Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Stelvio - sabato 22 agosto


toif

Messaggi raccomandati

Avevo voglia di fare un po' di curve dopo le vacanze al mare, però 500 km fra le montagne non me li sarei sognati mai !!

Complimenti a tutti, soprattutto a chi è venuto da lontano: Padovani, Milanesi e Romagnoli  :bow:  :goodjob:

 

L'unico rimpianto quando si gira in gruppi numerosi (alla fine eravamo 11 moto + la mitica Ale, beata fra gli uomini  :unsure:  :P ) e su distanze impegnative è la mancanza di tempo, necessario per conoscersi meglio ! O meglio: per quelli che già conoscevo è stato meglio così  :D per i nuovi mi sarebbe piaciuto scambiare qualche parola in più. Ma sono sicuro ci saranno altre occasioni.

 

Dopo il fugace  :rolleyes: pranzetto in quota, il gruppone si è diviso a seconda delle esigenze, preferenze e itinerari di rientro. Io ed un manipolo di disperati, seguendo Millemiglia abbiamo sconfinato in Svizzera, facendo il bellissimo Pass del Fuorn e il Bernina !! 

post-1695-0-42939400-1440320046_thumb.png https://goo.gl/maps/FyVTa

 

Un abbraccio a Lorenzo.

 

Madonna di Campiglio

post-1695-0-86564700-1440319233_thumb.jpgpost-1695-0-80072400-1440319245_thumb.jpg

 

Passo del Tonale

post-1695-0-34373500-1440319258_thumb.jpgpost-1695-0-12797400-1440319270_thumb.jpg

 

Passo Gavia

post-1695-0-51139300-1440319280_thumb.jpgpost-1695-0-11211500-1440319293_thumb.jpgpost-1695-0-63197700-1440319309_thumb.jpgpost-1695-0-36086200-1440319323_thumb.jpg

 

Passo dello Stelvio

post-1695-0-31001400-1440319338_thumb.jpgpost-1695-0-08857000-1440319349_thumb.jpg

 

Passo Bernina

post-1695-0-65543400-1440319804_thumb.jpgpost-1695-0-42997500-1440319813_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo ora perchè ieri ero cotto (e un po' provato). Giornata cominciata coi migliori auspici, conoscendo due bei nuovi personaggi come Luca e Vittorio, purtroppo finita con un certo amaro in bocca.

Non è decisamente da tutti cadere due volte in un mese, questa però avrei sinceramente voluto evitarmela, tra la strada senza cartelli e segnaletica e la ciclista oltre la sua linea. Pazienza, l'importante è che nessuno si sia fatto male, la moto ha i "soliti" danni della precedente caduta (con qualche sfriso in più, ma si possono sistemare).

 

Un grazie sentito va a @ergal che ha deposto (purtroppo inutilmente) a mio favore ai Carabinieri e a @theJoker per avermi aspettato con calma mentre mi arrabattavo a scendere con la pedivella del cambio storta.  :rolleyes:

 

Probabilmente sarà il pessimo "mood" che mi gira tra ieri e oggi, ma probabilmente chiuderò qui la mia stagione. Approfitterò dello scazzo titanico per risistemare da zero Nibiru e progettare al CAD i nuovi pezzi; considerando che i prossimi weekend sarò impegnato in altre faccende, dubito potrò farci più di qualche altro centinaio di chilometri. Alla prossima!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti é finita addosso una ciclista torque? Mi dispiace... D'altronde in Italia non c'é nessuno che se ne sta nella propria corsia... e nessuno che accetta il fatto che sulle strade ci sono anche altri utenti che hanno bisogno di un proprio spazio vitale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sai, aveva una tale voglia di conoscermi...  :003: 

Purtroppo la ragazza era straniera e minorenne (del '98), credo fosse più responsabilità del suo team atletico di avvisarla del comportamento da tenere su strada.

 

Ad ogni modo, a 40 all'ora e prendendola di traverso con la mia moto le ho troncato di netto le forcelle della bici, questo giusto per farvi capire quanto ci si possa fare male anche alle basse velocità.

 

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso era la gente che si è fermata ad aiutare: otto persone lei di cui alcune facevano solo rumore ed un signore me, gentilissimo, che mi ha alzato la moto dalla gamba. Una volta che mi ha tirato fuori da sotto Nibiru ho dovuto cacciare in fretta e furia e a male parole la cricca di imbecilli che cercava di aiutare la ragazza... alzandola. Complimenti per l'ingegno, dannazione, è una delle prime cose da non fare nell'eventualità qualcuno abbia preso traumi alla testa.

 

Fortunatamente aveva solo un braccio dolorante per via della caduta sull'asfalto, niente lividi e niente di rotto, dopo averla tenuta un paio di minuti sdraiata facendole muovere piano ogni arto ho chiamato le FFOO e ho lasciato la mia deposizione. Lei non conosceva l'italiano così ho tradotto per lei agli agenti. Purtroppo ho preso la colpa, ma l'assoluta mancanza di segnaletica sulla strada verrà sicuramente segnalata all'assicurazione per tentare eventualmente una rivalsa sul proprietario della strada che non ha provveduto al mantenimento/aggiornamento della stessa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino solo la tua frustrazione nell'avere 250 kg addosso e vedendo imbecilli che rischiano di provocare paralisi permanente ad una ragazzina. Spero niente di rotto per te o la moto. Hai avuto rogne con le nostre amate forze dell'ordine? Sei stato multato? E inoltre, non eri assieme al gruppo....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più rassegnazione che frustrazione, a dirla tutta. Le FFOO sono state molto cortesi, è sempre solo questione di rispetto reciproco, mentre per quanto riguarda il gruppo ero tra quelli che chiudeva la coda.

 

La moto in linea di massima sta bene, nulla che non possa riparare, va bene così. Alla fine, la giornata è stata piacevole e la compagnia più che ottima, come al solito. :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Torquemaster, mi dispiace molto, come sai l'importante è che non ti sei fatto male.

 

Riguardo quelli che vanno contromano, non ci sono solo i ciclisti, scendendo il Gavia, all'uscita di un tornante, Beppe si è cuccato una Diavel ed un altra.....

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al "traffico" trovato in strada ..... c' è proprio di tutto. Ciclisti contromano, auto , moto e ...... parlando di moto ..... c'è gente che sui tornanti proprio non gira. Upperò i video appena possibile ..... rimuovendo le nostre parolacce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...