etorty Posted May 5, 2014 at 03:47 PM Share Posted May 5, 2014 at 03:47 PM Da ebay, set pastiglie freno anteriore (4 pastiglie) Brembo sinterizzate: link ebay pagina sito Brembo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted May 5, 2014 at 07:34 PM Share Posted May 5, 2014 at 07:34 PM ottime come resa ma molto aggressive nei confronti della pista frenante, personalmente non le consiglio... si trovano prodotti con le stesse prestazioni, se non superiori, che però preservano i dischi al prezzo di un maggior consumo dello stesso materiale d'attrito della pastiglia, qualcuno insomma lo sporco lavoro lo deve pur fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 14, 2014 at 12:52 PM Author Share Posted May 14, 2014 at 12:52 PM (edited) Da ebay: Pastiglie freno posteriore Nissin. Link: >>>qui<<< sinterizzate €34,00 + 6,00 spedizione. Kit Pastiglie freno anteriore Nissin Link: >>>qui<<< sinterizzate €92,00 + 6,00 spedizione. Lamps! Edited May 14, 2014 at 12:55 PM by etorty Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgunt Posted November 18, 2014 at 07:17 PM Share Posted November 18, 2014 at 07:17 PM Brembo ha fatto anche le Carbon ceramiche per la 07 Link Ebay Link to comment Share on other sites More sharing options...
pako89p Posted November 18, 2014 at 09:58 PM Share Posted November 18, 2014 at 09:58 PM (edited) @superbiker le carbon ceramica sono molto aggressive ? Che materiale sono i dischi della mt 07? Edited November 18, 2014 at 10:06 PM by pako89p Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgunt Posted November 18, 2014 at 11:11 PM Share Posted November 18, 2014 at 11:11 PM Allora, vedendo il link su ebay posso dirti che: - sono pastiglie create per l'uso stradale - sviluppate con alto contenuto di carbonio - adatte per una maggiore resa chilometrica - forniscono buone prestazioni in tutte le condizioni (caldo, freddo, umido e secco) Cercando su internet ho trovato questa pagina che spiega molto bene la differenza tra le varie tipologie di pastiglie Riassumendo, con le Carbon - Hai una frenata progressiva e modulabile - Frenata meno aggressiva sul disco ed è compatibile sia con dischi in acciaio sia in ghisa Il rodaggio delle pastiglie è fondamentale, esso deve essere di tipo termico progressivo: evitare frenate violente (elevate velocità unite ad elevate decelerazioni) durante i primi 100 azionamenti. Facendo così si eviterà il vetrificarsi dello strato superficiale delle pastiglie, garantendone la massima efficacia fino al raggiungimento della completa usura Link to comment Share on other sites More sharing options...
pako89p Posted November 19, 2014 at 08:09 AM Share Posted November 19, 2014 at 08:09 AM Grazie @Sgunt per la delucidazione. Leggendo nelle descrizioni ho trovato questo : " per i dischi in inox invece potete usare qualsiasi cosa.... " Perciò chiedevo di che materiale fossero i nostri dischi così il problema di materiali non sussiste e diventerebbe solo una questione di gusto\economica. Lamps!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 19, 2014 at 08:11 AM Author Share Posted November 19, 2014 at 08:11 AM Ciao, avevo le Brembo Carbon ceramiche sulla precedente moto (solo anteriore - il posteriore era a tamburo), e ne ero molto contento. La frenata era migliorata molto, prima c'erano pariglie di tipo BOH e di marca BAH, quindi era abbastanza lecito aspettarsi un buon miglioramento. Ci avevo fatto circa 15 mila km e si erano consumate poco (meno della metà - ma non sono uno da staccate all'ultimo metro). Quando dovrò cambiarle sulla 07, potrebbero essere la mia scelta. Però, per ora, le pastiglie di serie sono a circa metà vita (ci ho fatto 10mila km), e tutto sommato fanno il loro dovere. Quando finiranno, vedremo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted November 19, 2014 at 10:17 AM Share Posted November 19, 2014 at 10:17 AM Allora, vedendo il link su ebay posso dirti che: - sono