Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Specchi retrovisori originali: come migliorare?


Der

Messaggi raccomandati

Ecco la norma:

"Gli specchi retrovisori, secondo la direttiva comunitaria n. 97/24/CEE, devono avere una superficie tale da poter scrivere al loro interno un cerchio del diametro di almeno 7,8 cm. L'omologazione (lettera E) deve essere stampigliata sulla superficie dello specchio o sulla coppa."

 

@batman: settimana prossima mi arrivano i bar-end per la 07, ti saprò dire delle vibrazioni... ma come diceva Lorenzo sono quasi nulle, non mi aspetto grossi problemi [emoji106]

Modificato da salavitto
Link al commento
Condividi su altri siti

Specchietti arrivati e montati.

Esteticamente mi piacciono, me li aspettavo un po' troppo grandi, invece sono della dimensione giusta per la moto a mio avviso.

Non sono molto convinto del montaggio però... ho inserito il "tampone" con l'adattatore piccolo e stringendo la vite centrale si apre all'interno del manubrio, tipo Fisher per intenderci.

Per la manopola destra ok, tolto il contrappeso avvitato originale lo specchietto inserito tocca la parte fissa della curva manubrio. Per la manopola sinistra invece, tolto il contrappeso originale, rimane 1cm di gomma senza curva sotto... non so se mi sono spiegato... Cmq ho messo un distanziatore di 1cm, ho inserito il tempone e stretto la vite centrale, sembra tenere bene.

Il difetto che ho riscontrato è che l'asta dello specchietto si muove avanti e indietro se la spingo [emoji53] credo sia perché nella confezione non hanno inserito le rondelle anti slittamento, che nelle istruzioni sono invece previste...

 

post-4777-14599351022576_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sennò se riesco a trovarne dei bar end rotondi omologati (fissi) potrei rubare la parta tonda (lo specchietto vero e proprio) e trapiantarla su dei bar end richiudibili, quest'ultimi si trovano a poco dalla cina ma il vero problema sono sempre quelli omologati...

Forse di bar end fissi ne fa un paio la FAR nella linea di quest'anno, ma non riesco a capire se siano omologati o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Modelero:

io son messo peggio di te, se può consolarti.

La moto non esce se non tiro prima fuori la macchina.

E se sbaglio di due cm a mettere moto o macchina, non apro la porta della macchina... e non esco più.  :ph34r:


...però di solito non sbaglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalletto posteriore con ruote pivotanti ;)

Sarebbe bello! peccato che la ruota posteriore sia praticamente contro la basculante e se la MT fosse 10cm più avanti non si riuscirebbe più ad aprire la portiera dell'auto, figurati farci stare un cavaletto dietro.

Senza contare che appena fuori dal garage c'è una lieve discesa ed un piccolo gradino, già abbastanza per mandare in crisi il cavalletto pivotante. 

Comunque non mi è dura parcheggiarla così, e con il cavalletto dovrei comunque metterla contro il muro per poter entrare in auto, lasciando così il problema dell'ingombro degli specchietti.

 

@etorty: 

Non credevo ci fosse qualcuno messo peggio.  :eusa_dance:

Comunque per la cronaca per parcheggiare l'aerox (con cavalletto centrale e bar end) facevo molta più fatica!  ^_^

 

Ritornando IT: i FAR a cui pensavo purtroppo non sono omologati...

sennò piuttosto che cercarne di richiudibli potrei inventarmi qualche innesto rapido.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...