Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

preparazione fisica in vista della stagione.


pudu364

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedervi se anche a voi viene in mente l'esigenza di un minimo di preparazione fisica in vista della stagione visto che e' meglio cominciare adesso in quanto mi sento un po' anchilosato e soprattutto appesantito delle scorse abbuffate.peso 85 kg×1,87 e vado × i 49 ma se solo penso a dover affrontare una semplice scivolata in terra come minimo mi straccio Qualche muscolo e addio ! Sapete a 20 anni una botta In 2 o 3 settimane va' a posto ma a 50 non te la levi più di dosso! Quindi voi come vi regolate fate qualche esercizio che trovate efficace?

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come dimensioni siamo simili ma io ho qualche anno in meno, ne ho 30. Io faccio in modo che la stagione non finisca mai nel senso che guido 12 mesi l'anno ogni volta che posso. Per andare a lavoro, per andare in giro in città, per andare a fare le classiche uscite domenicali.

 

Per il resto in palestra principalmente lavoro sui muscoli della schiena e braccia, non tanto per la moto quanto per lo snowboard per prevenire gli urti post caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che ti preoccupi per avere addosso una 07... immagina me con la 01!  :003: 

Joking apart, è una domanda che mi sono posto spesse volte anch'io: stante che sono 1,70 scarso per 68 kg, non mi stupisco di provare alle volte una discreta fatica nel muoverla (per non parlare del toccare terra in maniera decente... :eusa_doh:).

Fortunatamente ho la possibilità come Gianrico di frequentare una palestra tre/quattro volte la settimana e di lavorare bene o male tutti i gruppi muscolari in maniera omogenea, il che mi rende molto più tranquillo quando devo "fronteggiare" lo spostamento del mio Orco.

Per quanto mi riguarda quest'anno ho dedicato una certa cura alle gambe (squat e affondi a corpo libero, leg extension, leg press, etc...)  e ai dorsali (trazioni sui macchinari, corpo libero, etc...) con un po' di stretching finale per non perdere troppa flessibilità... sperando poi che l'alleggerimento della moto di quest'anno possa ulteriormente aiutarmi a tenerla in piedi.  :003:  :003:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la delle cadute e del recupero delle botte, fare attività fisica non necessariamente per aumentare forza e massa muscolare è molto utile in moto.

Curare gli addominali, i dorsali, la schiena, le gambe e tenerli allenati aiuta non poco la postura, soprattutto per chi passa giornate intere in moto.

Ti consente di rientrare soprattutto dalle prime uscite della stagione senza dolori alla schiena e alle ossa!

Io cerco di fare allenamenti full body in palestra, ho ripreso (dopo una pausa di qualche mese) a Gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la necessità di rimettermi in forma l'ho sentita senza pensare alle moto. Dopo aver preso 14 chili in 5 anni... :(

Per cui da un mesetto ho ripreso la palestra. Per adesso sta andando bene.

 

È verissimo che la condizione fisica può fare la differenza in caso di caduta. Ma spero che non mi serva! :D

Modificato da prof
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi penso proprio che mi inventerò qualcosa per uscire dal letargo una volta ero un gatto e la mia seconda casa erano gli alberi e le

 

montagne   ma adesso quando faccio la lotta con mio figlio 17 enne ci manca poco che le prendo ! soprattutto nella resistenza, inoltre dopo che ho mangiato

 

una bella polentina taragna con funghi ai rifugi, devo allargare mica male la fascia per la schiena se no mi sento ingessato!!

 

digitate questo video sul tubo che  mi sembra inetessante. per tutti.

Preparazione atletica in palestra per la guida della moto in pista.mp4 Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fermato :) , anzi se ho mal di schiena chiamo 2o3 amici con le 09 e puff ..sparito tutto . Io sono un po' estremo e il Prof che mi conosce lo sa' , ma scherzo relativamente , il miglior esercizio per ritornare in forma...e' nn smettere mai hehe. Dicono che la bici faccia bene ma nn saprei.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fermato :) , anzi se ho mal di schiena chiamo 2o3 amici con le 09 e puff ..sparito tutto . Io sono un po' estremo e il Prof che mi conosce lo sa' , ma scherzo relativamente , il miglior esercizio per ritornare in forma...e' nn smettere mai hehe. Dicono che la bici faccia bene ma nn saprei.. :)

Ma tu sei più giovane di me!!!

Vedrai alla mia età...

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...