Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico SC-Project


Messaggi raccomandati

Può essere che per l'omologazione e4 serva un catalizzatore diverso. Quello che monta la mia è il tipico catalizzatore che vendono come opzionale anche altre aziende. Metto una foto indicativa per farvi capire la tipologia. L'unica differenza è che nello scarico SC Project è integrato nel raccordo con i collettori, subito dopo la sonda lambda. 

 

p-kat-054_01.thumb.jpg.cd6edcc65830e42ff616fbe3c989c8f0.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perfetto, bella notizia e bella scoperta visto che nessuno lo sapeva...

Peccato per i collettori così dritti e "staccati" dalla linea della moto, altrimenti sarebbe il mio scarico preferito ora che è anche legale ?

 

Modificato da matteocrl
Link al commento
Condividi su altri siti

Sc vende il cat anche per le €3 ma non sono comunque omologati per i fumi!!

Guarda sulla punta dello scarico dove sono incisi i loghi d’omologazione e vedrai solo la sigla e9 (omologazione per emissioni sonore) e non la sigla e5 (fumi).

Senza quel logo lo scarico non è per niente omologato a scapito di ciò che dice SC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, Mothany ha scritto:

Esatto, qui dentro c'è il catalizzatore. P_20190423_093955_1_1.jpg

 

Ottima notizia, stavo tenendo d'occhio in questi giorni il sito SC per poi andare a comprare lo scarico ed avevo notato questa cosa dell'omologazione €3 stradale.

Risciresti a dirmi il codice prodotto? Ho trovato solo questo che sembra il tuo: https://shop.sc-project.com/it-IT/641_Y14A-C21A-Gruppo-completo-2-1.htm

 

Hai notato perdite prestazionali? Miglioramento effetto On-Off? Suono?

Video video video

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sc vende il cat anche per le €3 ma non sono comunque omologati per i fumi!!
Guarda sulla punta dello scarico dove sono incisi i loghi d’omologazione e vedrai solo la sigla e9 (omologazione per emissioni sonore) e non la sigla e5 (fumi).
Senza quel logo lo scarico non è per niente omologato a scapito di ciò che dice SC.
 
Io sapevo che il numero dopo la E indicasse solo in che Paese sono stati omologati:

•E1 - Germania
•E2 - Francia
•E3 - Italia
•E4 - Paesi Bassi
•E5 - Svezia
•E6 - Belgio
•E7 - Ungheria
•E8 - Cecoslovacchia
•E9 - Spagna
•E10 - Jugoslavia
•E12 - Austria
•E13 - Lussemburgo
•E14 - Svizzera
•E16 - Norvegia
•E17 - Finlandia
•E18 - Danimarca

Tipo il mio riporta E8 e in effetti sul certificato c'è scritto che l'omologazione è stata rilasciata in Rep. Ceca. IMG-20190424-WA0002.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

    Ottima notizia, stavo tenendo d'occhio in questi giorni il sito SC per poi andare a comprare lo scarico ed avevo notato questa cosa dell'omologazione €3 stradale.

Risciresti a dirmi il codice prodotto? Ho trovato solo questo che sembra il tuo: https://shop.sc-project.com/it-IT/641_Y14A-C21A-Gruppo-completo-2-1.htm

 

Hai notato perdite prestazionali? Miglioramento effetto On-Off? Suono?

Video video video

[emoji3][emoji3][emoji3]

 

 

Il codice prodotto è Y14A-C21A. Sinceramente non ho notato nessun calo prestazionale degno di nota. La moto mi sembra pressoché la stessa ai bassi, ai medi e agli alti. Ovvio che una rimappa la migliorerebbe, ma per uno scarico aft come questo non credo sia essenziale (cosa che mi avevano assicurato anche i tecnici di SC Project quando li ho contattati per chiedere info). Sfiati non ce ne sono, almeno per il momento; ogni tanto comunque conviene sempre controllare i fissaggi e le chiusure ed eventualmente regolare nuovamente lo scarico, soprattutto nei primi chilometri. Effetto on-off è più o meno sempre quello purtroppo e penso migliorerebbe sensibilmente solo con una mappatura. Per il video non ho idea di come caricarlo qui sul forum, perché mi dice che le dimensioni sono eccessive.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info.

Se hai possibilità di fare il video e caricarlo su Youtube, sarebbe il top (non avresti problemi di compressione/dimensione, ecc), anche per i prossimi possibili acquirenti.

 

Il miglioramento a livello di suono è consistente? (Suono, non rumore ;D)

Voce più cupa?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, in questi giorni vedo di caricare il video su YouTube. Comunque sì, il sound non ha paragone con quello originale; è decisamente più cupo e consistente. Non ho nemmeno provato a rimuovere il db-killer, ma credimi che non ne sento assolutamente il bisogno.

Riascoltando il video purtroppo non rende come nella realtà, probabilmente anche perché non ho utilizzato un microfono professionale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=5182]Modelero[/mention] ti inoltro direttamente la risposta che mi ha dato SC Project relativamente al codice di omologazione presente sullo scarico.

 

 

Gentile cliente, il prodotto è omologato euro 3 specificatamente sul suo modello di moto. 

Nel pacco dovrebbe aver ricevuto anche il certificato da mostrare alle forze dell’ordine.

 

La “H” riportata sul prodotto sta a significare appunto che l’omologazione è valida sia per i fumi che per il sonoro.

 

I numeri del prodotto della concorrenza fanno riferimento a omologazioni differenti o fatte da altri enti omologanti.

 

 

 

Cordiali saluti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è neanche la prima volta che SC dichiara che i loro scarichi €3 sono omologati per i fumi quando invece il loro sito riporta l’opposto...[emoji848]
L’importante e vendere, no?
 
Sul certificato cosa è riportato?
Parli sulla base di esperienze da te vissute o per sentito dire?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...