Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico SC-Project


Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti avrei una domanda..

Io ho una mt07 2017 euro4 ovviamente.. Volevo cambiare lo scarico e mi piace un sacco sc-project blackedition versione fino al 2016... quindi senza omologazione x emissioni ma solo per la circolazione su strada..

 

Volevo sapere 2 cose:

1. Se monto la versione vecchia dello scarico( visto che quello nuovo x la versione euro4 è un aborto x gli occhi) potrei avere problemi di motore;  perdita di potenza, bassi alti regimi, o è solo un problema legato al fatto che emette piu inquinamento..

 

2. se mi dovessero fermare cosa possono dirmi.. cioè anche chi la montava prima che uscisse la mt07 2017 e lo scarico omologato euro4 non possedeva l omologazione x le emissioni quindi rischiava comunque giusto?

 

so ke la versione euro 4 non ha il db-killer estraibile(almeno non facilmente) quindi credo ke alla fine basta che non si rimuova il db-killer e non si faccia gli scemi in giro non dovrebbero farmi il c.lo

 

anche perche vedo un sacco di gente che gira con una mt07 2017 con lo scarico vecchio..

 

Ringrazio in anticipo x l aiuto..   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Non credo perchè il CP2 come motore è lo stesso paro paro, cambierà qualche parametro di elettronica e il gruppo catalizzatore;

 

2 - nel caso peggiore ritiro della carta di circolazione sino alla revisione del mezzo riportato alla condizione originaria + sanzione da 84 a 335 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

1 probabilmente potrebbe risultare più scarburata rispetto alla versione euro3 consiglio una mappa per calibrare bene il tutto comunque servirebbe ad entrambe le versioni per farle rendere al 100%!

2 bhe qui è differente la storia... già di suo lo scarico euro 3 era fuori legge se becchi l’agente in giornata una semplice multa da 70€ e sei salvo oppure 350€ e ritiro libretto .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ilmaury

 

ciao, attenzione che gli unici scarichi che vanno bene sulla nostra (my2017) sono quelli che SC marchia esplicitamente per i modelli 2017.

 

Qualsiasi altro modello, al netto del fatto di avere solo l'omologazione per le emissioni acustiche, non vanno bene perchè sono omologate per i motori con codice RM04, il nostro motore (my 2017) ha codice RM17 o RM18. (questo lo puoi verificare sul libretto o sull'adesivo sul telaio); ed è anche riportato sul certificato che rilascia SC (benchè, legalmente parlando, sia di fatto carta straccia.)

 

Questo vale anche per tutte le altre marche; a parte SC (da Agosto), solo Akrapovic ha fatto uno scarico omologato per i motori RM17/18.

 

DB Killer -> la normativa EURO4 prevede che il "DB-killer" NON possa essere rimosso. (infatti nel modello akra è saldato).

 

Ovviamente queste cose le ho imparate dopo aver comprato il modello per RM04 (tengo a precisare, su indicazione SC) e posso dirti che gli effetti di uno scarico aperto sono :

 

- smagrimento miscela, quindi ho messo l'AFM

- maggior consumo olio motore (7 hg in 8000Km) (questo aspetto è ancora sotto verifica del meccanico)

- leggera perdita ai bassi (io non me ne sono neache accorto, me l'ha fatto notare mio fratello che è animale da pista...)

- gran scoppio in upshift (stile petardo)

 

Potendo, sarebbe interessante, mettere nuova centralina o rimappare, ma per il momento....mi rimane solo che l'S1 matt black è una bellezza.

 

ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Qualcuno con lo scarico sc senza kat ha provato ad andare al collaudo? Io sarei interessato all'acquisto, mi piace un sacco ma quest'anno avendo il collaudo da fare, la mia MT-07 è del 2014 ho un po' di timore. Più che altro non ho voglia una volta messo lo scarico di doverlo ricambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...