Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Set-up sospensioni


gerribs

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono da poco possessore dell'orco e mi trovo bene, volendo intervenire sulla regolazione delle sospensioni, seguendo i vostri consigli, ho notato che le forcelle anteriori hanno circa 40 click sulla vite di regolazione dell'estensione.

E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no... non ricordo quanti click debba avere in estensione la forca di serie (sul manuale di officina si trova il valore), ma non sono 40, con il kit matris ricordo invece che i click in estensione devono essere 35...

in pratica è una registrazione da fare quando si rimonta il tappo superiore della forcella, nella forca di serie se non ricordo male il tappo va avvitato fino in fondo sull'asta, in questo modo il registro potrà essere sviato dal tutto chiuso di determinato numero di click e non si sbaglia, se invece si vuole ottenere un valore di click più elevato come quando si istalla il kit matris si devono avvitare i tappi fino alla quota necessaria ad ottenere i 35 click...

in conclusione, che i click siano più di quelli di fabbrica non è un problema ai fini della registrazione, basta aprire dei click necessari, l'importante è che i tappi siano avvitati a sufficenza sull'asta!! altrimenti... be... se dovessero cedere i filetti sarebbe ... un guaio

con 40 click i tappi dovrebbero comunque essere avvitati su buona parte del filetto disponibile, verifica piuttosto si avere lo stesso valore per entrambi i gambali, se fossero differenti avresti la prova, o meglio la conferma, che la forca sia stata rimontata senza tener conto di questo particolare

Modificato da Superbiker
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta.......cosa mi consigliate, di far smontare le forche per controllare se la filettatura ha preso abbastanza?

E' un'operazione che posso fare anche da solo? Con 40 click faccio una regolazione più....fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...