Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Migliore gomma per le nostre MT-07?


masolamt07

Messaggi raccomandati

Tra le due non c'e' storia; se proprio devi fare il paragone, le s22 sono lo stesso segmento delle Rosso corsa 2. Le Bridgestone le uso da maggio, con grande soddisfazione, dovrei farci sugli 8/9000km. Molto dipende anche da quanto gas ci dai...

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Peró come prezzi fra diablo rosso 3 e s22 mi pareva che non ci ballasse tanto (forse mi sbaglio?)... piú che altro vorrei prendere delle gomme durature quindi se le s22 durano meno delle Rosso 3 vado per queste ultime visto che io non ho alcuna esigenza di pista o cose simili

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto che le corsa 2 erano appunto meglio delle rosso 3 ma costavano anche abbastanza di piú oltre che ad avere una durata, seppur non eccessivamente, inferiore... quindi stavo valutando queste S22 visto che ne parlano bene sul web e avendo un prezzo allineato alle Rosso 3, da quel che vedo (sempre se durano effettivamente alla pari o di piú rispetto alle Rosso 3)

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che tu abbia già scelto che gomme montare (Rosso 3).

In ogni caso, S22 e Rosso Corsa 2 sono uno step sopra alle Rosso 3, la differenza di consumo in negativo sarà minima e ti porteresti a casa delle grandissime gomme per l'uso stradale sportivo.

Altrimenti, perché non valutare anche gomme meno spinte se cerchi più la durata che la prestazione? Angel GT2 e simili ti durerebbero parecchio e sono valide anche se ti metti a fare l'asino.

Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtá sono molto indeciso, valutavo anche le M9RR ma non so ne i prezzi ne le performance di queste quindi stavo considerando solo le sopra citate direttamente...

 

il punto e che le Corsa 2 costano naturalmente di piú rispetto alle Rosso 3 con una durata leggermente inferiore mentre le S22 mi sembrano del tutto in linea con le Rosso 3 a livello di prezzo e visto che ne parlano bene le avevo tenute in considerazione.. aggiungo anche di essere un neofita (ho all'attivo giusto 8000km sulla Mt-07) quindi vorrei fare un acquisto sfruttabile 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

le S22 si allineano alle rosso corsa 2, non alle rosso 3, quindi sono uno step sopra (gran belle gomme).

Bene anche le nuove M9RR, sicuramente un prodotto più fresco rispetto alla rosso 3, le piazzerei tra le S22 e le rosso 3.

Diciamo che cadi in piedi con tutte le gomme che sono state citate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove le recuperi tu, ma io dal solito dove compro la differenza tra rosso 3 e corsa 2 è di 16/18€ al treno.

Quindi 245 vs 228 (+ i soliti 30/40€ di montaggio), almeno per me non è una gran differenza.

Dovresti provare a sentire altri fornitori e/o gommisti, spesso ci sono furbetti che si inventano surplus per le gomme di fascia più alta

 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sostanzialmente volendo stilare una lista di preferenza sarebbe sensato dire:

1) Rosso Corsa 2

2) Battlax S22 (e M9rr?)

3) Diablo Rosso 3 

 

poi vedo quali prezzi propongono i vari gommisti... secondo voi con una guida tranquilla e da inesperto quale sono, riusciró a percorrere una buona quantitá di km senza doverle sostituire? (spero almeno 8k o poco meno) 

 

Grazie mille @etorty scusa per la svista. 

 

EDIT: su Amazon i prezzi sono 

S22 272€
Diablo rosso 3 273€
Rosso corsa 2 283€ 

 

mentre su GOMME PLANET:

S22 233€
Diablo rosso 3 225€
Rosso corsa 2 244€ 

 

poi ovviamente dovrei farle montare...

 

 

 

 

Modificato da zLello
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, zLello ha scritto:

Anche io vorrei cambiare le mie BT023 di primo equipaggiamento sulla 07 con delle Diablo Rosso 3 o delle Battlax S22 ma sono indeciso sul quale delle due scegliere... con una guida tranquilla ho visto che le Rosso 3 arrivano sui 7-8mila km mentre le S22 non ne ho ida... cosa consigliate fra questi due modelli? (a livello di prezzi dovremmo aggirarci sulla stessa cifra credo)

personalmente, non metterei degli pneumatici sportivi visto che dichiari di essere neofita con andatura tranquilla. IMHO 

 

Le cose si fanno per gradi, monterei delle coperture turistiche e al raggiungimento del loro limite passerei a qualcosa di più aggressivo, ma sempre per gradi.

