Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rapporti accorciati


Killown

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Problema catena con un pignone con dente in meno, ho installato un pignone da 15 e corona da 43 e ho notato da subito che la catena con 108 maglie rimane a battuta corsa esterna del forcellone e quindi mi manca la regolazione per poterla registrare. Tagliandola rimane troppo corta e quindi non si chiude. Chi ha fatto questa modifica cosa avete fatto? Poi ho notato che la corsa per la registrazione è minima per via dell'asola.

Modificato da Alex89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi provato pignone da 15 ed è stato davvero un guaio, una delusione.....si sente davvero poco e poi non si riesce a sfruttare la coppia...

in pratica sto pensando di lasciare 16 a pigno e e 42 in corona (quindi un dente in meno alla corona) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, invece, come a molti capita, non ci troviamo con la rapportatura originale e pensiamo a migliorarla.

 

Come molti ha tentato di accorciare ma non gli è piaciuta...ora prova ad allungare un pelo (un dente di corona) e magari trova la quadra.

 

Chissà che fra un po, vista la sua esperienza, non vi mettiate ad allungare tutti. :)

 

Cose che succedono :P

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi parla che non si riesce a "sentire la coppia" con il pignone -1 e dopo vuole allungare qualquadra non cosa...  :blink:

Se allungo io con la depo è un suicidio tecnico  :lol:

Piuttosto allungherei la sesta...magari mi capiterà in mano un cambio...chissà  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6..

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco...i consumi sono proporzionati alla rotazione motore (rpm) e non alla marcia in se. Non è che in sesta a 3000rpm consuma meno che in quinta a pari rpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sweetspot per consumare il minimo con la 07 è tra i 3500 ed i 4000 giri.

Più in basso va sotto coppia e non gli fa bene, a 100 ci stai tranquillamente in 5a e non consuma niente, l'unica utilità dei rapporti più lunghi è l'autostrada perché a 130 in 6a sei già a 5000 giri e fa i 16 al litro.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vash79 ha scritto:

vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6..

 

I 100 km/h in 6a li fa tranquillamente... certo non fra i tornanti di montagna. ?

Io molto spesso quando mi trovo a quelle velocità e cerco di inserire il rapporto successivo... scopro che non c'è e perché sono già in 6a. :icon_mrgreen:

 

P.S.: per rispondere nelle discussioni non è necessario citare il post immediatamente precedente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...