Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Lubrificante catena di trasmissione


andre8

Messaggi raccomandati

Visto che giusto ieri ho finito lo spray catena della wd40 proverei questo già che c'è la convenzione.. OT: la pulisco a caldo,lascio asciugare almeno 4h poi la ingrasso e lascio riposare tutta la notte...questo ogni 1000 km. Intervalli giusti? Visivamente a 17.000 km è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Parlato con meccanico Yamaha ha detto di andarci piano con petrolio bianco ho chiesto se il mio metodo fosse corretto mi ha detto di sì.. vedremo... Vi spiego come faccio io... Metto il grasso spray ogni 500 km o dopo ogni lavaggio moto... uso quello della wd40 ... La lascio riposare una notte... Invece ogni 2000 km vado con un pennello con il petrolio bianco uso una spazzola comprata su aliexpress per pulire la catena poi asciugo con uno straccio se avessi compressore userei quello... Ci faccio un giro di circa 1 km per scaldare la catena e poi ci rimetto il grasso...il grasso lo metto nella parte inferiore della catena usando un pezzo di cartone tra la catena e la ruota per nn sporcare quest'ultima ....

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia bomboletta centra ben poco, quello che conta è il grasso in questione.

Inoltre puoi anche avere il grasso più aderente al mondo (che comunque non è un bene, un grasso troppo appiccicoso tende a catturare fin troppo sporco) ma se ne applichi troppo vola per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, volevo un vostro consiglio, non essendo molto esperto, forse nell'ingrassare la catena ho messo troppo grasso, ma di questo non sono sicuro e chiedo a voi che sicuramente siete molto piu esperti di me, anche se addebito il mio problema alla qualità del grasso, pur essendo grasso originale Yamaha, vengo al dunque, ho fattto un giro abbastanza lungo di circa 250 km e al ritorno ho notato skizzi di grasso ovunque perfino sui pantaloni, non parliamo di quello che c'era sotto la sella, premetto che il grasso era stato messo circa 3 mesi fa e che avevo eseguito tutti i passaggi, lavaggio e ingrassaggio, l'unico mio dubbio è che abbia messo troppo grasso oppure abbia usato un grasso non buono, ma dal momento che me l'hanno fatto prendere alla concessionaria speravo potessi andare sul sicuro, fermo restando che non so la quantita di grasso utilizzata, e che cmq è probabile che ne abbia messo tanto, mi potete dare una dritta per capire come regolarsi sulla quantita giusta di grasso da mettere? grazie a tutti anticipatamente

Modificato da Mimmomt07
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso anche io quello Yamaha
Non so se son scarso io  o meno a darlo, ma noto anche io che, nonostante lo lasci in posa una notte, tende a sporcare molto il sottosella e tutta la pparte posteriore della moto (fin la targa!)

All'ultima ingrassata ne ho dato di meno, ha sporcato in maniera minore, ma sono anche io nel dubbio di sbagliare qualcosa

 

post-7551-0-30377200-1533226046.jpg
Foto trovata ma è quello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, spray, lo spruzzate a catena calda (appena rientrati da un giro) o a freddo?

 

Perché a caldo penetra meglio e si "attacca" alla catena, poi dipende anche dal prodotto più o meno adesivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i grassi sporcano sotto la coda, chi più chi meno.

Quelli trasparenti si notano di meno.

Fin'ora il più adesivo che ho usato e che sto attualmente usando è il prorace, ma va lasciato una notte ad asciugare (il motul invece basta un paio d'ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito a freddo
Lavo la moto, pulisco la catena, la asciugo il più possibile con uno straccio (il compressore non lo uso, ho paura di lordare la moto), ungo e lascio una notte in posa
E nonostante sia trasparente gli schizzi son sempre nerastri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...