Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico SC-Project


Messaggi raccomandati

Mettiamola in questo modo: l'SC ha sì un certificato - che però riguarda solo le omologazioni a livello sonoro e non d'inquinamento - ed è talmente infarcito di sigle che solo un personaggio molto ferrato in materia potrebbe capire l'inghippo. :003:  Ad ogni modo, da quanto ne so, pare stiano sviluppando anche la versione catalizzata, con relativo talloncino. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si la mia domanda era stupida, o niubba chiamiamola come si vuole XD

 

grazie per le risposte..

 

a sto punto se costa 640 la marmitta non omologata.. con qualcosina in più salta fuori l'akra.. tipo su ebay l'ho trovato a 800 omologato..  :wacko:

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola in questo modo: l'SC ha sì un certificato - che però riguarda solo le omologazioni a livello sonoro e non d'inquinamento - ed è talmente infarcito di sigle che solo un personaggio molto ferrato in materia potrebbe capire l'inghippo. :003:  Ad ogni modo, da quanto ne so, pare stiano sviluppando anche la versione catalizzata, con relativo talloncino. :)

 

Mi sto tirando matto con ste omolgazioni e sto scrivendo in mille discussioni.. sono arrivato al dunque, anche da questo video :

 

 

praticamente non servono mille codici serve solamente il codice e5 ed e9..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa caxxo dice 'sto qua???? è pure un graduato!!

 

Il fonometro (quindi con trasporto presso luogo autorizzato a misurare le emissioni sonore) serve solo per la contestazione dell'art 155c2.5  cds (rumori molesti) (sanzione 41.00 euro, 28,70 euro se pagata entro 5gg)

 

L'art 79c1.4 si contesta SOLO in caso di inefficienza di un dispositivo originale od omologato (85.00 euro, 59,50 se pagati entro 5 gg) e NON SERVE portare il veicolo a far verificare alcun che, basta che venga descritta la causa dell'inefficienza nel verbale.

 

Se si modifica un terminale omologato estraendo il dbkiller si è soggetti alla contestazione dell'art 72 (sanzione come sopra -alterazione delle caratteristiche funzionali)

 

se invece si sostituisce tutto lo scarico con uno MAI omologato si è soggetti alla contestazione dell'art 78 (422.00 euro, 295,40 se pagati entro 5 gg, e contestuale ritiro carta di circolazione e revisione straordinaria).

 

poi può succedere che si venga fermati con un tubo dritto mai omologato e che "per farci un favore" ci venga contestato il 155 od il 72/79 ma le disposizioni normative CHIARE sono quelle che ho scritto qua su.

 

fidatevi..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo nelle pagine precedenti, c'era chi diceva se non erro che per "ovviare" alla carenza in basso, voleva sostituire pignone-corona... Letto questo, mi è venuto in mente una simpatica cosetta accaduta sulla Honda Cbr di un mio amico qualche anno fa. Ovvero, sostituendo corona e pignone con rapportatura differente la sorpresa fu che avendo il rilevamento della velocità al pignone, sostituendo quest'ultimo la velocità indicata era fuori! Poi confesso che non so dove il rilevamento effettivamente avvenga sulla 07, tuttavia non vorrei che accadesse questo anche ad uno dei nostri iscritti  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh già... succede, eccome!

Se ne parla in un'altra discussione, mi pare proprio in una relativa ai "rapporti accorciati".

Trovo il link e lo metto... fra poco!

 

...eccolo: "(MT-07) Rapporti accorciati"

Modificato da etorty
aggiunto link
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...