Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Le prime immagini della nuova MT-10


gerribs

Messaggi raccomandati

Lui lavora in concessionaria ;)

Boh, di solito i conce ne sanno quanto noi... almeno dalle mie parti. Speriamo, se la fanno tracer, che non cappellino la ciclistica una volta tanto in modo da non dover cambiare gomme e giocare con le sospensioni per non capottarti quando tocchi i 180... la potrei comprare in quel caso... dopo almeno un anno che i compratori facciano da beta tester. Purtroppo un vizio che si sta diffondendo
Link al commento
Condividi su altri siti

TOPO che versione di MT  possiedi??

La mia è una previsione di quello che potrebbe uscire in futuro,quello che ho scritto nel mio post precedente era appunto una versione TRACER,che come è successo per la MT 09,sulla stessa piattaforma hanno lavorato per  avere una moto più adatta al turismo(parte posteriore + accogliente per passeggero e borse,protezione areodinamica,serbatoio + capiente),quindi a questa MT-10,con quello  che yamaha ha "in casa"  dovrebbe venire fuori una bella crossover di cateoria superiore (visto il punto di partenza)alla 09.

 

Sul discorso del "cappottarsi" a 180 km/h  non mi esprimo,e nemmemo dei primi clienti utillzati come tester.

anzi ti posso dire:la nostra TRACER DEMO ha fatto 5000km di prove,nessuno che abbia trovato difetti particolari,anche con le gomme piatte  dell'ultimo periodo,solo chi ha avuto moto di categoria superiore,ha lamentato una ciclistica non all'altezza quando si forza il ritmo (penso il tuo conectto dei 180km),ma trovami una moto sotto i 10000 euro che non abbia questo problema(che problema non è perchè la tarcer 09 non è una moto da corsa,ma una moto che sta tra la fazer e il tdm)

 

Io lavoro in un cencessionario yamaha ma mi occupo della vendita dell'usato,vedo tutte le marche e modelli,ti posso assicurare che la perfezione non esiste,nemmeno quando si sborsano oltre 20000 euro,prova a sentiore i "tester beta" delle prime MTS 1200 o dei primi GS A LIQUIDO,quelli si che sono stati dei problemi seri,non dover cambiare pneumatici(cosa normalissima se si vogliono altre prestazioni) o "giocare" con le sospensioni  perchè ai 180km la moto sbacchetta....ma Topo, ai 180km/h,a parte il qualche allungo  in autostrada (completamente fuori codice) quando ci andresti e dove ci andresti....sul Tomarlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo Ot ma non è accettabile che una qualsiasi moto ad una velocità, che non è nemmeno quella massima, abbia problemi di ondeggiamento dovuti all'aerodinamica tali da far perdere il controllo, ancor meno accettabile sarebbe attaccarsi al prezzo o al fatto che quella moto non è fatta per quelle velocità, vallo a raccontare a un tedesco ricordo che le smart erano limitate a 130 e spiccioli, una moto può vibrare, essere scomoda, difficile, tutto quello che volete, ma non pericolosa a prescindere, questo in generale senza entrare nel merito della tracer che non conosco e non ho mai provato

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo Ot ma non è accettabile che una qualsiasi moto ad una velocità, che non è nemmeno quella massima, abbia problemi di ondeggiamento dovuti all'aerodinamica tali da far perdere il controllo, ancor meno accettabile sarebbe attaccarsi al prezzo o al fatto che quella moto non è fatta per quelle velocità, vallo a raccontare a un tedesco ricordo che le smart erano limitate a 130 e spiccioli, una moto può vibrare, essere scomoda, difficile, tutto quello che volete, ma non pericolosa a prescindere, questo in generale senza entrare nel merito della tracer che non conosco e non ho mai provato

E chi ha parlato di problemi tali da far perder il controllo??chi ha parlato della pericolosità? io ci sono andato con la tracer e a 180 e oltre non da nessun problema,solo che se non si stringe bene il manubrio a quelle velocità ci sta che sia sia un po' ballerina,come tutte le moto con una posizione a manubrio alto e peso ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la mia risposta era collegata più al video su youtube relativo ad una tracer e a quanto riportato da alcuni proprietari ma ho anche specificato che non ho mai provato quella moto e che la mia considerazione era generica e nel caso un simile problema si dovesse verificare, in questo caso solamente non sarebbe accettabile attaccarsi a prezzo e destinazione d'uso di un mezzo che se di fatto può raggiungere e superare una determinata velocità lo deve fare in sicurezza, perchè se da noi il limite sono i 130, in Germania questo limite su alcune strade non esiste

la situazione visibile nel video non è una vibrazione o uno sbacchettamento indotto ad esempio da una ruota non bilanciata o un effetto della velocità sul solo avantreno tenuto poco saldamente dal pilota, ma un palese problema di aerodinamica

 

mi fermo che già mi bacchetteranno per l'OT :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista....a me piace in botto!!!!!
.... (piccola , corta, stretta o lunga   in ogni caso per il sottoscritto servono sempre le "zeppe".... :lol: ) vedremo le specifiche, quel che mi interessa in modo "fisiologico" è il peso .

Link al commento
Condividi su altri siti

be in realtà è più difficile trovare moto che non siano endurone abitabili da chi passa il metro e novanta piuttosto che moto compatte, chi non tocca ha solo quel problema, chi è altissimo proprio non ci sta ed è costretto a pieghe delle gambe eccessive... questa 10 tende decisamente al compatto ed è molto bassa di seduta

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Omar....per te è facile dall'alto dei tuoi 2000mm ..lol :lol::rolleyes:

Seriamente, se i piedi li appoggi il peso non è un problema. Capisco che deve avere una seduta bassa, ma non è impossibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque , vista e provata ( da fermo) oggi , esteticamente mi piace , strana , molto strana  ma a me piace.

Posizione di guida ........non mi piace.....manubrio largo ma lontano (rispetto alla 09) , busto più caricato in avanti, gambe raccolte ....... posizione decisamente da Naked .......bella , sicuramente veloce....... non fà per me , mi tengo la mia 09

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...