Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

"Quelli che l'MT03!" << ADUNATA 2014 >> 25/27 Aprile 2014 Livorno/Volterra/Livorno


MUZZO

Messaggi raccomandati

Ciao Alex,

ma dai quale autostrada :( ... io sono della zona di Lecco, se vuoi facciamo il tragitto fino a Milano assieme, poi ci si trova con Mandrake che fa da capo Muta per il gruppo del Nord Lombardo ...credo che il punto di ritrovo sia autogrill di San Giuliano Est ... il bello non è arrivare a Livorno...ma il come ci si arriva ... vuoi mettere a fare autostrada rispetto alle mille curvette golose??? ... Nel caso mi trovi disponibile per accordi ... Ciao !!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io domenica ho fatto una piccola caduta durante un giro in montagna (cose che capitano :() sono leggermente infortunato ad una caviglia fortunatamente la mia ciccia non ha subito grossi danni e si trova già sotto casa grazie all' aiuto di mandrake che ieri me l' ha riportata a casa, dopo aver passato qualche notte da un nuovo amico motociclista, che ringrazio infinitamente....pertanto sto facendo quanto è in mio potere per ristabilirmi in tempo! perchè non ho nessuna intenzione di rinunciare all' incontrarvi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aaalloraa !!!!!!!!! vorrete mica tenere tutto per voi ???? eddai condividete l'eperienza con il forum che è cosa buona e giusta! e le foto ?

 

Non basterebbe un trattato per raccontare questi tre giorni, Billy. e chiedo scusa per il ritardo nel raccontarvi tutto. intanto stiamo raccogliendo il materiale e abbiamo cominciato a postarlo nella gallery e potete trovarlo qui:

http://www.mt-series.it/index.php/gallery/album/157-quelli-che-l-mt03-adunata-2014/

 

questo un piccolo diario di bordo:

  • 25 aprile:ore 08.00 partenza del motobus da Milano a Livorno secondo l'itinerario previsto: meteo perfetto, strade ottime, adatte a chi vuol mangiare solo misto stretto. fino a Pontremoli incontriamo circa 20 auto, 2 trattori, un cane e qualche camminatore solitario. a Pontremoli arriviamo alle 13 dove abbiamo l'incontro con chi arriva dal nord est  ci ritroviamo in  14. e troviamo il bar previsto per la sosta chiuso :cigar: .

Qualche telefonata e troviamo una pizzeria che ci accoglie. ritardo di 1 ora e 30 sulla tabella di marcia.

ore 16.30 Sarzana , ultima fermata, ci ritroviamo in 17 ed in parata attraversiamo i primi 20 km. trovando un traffico impossibile sui lungomare. cambio itineriario. prendiamo l'autostrada fino a Pisa nord e poi Marina di Pisa, dove Elena ci aspetta.

ore 19.15 Ultimi 20 km in parata fino a Livorno, dove entriamo vittoriosi occupando 2 corsie attraversando il lungomare ed arrivando all'Hotel Atleti, dove i ragazzi campani, arrivati 1 ora prima, ci attendono. La gioia nel ritrovarsi e nel conoscersi ( alcuni per la prima volta dopo anni di messaggi sul gruppo fb) è cosa non facilmente raccontabile, in ogni suo risvolto, ma facilmente immaginabile.

ore 21.00 Serata mangereccia a base di caciucco, con le moto posteggiate sulla terrazza del locale a picco sul mare. Purtroppo il sole è già tramontato. La voglia di stare insieme per nulla.

ore 00.00 Rientro in hotel, grappina, ultima sigaretta. Appuntamento l'indomani alle 08.30 "già mangiati e cacati" (diventerà un must ).

  • 26 aprile:    ore 09.02 arrivo degli adunanti alloggiati al punto d'incontro con gli altri " locali".                        Saluti, frizzi, lazzi, foto di rito, e

ore 09 50 in 25 ci si sitema tutti nin fila di fronte al mare per la foto di gruppo ( mmmm... forse erano meglio 2 file......). Fatta la foto... il tempo di sistemarmi (fotocamera in borsa, sistemare il tom tom, accendere la gopro, controllare tasche, mettere il casco, i guanti ).... ed il gruppo sparisce !!! :cigar:  mi ritrovo da solo, capo muta, ad inseguire Elena (convinta io fossi dietro a qualcuno) e gli altri che ribecco a 15 km dal punto previsto per la sosta aperitivo ( e si, siamo un po motociclisti da bar....)

 ore 11.30  arrivo a Casciana Terme, dove posteggiamo abbastanza ordinati e ci trastulliamo per 45 minuti tra salumi, olivette, aperitivi, focaccia.