 

Personalmente sono affezionato ad un altro marchio, che al momento ha sul mercato il miglior pneumatico in commercio, ma andiamo OT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar, stavo valutando delle gomme un po' piú sportive perché uso la moto esclusivamente d'estate e di norma se piove non esco mai, quindi ero indirizzato su uno dei modelli che ho citato per l'elevata aderenza sull'asciutto di questi modelli oltre al fatto che leggendo in rete in molti ne parlano bene... beh non credo si faccia OT se ci dici quale marca produce le migliori gomme a tuo parare... alla fine il thread si chiama "Migliore gomma per le nostre MT-07?" quindi a meno che tali gomme non possano essere montate sulla 07 il consiglio é ben accetto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme più sportive valgono la differenza nel momento in cui le strapazzi e le porti in temperatura, se giri tranquillo non si scaldano e non tengono come immagini. Con questo non voglio dire che non tengono proprio, ma una buona turistica nel suo range di temperatura ha maggior grip di una corsaiola sotto il proprio range.

 

Hai ragione che il thread ha quel titolo ma tu chiedevi espressamente un consiglio su qui modelli....

 

Personalmente sono un cliente Michelin, ho seguito lo sviluppo negli ultimi anni ed ha fatto passi da gigante.

 

Se fossi al tuo posto, monterei senza dubbio le Pilot Road 5, e per almeno 15.000km sei a posto.

Se proprio proprio vuoi qualcosa di più sportivo le nuove Power5, e credo che sarai sui 10.000km di percorrenza e conosco persone con l'MT-10 che non sentono mancanza di grip e si divertono moltissimo.

Fattore determinate è la pressione di esercizio, se sgonfi si consumano molto più rapidamente, naturalmente vale per tutte... 

 

Io con la MT-01 facevo quasi 8.000km con le RS+ che erano più sportive....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei un neofita e la relativa poca potenza della MT07 andrei di gomme sport touring che hanno grip da vendere , considera che in strada un rossocorsa2 e similari spesso non vengono sfruttati da piloti esperti senza contare che se non le mandi in temperatura vanno pure peggio di una sport touring.
Quindi ti consiglio di valutare dunlop MK3, Michelin power 5 , pirelli angel rt2, oppure diablo3 , Bridgestone T31 , condisportattack4 .

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Giusto per contestualizzare ti dico che le MK3 le monto sulla MT10 e tengono alla grande le manate di gas a moto inclinata con il vantaggio di andare in temperatura velocemente e durare molto di più di una gomma race oriented

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una guida molto tranquilla allora vai di pilot road 5 come dice Omar, di sicuro hanno anche un profilo meno esagerato rispetto alle Pirelli (e Dunlop) che a molti non piace è dà brutte sensazioni finché non ci si abitua.

Di sicuro è più difficile spiattellarle anche se non si usano di continuo le spalle.

In ogni caso si parla di gomme sportive ma comunque non difficili da tenere in temperatura (tranne la terza mescola delle corsa 2, che bisogna impegnarsi un minimo per tenerla calda e scaldarla un pelo gradualmente essendo proprio sull'estremo spalla).

Né con quelle né con le rosso 3 ho avuto problemi vicino allo 0 termico e sotto, forse addirittura un pelo meglio le corsa 2, basta avere tatto, ma è anche vero che essendo neofita non ne avrai ancora molto.

 

27 minuti fa, WRC71 ha scritto:

Visto che sei un neofita e la relativa poca potenza della MT07 andrei di gomme sport touring che hanno grip da vendere , considera che in strada un rossocorsa2 e similari spesso non vengono sfruttati da piloti esperti senza contare che se non le mandi in temperatura vanno pure peggio di una sport touring.

 

Non stiamo comunque parlando di SC1 o D213 etc, se si sa quello che si fa e si ha davvero esperienza e si guida bene, le si sfruttano appieno (che non significa strapparle come animali perché si da gas a caso come fanno molti).

La poca potenza è relativa, è anche una moto molto leggera ed il che non aiuta, senza contare che ha più coppia di molte moto con 20/30cv in più (ed è quella che richiede aderenza, non la potenza che invece è in funzione di velocità angolare e coppia).

 

 

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...