Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consumi


MisterM

Messaggi raccomandati

ops anch'io stessi consumi di ronor 21-22km/l ....allora vuoi  vedere che scopriamo che il collegamento potrebbe essere il rumore della catena ?

 

al di là del rumore di per sè magari la trazione lavora male e anche se millesimale quel tanto da sforzare un pò più e di conseguenza aumentare i consumi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la trasmissione finale non lavora nella maniera corretta, può anche influire un po' sui consumi...

Però il motivo principale per cui può non lavorare correttamente, è la mancanza di lubrificazione (se tutto è montato ed allineato correttamente).

Un minimo di gioco fra catena e pignone, e fra catena e corona è normale. Ma se la lubrificazione se ne va e se ci sono attriti anomali, allora la trasmissione finale dissipa energia non nel movimento ma nel consumo delle parti metalliche. E quindi il consumo potrebbe anche salire.

Tutto ciò fa parte della teoria, non so tradurre poi nella pratica quanto può influire sui consumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia MT07 è ancora in rodaggio (circa 800 km.) ma ho già verificato, viaggiando in 2 la media e di circa 25/27 km/l. su strade miste e con andature di circa 90 km/h, quindi sono soddisfatto, anche perchè dopo il rodaggio e la percorrenza migliorerà sicuramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok ... comunque per me i consumi vanno bene così, se poi penso ai 9 -10km/l della mia ex ed a maggior ragione trattandosi perlopiù di città .

 

concentriamoci sulla corona/catena ...a proposito l'altro giorno mi affianca una monster al semaforo e allora il nostro rumore è diventato familiare ...

 

non è che per la mt07 yamaha ha assunto di recente un ex ingegnere ducati ? 

Modificato da gioemacri
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

io ho eseguito questi consumi negli ultimi 600Km

 

con 8.35 lt (14.50€) ho effettuato 193.8 km

 

con 5.94 lt (10.03€) ho effettuato 156.8 km

 

con 9.86 lt ho effettuato circa 250 km

 

Inoltre ho voluto testare la riserva della moto (sono rimasto a piedi a 2 km dal distributore).

 

In ambiente urbano ho effettuato 52.6 km

 
post-3835-0-42822300-1408446330_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento : ad oggi ho percorso 7300 Km con una media di 25-26 Km/litro ...

C'è da dire che purtroppo io la moto la uso solo per andare al lavoro : 80 Km al giorno di quasi solo autostrada (Monza-Bergamo e ritorno) con medie attorno ai 110-120 Km/h ...

 

PS : Con l'MT-03 avevo una media di circa 22 Km/litro

 

Più che soddisfatto :thumbsu:  (oltre che bella la nostra moto è anche parsimoniosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...