Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Mono ammortizzatore a doppia camera


Muntagnin

Messaggi raccomandati

ti nomino investigatore ufficiale della Sò&Zò .... :D :D :D :D


Copio il bugiardino che accompagna il contenitore.
 

Lubrificante FULLY SYNTH specifico per foercelle ed ammortizzatori. Ideato per le competizioni on&off-road, possiede le massime proprietà antischiuma e protettive delle guarnizioni. Miscelabile con altri FORK OIL.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui.

Onorato di essere stato nominato "investigatore ufficiale"!

E allora ho cercato di fare quello che un buon investigatore deve fare... et voilà.

Devo dire che sono un po' sorpreso: ho seguito una via "non convenzionale", ci ho girato attorno, e aggiustando un po' la mira ho messo a segno il colpo.

Puoi verificare se sulla bottiglia trovi il numero di prodotto "1038" ?

 

Allego i 4 pdf che ho scaricato, SAE 2,5 - 5 - 7,5 - 10.

Petronas Tutela 2.5W1038_stec_ITA.pdf Petronas Tutela 5W1039_stec_ITA.pdf

 

Petronas Tutela 7.5W 1040_stec_ITA.pdf Petronas Tutela 10W1041_stec_ITA.pdf

Guardacaso, nel 2,5W trovo scritto "Fluido perfettamente idoneo all'impiego negli ammortizzatori".  ;)

Tutti hanno una indice di viscosità non altissimo, il più alto è comunque il 2,5 e arriva a 230. E ha il valore cSt@40° di 9,2.

Quindi molto leggero, come lo volevi. Eventualmente se verificassi che non è così stabile come vorresti in temperatura potresti provare il Red Line (ExtraLight, Blue), che è 8,60 cSt@40°, ma ha indice di viscosità altissimo (ricalcolato: 403, riportato: 507), oppure il Golden Spectro Shock (Ultra Light), che forse è ancora meglio.

 

Eventualmente, per i Red Line ho trovato un venditore su eBay che spedisce da Malta.

Per il Golden Spectro, non saprei per ora, metto il link della pagina del produttore >>>qui<<<, e allego un paio di pdf.

Sembra niente male, comunque...

Golden Spectro Shock fluid.pdf Golden Cartridge Fork.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! io non ci sono riuscito.

 

Confermo, in piccolo c'è scritto COD.10381616 ... quindi è un 1038 .. sarebbe da capire cosa sono 1616 (probabilmente il tipo di confezione).

C'è anche il codice a barre che corrisponde a  8 001238 103879

Per ora uso questo ... poi in seguito vedremo di migliorare .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

montato e breve collaudo ... :D :D :D :D :D :D :D :D  sono strasoddisfatto. (Versione 5.4)
Ovviamente questa è la versione pilota per poter verificare il tutto ..
in mente ho già la versione definitiva che sarà completamente diversa ed applicabile sia sulle 07 che sulle 09.

Per ora questo è quello che passa il convento ..

 

post-3379-0-86766100-1451997685_thumb.jpg

 

post-3379-0-74200600-1451997690_thumb.jpg

 

post-3379-0-98032400-1451997681_thumb.jpg

 

In pratica posso regolare la frenatura in compressione ed estensione .. in più posso bilanciare le due camere in modo da ottenere una uniformità tra le due azioni.

 

Modificato da Muntagnin
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio .... il mono ammortizzatore è "quasi" a punto .. ma giorno dopo giorno mi vengono in mente piccole modifiche e migliorie ... infatti tra il "quasi" è il "ottimizzato" ci passerà ancora qualche mese.
Del  resto è in questo la chiave del divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...