Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

La moto per il papà :)


sixteenrider

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

Molto semplicemente, dopo averla comprata a me sta tornando la voglia anche a mio padre.

Lui ha 46 anni, qualcuno l'ha già conosciuto di persona, non riesco a capire bene cosa gli piaccia e tende a giudicare forse un po' dall'estetica (che, certo, è importante ma gli ho ricordato che la moto va guidata e non guardata... ;))

Comunque, adesso cercate di essere imparziali ed oggettivi, per quanto sia possibile:

1) Preferisce il 4 cilindri rispetto al 3 rispetto al 2

2) Si stava orientando sui 600 cc, il giusto per divertirsi senza troppi sbattimenti

3) Le supersportive sono bandite, gli piacciono le naked - semicarenate, insomma moto stradali abbastanza comode.

 

Eravamo indecisi tra la Yamaha MT 07 e la Honda CB 650 F, entrambe nuove (la roba usata proprio non gli va). Entrambe con ABS, la Honda verrebbe sui 6900, la Yamaha qualche centone in meno. Tra le due direi che preferirebbe la Honda, non per l'estetica ma per il motore e la garanzia di 4 anni (e la sensazione di affidabilità) che offre Honda.

Però in questi giorni è saltata fuori lei... Una Benelli BN 600 R, con mille kilometri, immatricolata a luglio 2015. Questa volta ci fa un pensierino sull'usato perché il prezzo è davvero allettante, solo 5000. Però non ha l'ABS, ed il fatto che sia già in vendita a soli 1000 kilometri ci lascia un po' perplessi... Così come la svalutazione (nuova si aggira sui 6900). Spero che sia calata così tanto perché il motore è cinese, però.... Mah.

 

Cosa mi dite? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di scegliere quella con il miglior compromesso motore/sospensioni/prezzo. Yamaha ed honda sono entrambi affidabili.

Personalmente, se fossi stato più scaltro, avrei preso una mt 07 usata con pochi chilometri e i 1000/1200 euro risparmiati li avrei spesi per mono e forche idrauliche. Il motore da grandi soddisfazioni a tutti i giri, leggera, maneggevole e bella, per il cb 650 f avevo fatto un pensierino anch'io ma esteticamente ce pia li schiaffi dalla 07  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...la MT-07 è bicilindrica...se gli piace il quattro non va bene :)

 

Personalmente sconsiglio un quadri-cilindrico 600 cc. perché in basso NON ne ha per niente.

 

Appoggio Andrea con l'idea del XSR900, il tricilindrico ha un allungo quasi da quadricilindico ed in basso tira quasi come un bicilindrico, anche se si sale a 900 cc.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

46 anni,diventato papà a circa 30....

immagino abbia avuto uno storico motociclistico tipo questo:

 

14 anni  motorino classico tipo garelli vip /ciao/

16 anni 125 2t probabilmente enduro .

18/25 anni enduro tipo ténéré /dominator o se era un appassionato di stradali, rd 350,fzr 600,cbr 

anzi se mi dici che gli piace il 4 in linea e ha prezso in considerazione il cb65 f probabilmente ha avuto una cbr 600 o 900 .

 

Poi impegni di famiglia e moto in stand by ....ora che le cose si sono sistemate (figlio grande e saggio :MT 125!!!!) si può tornare a respirar e l'aria di 20 anni fa!!!!

 

appena riesco continuo.....sono arrivate un po di moto da scaricare.....me tocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

XSR900

 

Le Benelli sono solo le TNT, il resto lassa sta...

 

Kawasaki z800?

 

Concordo: uniche alternative. Moto molto diverse, carattere e caratteristiche lontane...

 

Dipende da cosa vuole "sentire": con il Kawa non sente niente, è bella ma vecchia stilisticamente, va forte; con XSR 900 sente qualcosa in più, ha una linea e design nuovo e sa già a chi rivenderla fra un anno  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sinceramente mi trovo un po' in difficoltà a rispondere in modo preciso... anche perchè io ti posso dire quella piuttosto che quell'altra moto, ma inevitabilmente tuo papà quando ci salirà in groppa avrà altre sensazioni rispetto alle mie o di qualsiasi altro... Il mercato è vasto e pieno di moto per tutte le tasche ed i gusti... diciamo che partendo dall'idea iniziale del 4 cilindri 600 cc e così via anche a me verrebbe da consigliarti un 3 cilindri piuttosto... ma rimaniamo imparziali sui tuoi presupposti.

 

Se vuoi rimanere su Yamaha, 600 cc, non sportiva, 4 cilindri mi viene in mente francamente la XJ6... mentre per le altre Jap 4 cilindri 600 non sportive non mi viene in mente altro... la Kawasaki ha o bicilindriche o 4 cilindri vedi Z o Er per esempio... la Honda ha il 650 4 cilindri in linea... mentre Suzuki ha anch'essa bicilindriche o 4 cilindri di cilindrata superiore vedi ad esempio Bandit o Sv...

 

Il mio vero consiglio è che il tuo papi debba fare un giretto con moto diverse... sentirle guidandole... e poi scegliere... non esiste la moto perfetta e definitiva... esiste solo la moto "giusta" per ogni motociclista  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo: uniche alternative. Moto molto diverse, carattere e caratteristiche lontane...

 

Dipende da cosa vuole "sentire": con il Kawa non sente niente, è bella ma vecchia stilisticamente, va forte; con XSR 900 sente qualcosa in più, ha una linea e design nuovo e sa già a chi rivenderla fra un anno :rolleyes:

Vero, il kawa è impersonale e di concezione superata ma è 4 cilindri e facile da usare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Può sembrare una cavolata ma io direi di considerare anche la qualità dei forum sulla futura moto. L'enciclopedia sulla serie MT e la disponibilità di tutti i membri NON è affatto scontato che tu la possa trovare di pari livello anche per altre moto. Questa community è molto rara.

Per queste ragioni: MT-07 tutta la vita. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...