pastiglie create per l'uso stradale - sviluppate con alto contenuto di carbonio - adatte per una maggiore resa chilometrica - forniscono buone prestazioni in tutte le condizioni (caldo, freddo, umido e secco) Cercando su internet ho trovato questa pagina che spiega molto bene la differenza tra le varie tipologie di pastiglie Riassumendo, con le Carbon - Hai una frenata progressiva e modulabile - Frenata meno aggressiva sul disco ed è compatibile sia con dischi in acciaio sia in ghisa Il rodaggio delle pastiglie è fondamentale, esso deve essere di tipo termico progressivo: evitare frenate violente (elevate velocità unite ad elevate decelerazioni) durante i primi 100 azionamenti. Facendo così si eviterà il vetrificarsi dello strato superficiale delle pastiglie, garantendone la massima efficacia fino al raggiungimento della completa usura qui le info sul nostro forum http://www.mt-series.it/index.php/topic/2055-quali-pastiglie/?p=25711 mi sa che è lo stesso che hai trovato tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgunt Posted November 19, 2014 at 11:37 AM Share Posted November 19, 2014 at 11:37 AM Mi sa proprio di sì ahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
pako89p Posted November 19, 2014 at 01:34 PM Share Posted November 19, 2014 at 01:34 PM Grazie a tutti per le delucidazioni, ma non siamo ancora venuti a capo della questione del materiale dei nostri dischi così da decidersi per la scelta delle prossime pastiglie. Lamps!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted December 4, 2014 at 09:01 AM Author Share Posted December 4, 2014 at 09:01 AM Per utilità comune riporto i codici delle pastiglie freno Brembo (ad uso stradale) di cui sopra. Anteriore sinterizzata Road-SA (rosse) 07YA23.SA Anteriore Carbon Ceramic Road-CC (blu) 07YA23.07 Posteriore sinterizzata Road-SP (rosse) 07HO36.SP Posteriore Carbon Ceramic Road-CC (blu) 07HO36.07 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrake Posted December 18, 2014 at 12:02 PM Share Posted December 18, 2014 at 12:02 PM pako , se sono brembo come sulla 03 la fascia frenate è in acciaio inox http://www.brembo.com/it/Moto/Moto-AM/Pages/Dischi.aspx Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted December 18, 2014 at 12:39 PM Author Share Posted December 18, 2014 at 12:39 PM Una decina di giorni fa ho fatto qualche ricerca riguardo ai dischi della 07. L'unico indizio è la scritta "Licensed by Galfer" che trovate sulla parte interna (nera) che sostiene la parte flottante del disco. Galfer è depositaria del marchio "Wave" (grazie a Superbiker per tutte le info su Galfer/Braking/Sunstar), e suppongo che i dischi della 07 siano stati fatti da qualcuno su licenza della Galfer stessa. Chi sia, però, non l'ho scoperto. Ho guardato tutto il catalogo Galfer, ma non ho trovato nessun disco con lo stesso disegno dei nostri. Suppongo che i dischi siano in acciaio, ma non potrei giurarci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muntagnin Posted December 27, 2014 at 10:27 AM Share Posted December 27, 2014 at 10:27 AM (edited) Dire che sono in acciaio .. è come dire che gli zoccoli sono di legno .. presente quanti legni esistano? Idem dire in acciaio e/o in ghisa. Il migliore materiale per i dischi resta la ghisa sferoidale che per propria natura impedisce il propagarsi di eventuali cricche. Non da scortare che la "ghisa" tende a scaldarsi lentamente. Nelle SBK viene usata la ghisa per i dischi ... idem per le Ducati e BMW da strada. L'uso dell'inox, solitamente AISI 420 .. 304 (martensitico), è un fatto estetico usato principalmente sulle moto jap In una ipotetica scala di valori .. un disco in "ghisa" vale 10 ... uno in "acciaio.." vale 5 Può essere interessante leggere http://batbrakes.com/it/il-prodotto Edited December 27, 2014 at 10:34 AM by Muntagnin Link to comment Share on other sites More sharing options...
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