Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sella comfort - originale o aftermarket?


gioemacri

Messaggi raccomandati

A mio avviso riempire d'imbottitura la sella originale può portare a due casi:

  1.  La sella viene imbottita a sufficienza perchè sia più comfortevole ma poi esteticamente verrebbe una schifezza perchè sembrerebbe pronta ad esplodere da un momento all'altro
  2. La sella viene imbottita talmente poco per non portare all'effetto sopra descritto e quindi la modifica risulterebbe inutile

 

Secondo me conviene far rifare tutto con nuovi materiali tagliati e cuciti apposta per contenere una certa quantità di imbottitura e quindi esteticamente non ci sarebbe alcun problema anzi, se fatto bene risulterebbe ancora più bello di prima (vedi la sella che ha fatto fare Myhr per la sua 07 )

Myhr ha portato la sua sella da Raceseats

Ragazzi, io ho fatto imbottire la sella con del memorex che oltre a gonfiarla si è anche accorciata facendo vedere le viti di fissaggio, risultato finale una schifezza, dopo vari tentativi sono tornato indietro ed ora ho una sella normale senza la forma originale. penso che appena ne trovo una a buon prezzo la cambio.

preciso che io sono andato da professionisti che fanno ottimi lavori ma probabilmente sono stato sfortunato

ciao

walter

Modificato da Walter66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,
la MT-07 è la mia prima moto quindi non avevo molto le "misure"...diciamo che usandola, mi sono reso conto che avere la sella più alta di 2/3 cm sarebbe sicuramente più comodo (sono 1,85).
Mi ha dato l'idea Gianni, facendomi vedere la sella modificata dell'MT-09.
Qualcuno ha già provveduto a modifiche simili o a far rifare la sella, possibilmente in zona Milano/Monza?
Grazie!

Modificato da TorqueMaster
Discussioni unite.
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! non è proprio dietro l'angolo ma sicuro vado a sentire cosa mi propongono [emoji106]

 

(nel frattempo ho chiamato un paio di altri posti...per sella nuova compresi imbottitura e rivestimento nuovo si va sui 250/300 euro... :o )

Modificato da salavitto
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio posto di lavoro dista circa 25 minuti di macchina, confermo che Ludovico (il proprietario) è una persona disponibilissima e molto competente, sulla mia sella ha fatto un lavoro veramente eccezionale, con un costo di molto inferiore ai 250/300 che hanno chiesto a te. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato, ma visto il lavoro che hanno e le ferie si va a metà settembre.

Intanto oggi sono andato da uno più delle mie parti a vedere cosa si può fare. Se voglio alzarla di 3cm dovrebbe riuscire a riutilizzare la pelle originale, altrimenti dovrà rifarla. Per capire se come altezza va bene mi ha lasciato un "cuscino" di gommapiuma semirigida da 3 per vedere come mi trovo [emoji106]

 

post-3242-0-37751600-1441473528_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sella consegnata per la modifica!

Aggiungerà all'imbottitura originale 2cm di gommapiuma semirigida + 2cm di gommapiuma morbida. Prova a mantenere la pelle originale, se non dovesse riuscire la sostituirà con una pelle un po' più grippante (che non sarebbe male..).

Appena pronta posto foto e impressioni [emoji106]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la sella confort originale presa all'acquisto. Il confort rimane pressoché invariato, leggermente meglio ma nulla di che, sia per passeggero che pilota. La cosa positiva (oltre al fatto estetico che secondo me guadagna parecchio fra cuciture rosse e altro materiale) è il grip che migliora in modo notevole nella guida. Non si scivola più verso il serbatoio ma si rimane abbastanza saldi nella posizione voluta. E questo vale anche per il passeggero, non scivola addosso al pilota, o perlomeno non come con la sella originale. Detto questo, costa un botto e non so se la riprenderei..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da diverse persone che la sella "comfort" in realtà è una sella molto estetica, ma di comfort ha pochino...
Io ho reso comfort quella standard [emoji16] ora è più alta di 4cm (sono 1.85, era un po' tirata l'altezza) e decisamente più morbida!  :D

Per 50 euro mi sembra un buon risultato.

post-3401-0-13966200-1441820579_thumb.jpg

post-3401-0-93207500-1441820577_thumb.jpg

Modificato da etorty
inserite immagini secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'utilizzo quotidiano non avevo problemi, per i 20km casa-ufficio. Per giri più lunghi dopo un centinaio di km sedere un po' indolenzito e qualche fastidio alle ginocchia, che erano proprio piegate con la sella ad altezza standard.

Appena riesco a farci un giro un po' lungo vedo come va, cmq ad un primo utilizzo direi che la differenza di sente.

L'ho fatta fare a Milano, in due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente mi hanno rifatto la sella, imbottita con memorex, preferito al gel, ora si che è bella e comoda.

Ho fatto cambiare anche il rivestimento con materiale antiscivolo. si è alzata di un paio di centimetri

 

post-4132-0-58324700-1442782123_thumb.jpg

 

post-4132-0-74203200-1442782183_thumb.jpg

 

post-4132-0-23438600-1442782293_thumb.jpg

 

post-4132-0-88174000-1442782348_thumb.jpg

 

 

walter

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi...anche io sto pensando di comprare una nuova sella (parte pilota + parte zavorra) per la mia piccola MT-07...ho letto tutti i vostri post...ho capito che la sella originale comfort non risolve quasi per niente i problemi di comodità... ho visto dalle foto che, effettivamente, questo posto "Raceseats" fa dei lavori davvero belli....ora gli chiederò un preventivo via mail, chiedendo anche di che materiale sono fatte le selle (quella di "Myhr" è davvero ben fatta).

Però, essendo molto ignorante in materia, avrei bisogno del vostro parere ed aiuto per qualche domanda:

 

- qual'è, a vostro parere, la miglior combinazione di materiale che deve avere la sella? (gel, gommapiuma, schiuma...bohhh)

- ho letto anche altri siti di sellerie http://www.sellemotoinpelle.ite bagster (quest'ultima l'ho vista all'eicma per la MT-09)....qualcuno ha avuto esperienza con uno di loro?

- Io sono di Torino...qualcuno conosce sellerie a Torino, dove potrei andare a fare una chiacchierata di persona e vedere, magari, alcuni modelli dal "vivo"?

 

Grazie 1000 ragazzi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...