Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico SC-Project


Messaggi raccomandati

Guarda, ho ricontrollato per scrupolo sul loro sito e onestamente penso siano rimasti ancora al modello dekat.

 

attachment.php?id=29574 attachment.php?id=29575

 

Come puoi vedere dagli screenshot, loro affermano che è omologato per la circolazione stradale ma nell'elenco dei pezzi consegnati non figura il catalizzatore.

 

Orbene, SC è sempre stata fumosa sull'omologazione della versione €3, ed in effetti nel fantomatico "certificato di omologazione" non è mai comparso il codice di omologazione fumi, ma solo quello delle emissioni sonore.

 

Bisognerebbe capire se è ancora così. Secondo me, al 99% sì.

 

P.S: vuoi la vera verità? Se non ti comporti da incosciente in strada, stai alle regole, tieni inserito il dBkiller e non metti in pericolo nessuno, nessuna forza dell'ordine ti bloccherà per fare un controllo fumi o checchessia. Inoltre tu hai fatto fede a ciò che dice il talloncino di SC, cioè che è omologato per

l'uso stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 22/12/2018 at 11:46 AM, TorqueMaster ha scritto:

Guarda, ho ricontrollato per scrupolo sul loro sito e onestamente penso siano rimasti ancora al modello dekat.

 

attachment.php?id=29574 attachment.php?id=29575

 

Come puoi vedere dagli screenshot, loro affermano che è omologato per la circolazione stradale ma nell'elenco dei pezzi consegnati non figura il catalizzatore.

 

Orbene, SC è sempre stata fumosa sull'omologazione della versione €3, ed in effetti nel fantomatico "certificato di omologazione" non è mai comparso il codice di omologazione fumi, ma solo quello delle emissioni sonore.

 

Bisognerebbe capire se è ancora così. Secondo me, al 99% sì.

 

P.S: vuoi la vera verità? Se non ti comporti da incosciente in strada, stai alle regole, tieni inserito il dBkiller e non metti in pericolo nessuno, nessuna forza dell'ordine ti bloccherà per fare un controllo fumi o checchessia. Inoltre tu hai fatto fede a ciò che dice il talloncino di SC, cioè che è omologato per

l'uso stradale.

e passera' la revisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che ci sono ancora i centri di revisione che fan passare qualsiasi cosa, ma anche andando da uno "serio" passi lo stesso, nella prova fumi della revisione misurano solo il CO (monossido di carbonio) e ci rientri anche senza kat, senza contare che anche se l'avessi è come non averlo visto che la prova la fanno praticamente a freddo (finché il catalizzatore non si scalda per bene non lavora).

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero quello che dice modelero anche se prendi uno scarico con il catalizzatore puoi fare a meno di montarlo e la revisione la passi lo stesso l’unica differenza è che se prendi uno scarico euro 4 hai la doppia omologazione quindi a livello legislativo sei apposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro, la possibilità di venire colto in flagrante esiste sempre - anche se in piccola parte.

 

Esempio pratico: il controllo fumi - raro ma possibile - durante un fermo in strada. Oppure semplicemente eseguire i test di revisione con la moto ancora calda. L'ultima volta che l'ho effettuata con la mia avevano appena "bocciato" una HD del 2008 con uno scarico Vance&Hines, e non per il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle moto più datate può essere, le 07 che girano magrissime sono già un altro discorso, vance & hines siamo sicuri abbiano la doppia omologazione sulle harley? (magari mancavano i loghi di omologazione per i fumi)

Prove fumi in strada mai sentito (servirebbe troppa attrezzatura), so però che in Svizzera utilizzano gli endoscopi per controllare la presenza o no del cat.

 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io l'ho montato sulla mia del 2016, quindi la versione euro3. Prima di acquistarlo mi sono assicurato che avesse doppia omologazione. Inoltre, una volta arrivato, ho verificato che effettivamente fosse dotato di catalizzatore. Questo il risultato. Sound stupendo anche con dbkiller! P_20190423_093955_1_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mothany ha scritto:

Io l'ho montato sulla mia del 2016, quindi la versione euro3. Prima di acquistarlo mi sono assicurato che avesse doppia omologazione. Inoltre, una volta arrivato, ho verificato che effettivamente fosse dotato di catalizzatore. Questo il risultato. Sound stupendo anche con dbkiller! P_20190423_093955_1_1.jpg

Scusami, quindi tu hai verificato che è presente il catalizzatore sullo scarico Euro3? Sarebbe la prima volta che lo sento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...