccio saranno ad antigravità, mica quelle rotelline da plebei!  :040:

 

@Omar: mi sa che avrò bisogno ancora una volta delle tue consulenze, non ho abbastanza "raggio d'illuminazione".  :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di OT, anzi tutto mi sta aiutando a capire esigenze ed esperienze.
Cercheremo dunque di capire quale potrebbe essere un range sensato di regolazione dell'interasse.
Mi sento di escludere un range superiore ai 9 millimetri di regolazione, anzi probabilmente l'ottimale sarebbe un 8, potendosi muovere di 5 mm per accorciare (abbassando la moto) e di 3 per allungare (alzando la moto), prendendo sempre a riferimento la lunghezza originale.

attualmente io la moto la terrei esattamente come sta, pr poi fare un paio di prove (un mm in un senso e uno nell'altro successivamente) e vedere come reagisce tendo ferme le forcelle come sono.

Le mie forcelle originali saranno a disposizione della EXT per un tempo imprecisato visto che non mi servono, quindi a breve sarà disponibile un kit cartucce per l'orco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte di noi ha sfilato le forcelle di una decina di millimetri, in questo modo la piastra inferiore "chiude" sulla parte conica e non è bellissimo, se si potesse alzare dietro (salvo scarsità lunghezza gambe pilota :P ) potremmo alzare le piastre di quel tanto che basta per uscire dalla conicità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che potremmo lasciare i miracoli a qualcun'altro, visto che l'ultimo che li faceva l'han messo in croce  :lol: 

Cavolate a parte  :rolleyes:, Questo mono rispetto ad un De Carbon rappresenta un discreto passo in avanti posso assicurarti che sia a livello di feeling che di progressione e fedeltà di risposta è uno tra i mono più avanzati attualmente disponibile sulla piazza, ovviamente parliamo del tech 4, perché il tech3 di fatto è come uno Wilbers o un Matris serie R a livello di caratteristiche generali con un paio di di punticini in più tra cui l'interasse regolabile 

Modificato da ELMAKAKO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiorno io la situazione per Stefano.

 

Dunque, mi sono sentito con lui ieri e la situazione non è particolarmente incoraggiante: la Extreme non pare troppo coinvolta dal progetto e vuole "solide realtà" per cominciare la produzione (mi sembra una decina di pezzi per ammortizzatore per quanto riguarda 07 e 09/Tracer). Trovo difficile che questo possa avverarsi sinceramente, in quanto per un prodotto del genere ci vuole anche il giusto tempo per far passar parola, per condividere opinioni etc...

In soldoni, è una spesa sulla quali tutti vanno molto cauti, e prendere qualcosa "a scatola chiusa" non alletta i più. Condivisibilissima opinione, anche se sono certo che un prodotto del genere avrebbe un gran successo nel medio-lungo periodo

 

Adesso valuteremo se è il caso di proseguire su questa strada, altrimenti proveremo a rivolgerci a Bitubo o Mupo, cercando di creare una sinergia per la commercializzazione di kit di sospensioni avanzati (non come la discutibile "base" che propone Ohlins... coff coff...).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sottoscrivo.... Diciamo che avrei potuto capire un simile atteggiamento per quanto riguarda la 01 o la 03 (moto notoriamente datate, e quindi anche se professionalmente non dovrebbe far differenza, può essere comprensibile un atteggiamento cauto dal punto di vista commerciale), ma 09/09 tracer e 07!!?? Ragazzi non mi si può chiedere di fare un minimo di 10 pezzi per una moto che è uscita nell'anno in corso! Tantomeno non mi sono piaciuti determinati atteggiamenti riguardo lo sviluppo del mono.... diciamo che portandogli noi la moto sembra che siano loro a fare un favore a noi a farci il mono e non noi a fare un favore a loro fornendogli la moto per creare il loro prodotto....

Il prezzo che ci è stato proposto per chi è tesserato nel club è veramente interessante devo dire, molto interessante... e questo gioca a loro favore...
Però non sono contentissimo del loro scarso entusiasmo per quanto riguarda "l'investire sul prodotto". ho avuto l'impressione di avere a ce vedere con una ditta che lavora "su commissione" e che quindi investe si in tecnologie e ricerca e sviluppo, ma che non si propone aggressiva nel mercato (e sembra avere poco interesse a farlo) manifestando l'intenzione di lavorare sempre e comunque "al coperto".

Detto in soldoni vuoi il mono per sta moto? ok prima i soldi poi il mono. (a prescindere dal modello... bah :huh: )

Diciamo pure che che tecnicamente parlando il loro mono è ottimo però a livello umano il feedback finale è abbastanza controverso... <_< 

Io mantengo la disponibilità personale (nel limite delle mie possibilità purtroppo) per il contatto diretto con loro e mi adopererò per portare loro le moto (eventuali altri produttori come bitubo hanno già sviluppato tutto per la 09 ed eventualmente basterebbe una 07 presumo...)
io per la mia 01 ho deciso di andare ohlins e tanti saluti, per le tarature sia idrauliche che di molla mi affiderò al centro sospensioni ohlins andreani di zona con il quali trattengo ottimi rapporti da anni. (farò l'acquisto a ottobre/novembre presumo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre moto non offrono grande attrattiva, sotto l'aspetto sospensioni, perché non vanno in pista. I numeri li fanno con i modelli SS dove l'80% degli utenti cambiano il mono.....

 

Öhlins ha fatto per la 01 perché glie lo ha chiesto Yamaha per la SP......

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero omar le sospensioni originali non sono una cosa egregia (specie parlando della 07, e delle forche della 09)
Attualmente sarà vero che i numeri si fanno con le SS? 
Io non ne sono così sicuro dato che il bacino di utenza attuale della ultima R1 si limita ad un numero sotto le 500 unità, mentre le MT stanno spopolando.
Direi proprio che i numeri dovrebbero far suonare la sveglia, infatti, allo stato attuale delle cose proprio mentre questo post viene aggiornato, alla già comprovata disponibilità di Hyperpro, Bitubo, Nitron, Matris ed ohlins, si aggiungono Wilbers, Mupo, K-tech, ed FG gubellini per la 09 ed a breve anche la 07 potrà beneficiare della sua popolarità.

Extreme Shox si sta dimostrando davvero la meno lungimirante sugli investimenti moto, e da quello che ho visto, non è il nostro modello o la famiglia MT il problema, bensì il settore moto di per sé a destare poco interesse alla EXT...

Personalmente come ho detto, "caxxi loro" nel senso che a me come cliente mi hanno perso, ma confermo, come sopra, la mia disponibilità per altri utenti che hanno voglia di mettere a disposizione la moto per permettere ad EXT di sviluppare il loro prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...