Ospite Inviato 24 Aprile, 2019 alle 06:04 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 06:04 In effetti la forma del raccordo è diversa da quella vecchia, quindi forse SC non mi ha detto proprio una castroneria.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoppiaD Inviato 24 Aprile, 2019 alle 06:15 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 06:15 Ma allora se fosse perchè hanno messo il padellone nei nuoi modelli? ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mothany Inviato 24 Aprile, 2019 alle 06:23 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 06:23 Può essere che per l'omologazione e4 serva un catalizzatore diverso. Quello che monta la mia è il tipico catalizzatore che vendono come opzionale anche altre aziende. Metto una foto indicativa per farvi capire la tipologia. L'unica differenza è che nello scarico SC Project è integrato nel raccordo con i collettori, subito dopo la sonda lambda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Aprile, 2019 alle 06:29 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 06:29 (modificato) Si perfetto, bella notizia e bella scoperta visto che nessuno lo sapeva... Peccato per i collettori così dritti e "staccati" dalla linea della moto, altrimenti sarebbe il mio scarico preferito ora che è anche legale ? Modificato 24 Aprile, 2019 alle 06:31 da matteocrl Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 24 Aprile, 2019 alle 07:40 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 07:40 Sc vende il cat anche per le €3 ma non sono comunque omologati per i fumi!!Guarda sulla punta dello scarico dove sono incisi i loghi d’omologazione e vedrai solo la sigla e9 (omologazione per emissioni sonore) e non la sigla e5 (fumi).Senza quel logo lo scarico non è per niente omologato a scapito di ciò che dice SC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Koori Inviato 24 Aprile, 2019 alle 07:54 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 07:54 10 ore fa, Mothany ha scritto: Esatto, qui dentro c'è il catalizzatore. Ottima notizia, stavo tenendo d'occhio in questi giorni il sito SC per poi andare a comprare lo scarico ed avevo notato questa cosa dell'omologazione €3 stradale. Risciresti a dirmi il codice prodotto? Ho trovato solo questo che sembra il tuo: https://shop.sc-project.com/it-IT/641_Y14A-C21A-Gruppo-completo-2-1.htm Hai notato perdite prestazionali? Miglioramento effetto On-Off? Suono? Video video video ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mothany Inviato 24 Aprile, 2019 alle 08:07 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 08:07 Sc vende il cat anche per le €3 ma non sono comunque omologati per i fumi!!Guarda sulla punta dello scarico dove sono incisi i loghi d’omologazione e vedrai solo la sigla e9 (omologazione per emissioni sonore) e non la sigla e5 (fumi).Senza quel logo lo scarico non è per niente omologato a scapito di ciò che dice SC. Io sapevo che il numero dopo la E indicasse solo in che Paese sono stati omologati:•E1 - Germania•E2 - Francia•E3 - Italia•E4 - Paesi Bassi•E5 - Svezia•E6 - Belgio•E7 - Ungheria•E8 - Cecoslovacchia•E9 - Spagna•E10 - Jugoslavia•E12 - Austria•E13 - Lussemburgo•E14 - Svizzera•E16 - Norvegia•E17 - Finlandia•E18 - DanimarcaTipo il mio riporta E8 e in effetti sul certificato c'è scritto che l'omologazione è stata rilasciata in Rep. Ceca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mothany Inviato 24 Aprile, 2019 alle 08:19 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 08:19 Ottima notizia, stavo tenendo d'occhio in questi giorni il sito SC per poi andare a comprare lo scarico ed avevo notato questa cosa dell'omologazione €3 stradale. Risciresti a dirmi il codice prodotto? Ho trovato solo questo che sembra il tuo: https://shop.sc-project.com/it-IT/641_Y14A-C21A-Gruppo-completo-2-1.htm Hai notato perdite prestazionali? Miglioramento effetto On-Off? Suono? Video video video [emoji3][emoji3][emoji3] Il codice prodotto è Y14A-C21A. Sinceramente non ho notato nessun calo prestazionale degno di nota. La moto mi sembra pressoché la stessa ai bassi, ai medi e agli alti. Ovvio che una rimappa la migliorerebbe, ma per uno scarico aft come questo non credo sia essenziale (cosa che mi avevano assicurato anche i tecnici di SC Project quando li ho contattati per chiedere info). Sfiati non ce ne sono, almeno per il momento; ogni tanto comunque conviene sempre controllare i fissaggi e le chiusure ed eventualmente regolare nuovamente lo scarico, soprattutto nei primi chilometri. Effetto on-off è più o meno sempre quello purtroppo e penso migliorerebbe sensibilmente solo con una mappatura. Per il video non ho idea di come caricarlo qui sul forum, perché mi dice che le dimensioni sono eccessive. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Koori Inviato 24 Aprile, 2019 alle 09:00 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 09:00 Grazie delle info. Se hai possibilità di fare il video e caricarlo su Youtube, sarebbe il top (non avresti problemi di compressione/dimensione, ecc), anche per i prossimi possibili acquirenti. Il miglioramento a livello di suono è consistente? (Suono, non rumore ;D) Voce più cupa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mothany Inviato 24 Aprile, 2019 alle 09:03 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 09:03 D'accordo, in questi giorni vedo di caricare il video su YouTube. Comunque sì, il sound non ha paragone con quello originale; è decisamente più cupo e consistente. Non ho nemmeno provato a rimuovere il db-killer, ma credimi che non ne sento assolutamente il bisogno. Riascoltando il video purtroppo non rende come nella realtà, probabilmente anche perché non ho utilizzato un microfono professionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 24 Aprile, 2019 alle 09:42 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 09:42 Scusami, il numero dopo la “e” è il paese, il numero del tipo di omologazione è riportato cerchiato:(Questo ha la doppia omologazione, non è un terminale di una 07) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mothany Inviato 24 Aprile, 2019 alle 14:07 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 14:07 [mention=5182]Modelero[/mention] ti inoltro direttamente la risposta che mi ha dato SC Project relativamente al codice di omologazione presente sullo scarico. Gentile cliente, il prodotto è omologato euro 3 specificatamente sul suo modello di moto. Nel pacco dovrebbe aver ricevuto anche il certificato da mostrare alle forze dell’ordine. La “H” riportata sul prodotto sta a significare appunto che l’omologazione è valida sia per i fumi che per il sonoro. I numeri del prodotto della concorrenza fanno riferimento a omologazioni differenti o fatte da altri enti omologanti. Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 24 Aprile, 2019 alle 16:30 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 16:30 In effetti non è neanche la prima volta che SC dichiara che i loro scarichi €3 sono omologati per i fumi quando invece il loro sito riporta l’opposto...[emoji848]L’importante e vendere, no? Sul certificato cosa è riportato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiamt07 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 16:39 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 16:39 Ma scusate per l’omologazione e3 è necessario il catalizzatore?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mothany Inviato 24 Aprile, 2019 alle 17:23 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 17:23 In effetti non è neanche la prima volta che SC dichiara che i loro scarichi €3 sono omologati per i fumi quando invece il loro sito riporta l’opposto...[emoji848]L’importante e vendere, no? Sul certificato cosa è riportato?Parli sulla base di esperienze da te vissute o per sentito dire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati