Cymberg Inviato 8 Luglio, 2016 alle 14:47 Condividi Inviato 8 Luglio, 2016 alle 14:47 Dipende dal prodotto, entrambi possono essere additivati sia agli oli che ai grassi, dunque non saprei risponderti con certezza. In maggioranza comunque il teflon lo trovi in un olio lubrificante, mentre il bisolfuro di molibdeno più che altro in un grasso. Lo leggi comunque sull'etichetta dei vari prodotti. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre8 Inviato 10 Luglio, 2016 alle 10:17 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2016 alle 10:17 Grazie 1000 Si hai ragione, il bisolfuro è in grasso. Ho provato un'olio di un mio amico un 400km fa ma mi rende la catena un po' rumorosa... Ieri ho dato una passata di bisolfuro giusto per vedere se cambiava qualcosa ma causa la mano inesperta ne ho messo una valanga e ora si è zozzato tutto ( ) e non è cambiato nulla, in questi giorni faccio che sgrassarla tutta con del petrolio bianco e darci una passata di un lubrificante decente (magari provo un'olio Motul) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Luglio, 2016 alle 11:24 Condividi Inviato 11 Luglio, 2016 alle 11:24 Il Motul C4 finora per me è stato il migliore. Ma sono curioso di fare una prova con lo spray consigliato da Omar. Se lui dice che va bene... é da provare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 12 Luglio, 2016 alle 08:58 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 08:58 Sicuramente con Motul vai sul sicuro, poi c'è veramente una vastità di prodotti, dire qual è il migliore secondo me è impossibile. Però prova a condirci un'insalata, il più buono per te lo usi sulla catena [emoji16] Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 20 Luglio, 2016 alle 20:00 Condividi Inviato 20 Luglio, 2016 alle 20:00 (modificato) il migliore al mondo a me hanno detto che è BARDAHL HIGHT SPEED CHAIN che uso per la mia bestiolina MT-07 Modificato 20 Luglio, 2016 alle 20:02 da masolamt07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Luglio, 2016 alle 20:10 Condividi Inviato 20 Luglio, 2016 alle 20:10 Bene, ma ne hai provati altri sulla tua 07? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 21 Luglio, 2016 alle 12:27 Condividi Inviato 21 Luglio, 2016 alle 12:27 il migliore al mondo a me hanno detto che è BARDAHL HIGHT SPEED CHAIN che uso per la mia bestiolina MT-07 E' quello che ho usato anch'io (ora è finito) a dir la verità non mi sono trovato male ma ora ne provo un altro(non ricordo la marca) così da avere dei confronti da fare... forse l'unica pecca che ha, ma come un pò tutti del resto, è che tende un pò a schizzare il sottocoda durante il giro successivo all'applicazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Luglio, 2016 alle 13:08 Condividi Inviato 21 Luglio, 2016 alle 13:08 quello che uso io non schizza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hellrayder Inviato 21 Luglio, 2016 alle 13:33 Condividi Inviato 21 Luglio, 2016 alle 13:33 Il problema sulla 07 è che il copricatena è,secondo me,3-4cm troppo corto e fa si che il grasso vada un po' ovunque..[emoji53] [emoji53] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 23 Luglio, 2016 alle 22:51 Condividi Inviato 23 Luglio, 2016 alle 22:51 prima usavo quello della MA-FRA ma mi ha mandato a p...... un paio di o-ring! per pulire uso il petrolio bianco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 26 Luglio, 2016 alle 05:41 Condividi Inviato 26 Luglio, 2016 alle 05:41 Anch'io uso il bardhal, ma probabilmente non ce n'è uno migliore, di sicuro i motul, bardhal, liqui moly ecc... son tutti affidabili, in alternativa puoi usare un olio per motore 80w che molti ritengono adatto (pure molti manuali d'uso e manutenzione). L'importante è dare una pulita, od ogni volta che si ingrassa oppure una volta si ed una no (di solito grasso dopo 500km e ogni 1000 pulisco prima di ingrassare, come consiglia la DID), inoltre come detto da alcuni non bisogna metterne ne troppo ne troppo poco. Io mi sono costruito un affare che torna comodo per ingrassare per bene, c'è anche già pronto da comprare:http://www.greaseninja.com/Chain-Lube-Accessory.html 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pessa1 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 15:08 Condividi Inviato 27 Luglio, 2016 alle 15:08 Ciao, anch'io ne ho provati vari tipi di grasso e anche l'olio, ma alla fine uso il Motul che è un grasso bianco molto liquido che quando lo dai fà da detergente e anche lubrificante penetrando meglio negli o-ring e poi non và ad imbrattare la moto. Ho preso l'abitudine di darlo a catena calda quando torno da un giro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre8 Inviato 29 Luglio, 2016 alle 09:36 Autore Condividi Inviato 29 Luglio, 2016 alle 09:36 Io recentemente avevo notato che la catena, da quando avevo spruzzato il Castrol, "cigolava" un po' dai 5-6 mila giri se davo gas. Dopo ciò ho avuto la "brillante" (per modo di dire) idea di metterci il grasso spray al bisolfuro senza pulire la catena. Così è venuto fuori un mescolo di lubrificanti, il grasso è schizzato tutto via (al di là del fatto che tenga poco, complice anche la mia mano pesante per l'inesperienza) e ha tirato su un po' di sporcizia. Tra rumore e paciocco ho deciso infine di dare una bella pulita a tutto e ieri mi sono armato di petrolio bianco, spazzolino e tanto olio di gomito e l'ho tirata a lucido bella pulita, per poi darci una passata dell'olio Motul (l'ho comprato così ne provo uno diverso). Fin da subito la lubrificazione è parsa migliorata con anche una riduzione pressoché totale di quel rumorino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Milobos Inviato 10 Settembre, 2016 alle 06:16 Condividi Inviato 10 Settembre, 2016 alle 06:16 Ciao a tutti, ho notato una grande differenza applicando l'olio al rientro da un giro con catena "calda" , lasciato una notte a riposare almeno, al giro seguente rimane molto di più sulla catena e non imbratta. Per quanto riguarda le marche, a mio avviso le differenze sono poche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Condor Inviato 18 Aprile, 2017 alle 05:47 Condividi Inviato 18 Aprile, 2017 alle 05:47 Scusami, secondo te qual'è la differenza tra ref.428 e 525 grazie al tuo link Grazie Anch'io uso il bardhal, ma probabilmente non ce n'è uno migliore, di sicuro i motul, bardhal, liqui moly ecc... son tutti affidabili, in alternativa puoi usare un olio per motore 80w che molti ritengono adatto (pure molti manuali d'uso e manutenzione). L'importante è dare una pulita, od ogni volta che si ingrassa oppure una volta si ed una no (di solito grasso dopo 500km e ogni 1000 pulisco prima di ingrassare, come consiglia la DID), inoltre come detto da alcuni non bisogna metterne ne troppo ne troppo poco. Io mi sono costruito un affare che torna comodo per ingrassare per bene, c'è anche già pronto da comprare: http://www.greaseninja.com/Chain-Lube-Accessory.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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