Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Da frecce a incandescenza a frecce a led


mimatsu

Messaggi raccomandati

Si è giusto ciò che dici tu, Max, quello che suppongo Enrico volesse dire è che devi mettere una resistenza che in base al suo valore in Ohm e la corrente che la attraversa assorba una potenza tale da uguagliare la differenza tra i 10W delle lampade ad incandescenza di serie e i Watt che assorbe la lampada led (che sono sempre molto bassi); in altre parole una resistenza che assorbe 7 Watt e non che vale 7 Ohm.

Modificato da Lito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia 01 ho cambiato il relè con 16 euro, tempo di lavoro 60", nessuna saldatura e altro. Meno modifiche si fanno sui cavi e più si sta sereni. E' pure vero che le resistenze sfuse costano niente, ma ci vuole una certa manualità. Io avrei potuto farmi da solo il lavoro con le quattro resistenze, ma con il relè mi sembra un lavoro pù pulito e totalmente stagno, il che non guasta mai.

La mia è solo un'opinione di uno tra tanti, non pretendo che sia la migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sostituire inutilmente, Django? Sulla mia (grazie a qualche imbeccata prontamente fornitami da Superbiker) ci ho impiegato 10 minuti... che come dice Gianni sarebbero potuti essere benissimo 60/90 secondi al massimo, ma siccome sono mezzo impedito mi ci è voluto un tot per capire il meccanismo. Meccanismo che comunque è risultato molto meno ostico di quattro saldature, IMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stamattina quando sono andato a ritirare la moto dal concessionario (M5 davvero belle esteticamente, il resto si vedrà) ho aperto il capiente vano sottosella del pilota per capire quale fosse il relè da sostituire di cui parlavate. Le mie spropositate conoscenze in materia mi portano a questa domanda: quale cavolo è il relè?? :unsure:  :unsure:  

Grazie in anticipo

 

post-4364-0-83505500-1422368752_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho montato oggi il relè per frecce led della whitelights (14€ su ebay) ed è sorprendentemente facile

 

Nell'immagine che allego è il pezzo n.8 (p/n 4GY833500000).

[...]

post-3401-0-53025100-1422370849_thumb.pn

 

Mini guida al montaggio:

 

-smontare sella passeggero e pilota (necessarie chiave della moto e chiave da 10);

 

-ci sono due relè neri con un jack violaceo, bisogna sfilarli dai supportini in plastica che li tengono in sede (ci sono dei pezzi di gomma che tengono facendo attrito, quindi non sono incastrati con alcun tipo di vite o altro);

 

-una volta sfilati, in fondo, si troverà il relè delle frecce, basterà sfilarlo e disconnettere il jack;

 

-collegare il nuovo relè e rimettere in sede i pezzi;

 

-richiudere tutto ed è fatta, le frecce a led funzionano a dovere.

 

 

P.S.: tecnicamente il relè frecce della 01 e della 03 dovrebbero essere uguali (il mio è compatibile con entrambe le moto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...