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AD MAJORA

Follia ?! (Un'altra moto da mettere in garage).

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Questo il mio ragionamento (o follia…): la mia MT-01 è diventata una super f***** ma per questo, vista anche l’ultima esperienza di danni arrecati e conseguenti costi e sbattimenti per il ripristino con sempre maggiori difficoltà nel reperimento dei ricambi necessari, il suo utilizzo costante come unica e sola moto in garage mi provoca qualche ansia (almeno per ora che la stagione non è iniziata).

 

Negli ultimi anni non ho visto altre moto che abbiano attirato la mia attenzione come fece la MT-01 ormai 10 anni fa.

Queste sono quelle che maggiormente stuzzicano la mia voglia di affiancare una seconda moto all’orco, e come potete constatare non ho per niente le idee chiare.

 

Alle infinte variabili legate alle caratteristiche tecniche dei mezzi, al loro prezzo ed alla loro reperibilità sul mercato, si aggiunge una per me non indifferente: le loro dimensioni devono potersi conciliare con le mie: 190 cm. X 90 kg. vestito da moto e 46 di piede.

 

HOREX VR6 – 6 cilindri - ca. € 22.500

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HONDA CBX 1000 Cafe Racer progetto Giovanni Agosta (progettista ligure conosciuto a EICMA) – 6 cilindri - ca. € ??

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KAWASAKI TGS Kamikaze - 3 cilindri 2T base H2 - ca. € ??

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MV 800 Dragster RR – 3 cilindri - ca. € 16.500

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YAMAHA XSR 900 Roland Sands Design – 3 cilindri – base XSR ca. € 9.890

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BMW R nineT Café Racer – 2 cilindri – base ca. € 16.000

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BIMOTA Tesi 3D Cafe Racer - 2 cilindri - ca. € 29.000

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VICTORY Project 106 Urs Erbacher – 2 cilindri – ca. € 18.000

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INDIAN Scout Sixty Flat Tracker Roland Sands Design – base ca. $ 9.000

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HUSQVARNA 701 Vitpilen – 1 cilindro - ca. € ??

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Quindi ?!

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La Horex, punto.

Poi me la farai provare

Ma ne manca una nel tuo elenco, la Ariel motorizzata Honda

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Troppo normale e troppo piccola per Beppe

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Tranne qualcuna che è troppo estrema da sembrare un esperimento sono tutte bellissime

per me tra tutte comunque spiccano la prima dell'elenco e l'ultima

entrambe particolari anche nei motori

 

ed oggi c'è anche un grande ritorno verso le due tempi che si è scoperto che non poi così tanto inquinanti

quindi una Kawa come quella che da giovani ci faceva strabuzzare gli okki la vedo anche oggi benissimo

 

Grazie a Dio in Italia c'è da scegliere e puoi pensare anche a riesumare da qualche parte una bella Laverda 750, o una bellissima Benelli 6 cilindri

hai solo da pensarci e ricercare

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Quando proverai la tua non cercherai altro!

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Io ne avrei 2 in mente dell'elenco, ma vorrei sapere cosa ti serve, per l'uso quotidiano in alternativa alla 01, o una sorella eterozigote da affiancare.

se non ci dici o non ti chiarisci quello si può fare 300 pagine di aria fritta.

La soddisfazione di una moto è legata oltre che al feeling alla attitudine per l'uso che ne fai.

A occhio, cancella cmq la vipiten, è un esercizio, bellisdimo di stile, senza un motore all'altezza.

Vedendo tutte le moto che hai indicato te la condiglierei se su base super duke 1290 gt non con mezzo motore.

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Comunque dai, niente rottami anni '70 o '80 reinterpretati in chiave moderna

E dalla 01 non puoi scendere per salire su motorelle tipo la dragster, la 09 o la tesi.. Non parlo di prestazioni ma di stazza, la presenza fisica della moto

Io purtroppo al momento posso solo fantasticare su quale moto vorrei da affiancare alla 01, ma Horex e Ariel Ace sarebbero le due in cima alla mia corta lista

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Comprati un'altra 01 e fai SOLO modifiche funzionali.

 

:)

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Pur avendo in garage una 01 da 260 kg, per tutta la stagione ho avuto modo di guidare in tutte le maniere la 09 da 115 hp x 190 kg. E devo dire che se ne ho già una di pesante in garage andrei sul leggero perché è tutto un altro andare. Quindi resterei sulla Roland Sands (in Yam parlavano di 25.000/30.000 neuri per farsela fare uguale da lui negli USA, anche perché non è previsto nessun kit), oppure la XRS 900.

 

Ma se volessi rimanere sul pesante e stare in casa Yam partirei da una base XJR1300, moto intrigantissima, dal mio punto di vista.

 

Almeno ho già tutto in casa marcato Yamaha :)

 

Ma se ti butti su un'altra moto che diventa un monumento come la tua 01 sei punto e a capo: oddio se vado in terra, se la striscio, e i ricambi? ecc. ecc. Io me ne comprerei una da "consumo" e terrei la 01 solo per le occasioni importanti. Un po' come i copridivani sul salotto buono, che usavano le nostre nonne parsimoniose ;)

 

p.s.: lo scrive uno che ha appena finito di mettere un sacco di soldi su una moto vecchia di 20 anni e che adesso la deve vendere :Doh: :Doh: :Doh:

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Ma va la sua è solo una scusa per comprare un altra moto, considerate le pretendenti, viene da sé che la storia della 01 che va risparmiata non regge... :P

una moto vecchia di 20 anni e che adesso la deve vendere :Doh: :Doh: :Doh:

Problema risolto, la vendi a Beppe

Edited by Superbiker

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Considerando la "stazza" :P dell'individuo, MV Agusta e NineT le vedo stroncate sul nascere. Per quanto mi riguarda sono sempre stato un cultore dell'ipertecnologia, quindi - discorso money a parte - mi allineo alle idee di @Superbiker e dico anch'io o la Horex o la Ariel Ace (con la forcella anteriore a monoammortizzatore, però :P ). Aggiungerei nel carnet anche la Bimota Cafe Racer perchè le sue linee mi fanno impazzire, ma non sono assolutamente sicuro sulla sua "vestibilità" da parte del Lepro nazionale. ;)

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Quindi ?!

Ecco il mio suggerimento. L'ho avuto e mi ci sono divertito un sacco. Come quasi tutte le due ruote che non ho più, ora la rimpiango.

 

Mi raccomando, se lo prendi trovati un S3800, il top della serie.

 

Velosolex_3800_BQ354H.jpg

 

p.s.: nota per i pischelli https://it.wikipedia.org/wiki/V%C3%A9loSoleX

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