Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi Roadsitalia - discussione generica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! alla fine mi sono deciso, Projsix catalizzato! preso oggi, spero arrivi il prima possibile!

avrei una domanda...partiamo dal fatto che non ho mai preso in mano una chiave inglese ma la manualità non mi manca e imparo velocemente... grazie alla guida (complimenti!) spero di riuscire a smontare lo scarico originale e montare il nuovo (o almeno vorrei provarci :D )... la domanda è: che tipo di attrezzi mi servono per eseguire il lavoro? un set così andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/kit-Set-40-chiavi-a-bussola-con-cricchetto-Cr-V-1-4-valigetta-plastica-/201065974650?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2ed0774b7a

 

attendo insulti... :D  :D  :D

Modificato da Nasciopv07
Link al commento
Condividi su altri siti

Carino come set, dovrebbe andare bene e facilitarti le cose quando dovrai svitare i bulloni dei collettori

Credo che potrebbero servirti anche altre cose:

  • WD-40 per sbloccare i bulloni dello scarico di serie e per far scorrere meglio i tubi nella fase di assemblaggio
  • chiave da 17 (se non erro) per la sonda nello scarico (a bussola non vanno bene perchè hai il cavo)
  • una pinza per tirare le molle nella fase di montaggio (anche se la stampella non sembra cattiva come idea)
  • set di chiavi a brugola
  • delle chiavi fisse per il montaggio dello spessore della fascia reggi-silenziatore (non ricordo la dimensione dei bulloni, domani misuro e aggiorno il post)
  • una bella birretta 1145789841-Felici.gif

 

 

Per qualunque problema durante la fase di montaggio scrivi sulla >>guida<< che le domande e le risposte potrebbero essere d'aiuto per chi in futuro dovrà effettuare tale operazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un DB killer artigianale per il mio roads  :D  adesso il suono è più pieno ma senza dar fastidio, senza il db non riesco proprio andare in giro!!! 
ho usato un tubo con diametro da 32 mm, fatto 12 fori da 10, all' estremità ho saldato uno scarto di una lamiera forata, ho calandrato una lamiera per farle avere il diametro da 47mm e unito le due parti con una rondella artigianale poi saldata, che dire soddisfatto del mio lavoro!  ;)
ecco qualche foto:

post-4204-0-82775100-1430210621_thumb.jpg

post-4204-0-01031200-1430210604_thumb.jpg

post-4204-0-40553200-1430210636_thumb.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con il dbkiller originale si difendono, io ho trovato il compromesso con la mia anima tengo il dbkiller sotto la sella che secondo me sta meglio li :D  :D  :D  :D , comunque essendo un meccatronico appena torno in ditta a lavorare finita la scuola me ne faro uno io e proverò un paio di settaggi diversi con qualche foro la e qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli della Roadsitalia mi avevano chiesto se potevo tornare da loro per una prova fonometrica...

 

 

Con dB-killer a 3'500 produce 93dB quando il limite sarebbe di 91dB (se non ricordo male, comunque c'erano un paio di decibell in più), senza dBkiller non ti so dire ma ti assicuro che è una LIBIDINE!!!! ahahahahah

 

 

 

Comunque, l'altra sera ho fatto un giretto ed ho sfruttato il buio :033:

 

post-3575-0-88854200-1430250548_thumb.png post-3575-0-32816000-1430250592_thumb.png

 

post-3575-0-16402800-1430250566_thumb.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le foto direi che il passeggero può cuocere i marshmallows!

Scherzi a parte, guardati qualche video compartivo su YouTube, tipo questo:

Guarda "Yamaha MT 07 Roadsitalia Projsix Exhaust with DBe…" su YouTube

Yamaha MT 07 Roadsitalia Projsix Exhaust with DBe…: https://youtu.be/UJ5hjkfUSuU

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il db no noise e prossimamente provvedero a prendere il db killer normale per sentire le differenze tra i due ma gia col no noise si sente un bel rumorino

Modificato da AlbertoMT07
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...