Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consumi


MisterM

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Quanto vi consuma a voi la moto nell'uso quotidiano ?

A me a Genova nel percorso che faccio onestamente sembra un po rispetto agli altri ( sempre MT07 )..

In città faccio i 17KM/L e quindi con un pieno intorno ai 160/180Km ... a sto giro mi sa anche meno .. Magari è tutto normale altrimenti quando faccio il controllo dei 5000 ( tra circa 2000km ) posso provare a chiedere se possono verificare ( lo faranno veramente ? ) ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donkratos..io ogni giorno faccio circa il 70% di urbano in pieno centro...e di questi tempi fra traffico, bici e pullman per i mercatini di natale, se scendo e spingo faccio prima!  :lol:

Il mio consumo medio è di circa 22.5 km/l...ma se tolgo il percorso in centro...il mio consumo ho visto che si attesta attorno ai 22.9 km/l, che è composto da piccole extraurbane e strade di montagna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo farla controllare secondo voi ? sono io che non so guidare ma anche se fosse non penso che addirittura si scende cosi tanto e penso di avere una guida molto tranquiilla... 

 

In un giro fatto con altri ragazzi io ero in riserva e loro con la stessa moto avevano altre 2 tacche minimo .. boh .. non so cosa pensare perchè ne capisco poco purtroppo... :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in rodaggio ancora? Dato che da quello che ho capito non hai una guida estrema o eccessivamente allegra..quindi non gli tiri il collo...non riesco a capirne il motivo  :eusa_think:  oltre al rodaggio hai fatto il tagliando dei mille? o sei addirittura più avanti a km? scusa le mille domande, ma vorrei capire un po' la tua situazione così da poterti aiutare se riesco  :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che scrive sopra è a circa 3mila km.

Non c'è ragione, con quel chilometraggio, per consumare così tanto, a mio avviso.

Ma: per avere riscontro del consumo, è bene fare sempre il pieno, e farselo dal sé arrivando a riempire il serbatoio sempre nello stesso modo.

Prendere nota dei km, e poi verificare al pieno successivo. Solo così si può avere un riscontro certo.

Fare lo stesso riscontro più volte aiuta ad avere un "campione" di dati più valido. Io faccio sempre il pieno e faccio una foto al parziale che azzero ad ogni pieno e al contakm totale. Giusto per.  ;)

Sempre fatto anche con la moto precedente, e mai avuto incertezza sui risultati...

Nei giri medio/lunghi (almeno 200 o 300 km) il consumo di solito è molto basso (faccio almeno 26 km/lt), mentre nei tragitti "locali", di solito scende a 24... però NON vivo in città. Raramente si attiva la riserva prima dei 280 km fatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Evitare la città ovviamente giova senza ombra di dubbio ai consumi…se però DonKratos è già a 3.000 km il discorso rodaggio non ha ovviamente senso…

 

Io una disparità del genere la ho con un mio carissimo amico che ha la mia stessa MT 07 competition white, con la sola differenza che la sua ha l’ABS a differenza della mia che non c’è l’ha per mia scelta (anche se in questo caso non fa la differenza)…

La disparità dei consumi fra la mia e la sua a detta del mio meccanico di fiducia (che è anche il meccanico della conce ufficiale) e della conce stessa, sta nel fatto della Sincronizzazione dell’iniezione, come avevo scritto anche nel post del tagliando dei 1.000… sinceramente di elettronica non sono un gran esperto, però la differenza fra i consumi delle due moto è lampante! Dove la sua non ha subito la fantomatica “sincro”…

Ribadendo che non so il reale impatto che ha la Sincro sulla moto, riporto questo episodio a me ben noto…magari potrebbe essere una possibilità da prendere in considerazione..io ricordo con piacere che dopo la sincronizzazione la moto si è letteralmente trasformata  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono quasi a 3000km, azzero sempre il parziale quando faccio benzina e faccio quasi sempre il pieno quindi ho gia dei dati alla mano.

In autostrada faccio anche io i 26 km/l circa anche se l'ho presa 2 volte ...

 

Boh... in ogni caso se la porto in officina ho paura che non risolvono il problema o non gli diano importanza dicendomi una cavolata.. in questi casi vorrei capirne molto di piu per non essere fregato.

 

Magari un odi questi weekend provo a fare il pieno e ad andare a farmi un giro tranquillo in riviera .. senza autostrada , magari resetto anche il consumo e vediamo .. non vorrei che dipenda proprio dal tratto di strada casa/ufficio 


 

La disparità dei consumi fra la mia e la sua a detta del mio meccanico di fiducia (che è anche il meccanico della conce ufficiale) e della conce stessa, sta nel fatto della Sincronizzazione dell’iniezione, come avevo scritto anche nel post del tagliando dei 1.000… sinceramente di elettronica non sono un gran esperto, però la differenza fra i consumi delle due moto è lampante! Dove la sua non ha subito la fantomatica “sincro”…

Ribadendo che non so il reale impatto che ha la Sincro sulla moto, riporto questo episodio a me ben noto…magari potrebbe essere una possibilità da prendere in considerazione..io ricordo con piacere che dopo la sincronizzazione la moto si è letteralmente trasformata  :) 

 

 

E cosa ha fatto per mettere a posto questo problema ? ci ha pensato il meccanico stesso ? 

Complimenti al meccanico se ha risolto il problema... son sicuro che se vado io mi dicono va tutto bene dipende dalle strade e da come guidi senza neanche guardarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spidi, quando entra in riserva l'icona della "pompa di benzina" lampeggia  ;)

 

@DonKratos per ora il mio amico non ha risolto perchè è un testone maledetto...non vuole andare in conce  :021:  Semmai prova a chiedere alla tua conce se ti hanno fatto la sincro...e vedi subito se la hanno fatta o meno semplicemente dalle loro facce e parlo per esperienza  :lol:

 

 

Hahaha @Joker non esiste guida buona, cattiva o addirittura orribile...esistono solo due tipi di guida...quella tranquilla e quella sportiva  :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

E cosa ha fatto per mettere a posto questo problema ? ci ha pensato il meccanico stesso ? 

Complimenti al meccanico se ha risolto il problema... son sicuro che se vado io mi dicono va tutto bene dipende dalle strade e da come guidi senza neanche guardarla.

Riguardo alla sincronizzazione dell'iniezione, è una operazione che si fa in una mezz'ora al massimo: si tratta di misurare una - eventuale - differenza di pressione (o di "vuoto") fra i due corpi farfallati (o comunque da quelle parti), e compensare l'eventuale differenza agendo su una vite.

Una roba banale, se la sanno fare.

Andrebbe controllata già al tagliando dei 1000.

Prova a chiederglielo: vedi che faccia fanno, e se sgranano gli occhi, lascia perdere e casomai prova da un'altra parte.  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vi consuma a voi la moto nell'uso quotidiano ? A me a Genova nel percorso che faccio onestamente sembra un po rispetto agli altri ( sempre MT07 ).. In città faccio i 17KM/L e quindi con un pieno intorno ai 160/180Km ... a sto giro mi sa anche meno .. Magari è tutto normale altrimenti quando faccio il controllo dei 5000 ( tra circa 2000km ) posso provare a chiedere se possono verificare ( lo faranno veramente ? ) ...

 

Ciao,

io girando per genova (sempre città) andando con guida allegra ma non da pazzi (diciamo qualche impennatina ogni tanto) e con pignone meno uno sto sui 20 al litro (più o meno)... non verificati tramite strumento (che col pignone più piccolo sballa) ma pieno su pieno.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...