 ore 12.30 ripartenza per l'agriturismo Santa Vittoria a 10 km da Volterra dove, dopo tanta fatica ( altri 45 km), mettere le gambe sotto il tavolo e riempiere la panza ed il cuore con il menu che Elena, da buona toscana, ci ha confezionato su misura per noi ( neanche ci conoscesse da anni....).

 ore 13.00 circa. una curva sbagliata e un amico finisce fuori strada. il gruppo, compatto quasi fosse una legione romana, collabora in modo da poter essere utile, ognuno per la sua parte. il morale va un po giù. Ma per onore e rispetto a chi non può continuare con noi e ci chiede di non fermarci, lo "spettacolo" va avanti. 

 ore 15.00 arrivo in sordina al ristorante. Pian piano, anche con il rifocillamento culinario e le notizie "rassicuranti" che giungono dall'ospedale, ci si riprende un po tutti. Il sorriso e la gioia di stare insieme tornano protagonisti.

ore 17.00 lasciamo il ristorante dove salutiamo i primi ad andare via causa impegni di lavoro e

ore 18.00 arriviamo a Volterra. Giro turistico per una mezzoretta. L'itinerario previsto salta a causa degli imprevisti. Si torna a Livorno per la strada più veloce ma non meno panoramica, per arrivare alle 

ore 20.00 in hotel, felicemente stanchi ( o stancamente felici) ma non ancora appagati.

ore 21.00 docciati e freschi come boccioli di margherite nel crepuscolo primaverile ( seeeeeeeeeeee vabbè), passeggiamo fino al chiosco che  ci aspetta per deliziarci con il famoso "5 e 5", ovvero il panino tipico livornese, dove tra una birra e un caffè finale, ci ritroviamo sciolti e beati sugli sgabelli e le sedie in plastica a raccontar cazzate e rivedere i bei momenti passati insieme. Momento di vero relax. La serata non poteva finire in modo migliore. 

ore 24.00 rientro in albergo, grappino, ultima sigaretta. Si torna in camera a riposare le stanche membra. Domani di buon ora si parte. Ed il meteo non promette niente di buono.

  • 27 aprile   ore 07.00 Sveglia. il cielo grigio. la tuta antipioggia è pronta.

ore 08.00 colazione e carico moto. I saluti, Le foto. Cose già viste e cose mai viste. Siamo davvero un bel gruppo. Si torna a casa, ognuno alla propria vita. Consapevoli che, nella  sua piccolezza, l' Adunata 2014 è storia. che non si dimentica.

ore 09.00 in 12 prendiamo l'autostrada in direzione nord. l'unica soluzione possibile, visto il cielo. dopo neanche 30 minuti la pioggia si uisce al gruppo, senza abbandonarci fino a casa. gli ultimi saluti si fanno agli svincoli delle varie uscite, con le dita i piedi i clacson i sorrisi sotto i caschi.

ore 15.00 sono io quello che saluta allo svincolo di Piacenza nord, per immettermi sulla A21 in direzione Torino, uscire a Stradella (PV) e dopo 20 minuti arrivare a casa. gli ultimi 60 km li ho percorsi da solo, sotto la pioggia torrenziale , a 60 Km/h con il sorriso stampato in faccia, ripensando ad ogni tormentone ("5 minuti ", "già cacati", "SUKAAA") e ad ogni momento passato insieme a tanti amici. Vecchi e nuovi. Vicini e lontani. Fantasticando già all' Adunata 2015....... Olbia.....

 

Maximum Torque, 'cause WE like it!

Noi siamo "quelli che l' MT03!!!"

 

                  

 

 

 

 

 

Modificato da omarMT01
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riconosco le emozioni e sensazioni che descrivi così bene perché provate ogni volta che ci siamo trovati per un giro/raduno/evento/adunata.
Vivere quei momenti con amici animati dalla stessa passione costituisce un vero toccasana ed il carburante per affrontare la grigia quotidianità (per la maggior parte di noi, credo).
Spero che l'ingresso in questo forum/Club vi abbia aiutato nell'organizzazione e riuscita di questi tre giorni.
Spero anche che molti di Voi riescano a partecipare agli EOD di Saint Vincent.

Complimenti a tutti Voi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:Applause:  :Applause:  :Applause:  :Applause:  :Applause:  :Applause:

:im Not Worthy:  :im Not Worthy:  :im Not Worthy:  :im Not Worthy:

 

edit: mi spiace per lo sfortunato, spero che stia bene e che anche la motorella non abbia danni di rilevo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...