Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Le prime immagini della nuova MT-10


gerribs

Messaggi raccomandati

Sarò l'unico ma a me piace davvero tanto

non penso che non mi piace, aspetto di vederla dal vivo, sicuramente è una novità, doppio gruppo ottico anteriore tipo MM Granpasso ma scatolato quadrato come bmw, questo grigio con cerchio giallo ritorna a bmw, mentre da dietro mi ricorda la 09 (forse per il fanale) e mi piace molto. Amo la simmetria dei due scarichi rispetto all'unico "grosso" da un lato ma qualcosa andava cambiato.......

 

Aspetto di vederla, in quanto a provarla.....sarà un mostro indomabile e mi incuriosisce la coppia, il motore crossplane è predisposto, basta farlo meno superquadro e perdere qualche migliaio di giri per ottenere degli ottimi risultata.

 

Attendo fiducioso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire,prima di vederla dal vivo e provarla,soprattutto dopo aver visto il video 3 o 4 volte,posso dire che comunque mi piace,mi intriga,come si dice... "c'è"!.

 

Come tutta la nuova generazione MT SERIES si capisce che è comunque una moto che va oltre una categoria ben definita.

 

Il contenuto c'è:prestazioni(ben oltre qualsiasi esigenza),elettronica,tutto di derivazione stretta della ultima R1 (PENSAVO INVECE AVESSERO RECICLATO IL MODELLO 2014),e come tutte le MT il bello sarà personalizzarla.

 

Appena vista ieri sera dal piccolo schermo di un iphone 4 vi confesso che mi sembrava una k 1300 r,(moto che a me è sempre piaciuta),ora soprattutto dal video mi piace,e prevedo un buon successo,sempre se si allinea alle altre mt recenti in chiave di PREZZO:

 

Azzardo un 11490 euro e spaccherebbe le chiappe a tutte le altre jap  (Z1000,GSR1000,CB1000R) oltre a vendere di più di tutte le altre  del segmento (superduke,monster1200r,s1000r,speedtripleR,tuono v4) che hanno prezzi molto più elevati(per via di dotazioni e finiture superiori,ma che non giustificano diferenza di 5000 euro e oltre).

 

Se invece la mettono oltre i 13000....mi sa che ne venderemo poche.  da qui a maggio ci sono 6 mesi,c'è tutto il tempo di sondare bene....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

post-1695-0-66770500-1447781005_thumb.jpg

 

Yamaha, come tutte le aziende private, cerca il profitto realizzando e vendendo ciò che il mercato richiede. La nuova serie MT è la sua punta commerciale, avendo venduto in Europa 18.000 unità fra 09 e 09 Tracer e 15.000 unità per la 07.

 

Così facendo, però, l'originale concetto di Kodo che ha ispirato la capostipite MT-01 e in parte la prima 03 si è perso, scemando prima con la 07, poi con la 09 e ora con la 03 mkII e la 10 è sparito. Un 4 cil. 1000cc. è cosa completamente diversa. Tecnicamente, con un motore così e tutto il resto, è senz'altro ottima. Esteticamente non mi appaga. Il colore grigio topo stile auto della GdF poi…. forse nera o blu renderà meglio.

 

Il prezzo finale decreterà il suo successo o il suo fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....il "kodo"  è solo ed esclusivamente riferito alla 01

 

....ora MT SERIES è "dark side of japan" che come significato è ben distante dal"kodo"

 

sono tutte seghe mentali sia chiaro,ma la 01 ha lasciato un segno,questa nuova 10...non credo,anche se venderà tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non mi è piaciuta, al pari delle altre giapponesi nude mille indipendentemente dalle dotazioni tecniche...

evidentemente è più semplice azzeccare una linea classica che proporre qualcosa di moderno e bello

poi certamente le colorazioni proposte in fiera non aiutano! come dice beppe manca solo la scritta guardia di finanza e il lampeggiante! :P

molto meglio le nuove classiche in casa Yamaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nuovo de che? ennesima jap con linee da fumetto, solo che a volte riescono bene a volte male...

come dice Parma, venderà se ci sarà il prezzo, se fosse vicina a le italiane invece non avrà speranze, v4 aprilia tutta la vita

che poi il muso è la parte meno peggio, la coda non male, il serbatoio... ma possibile che gli italiani facciamo opere d'arte come la brutale o la panigale mentre i giapponesi non riescono a sfornare qualcosa che faccia pensare al bello?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora proprio non la digerisco...chissà magari con il tempo a farci l'occhio.

Comunque va vista dal vivo.

Peccato che la filosofia Mt viene completamente stravolta.

Avranno anche levato cavalli ma il divertimento "sotto" ...anche.

Tanto che c'erano ... a questo punto potevano metterci il nuovo motore della r1m sarebbe stato un bel richiamo...che non il vecchio della R1 (come avevano anche fatto con la fz1 precedente).

Resto comunque perplesso per la filosofia "Dark Side of Japan" di questa moto...dove sta ? Nei colori ?

Edit..leggo che qualcuno ha scritto che il motore è l'ultimo della R1m ? Su moto.it ho letto che si tratta del "vecchio" 998 della R1 precedente

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...