Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Lubrificante catena di trasmissione


andre8

Messaggi raccomandati

Perché è lo sporco che c'è fra le maglie che schizza fuori.

 

Premesso che non sono un buon esempio, non la pulisco mai se non con la lancia quando lavo la moto, applico il grasso spray al rientro a catena calda, sollevò la moto con il cavalletto posteriore e giro la ruota a mano in senso opposto alla rotazione strizzando sulla corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito a freddo

Lavo la moto, pulisco la catena, la asciugo il più possibile con uno straccio (il compressore non lo uso, ho paura di lordare la moto), ungo e lascio una notte in posa

E nonostante sia trasparente gli schizzi son sempre nerastri

 

Con cosa e come la pulisci? sembra che il grasso non attacchi perché va sullo sporco e non sulla catena in sè.

 

Tenete comunque a mente che il grasso sulle catene con OR serve più che altro a proteggere quest'ultimi, è inutile imbrattare pure l'esterno delle maglie e i rulli come fanno alcuni.

Io uso un applicatore tipo grease ninja ma molto meno approssimativo e più preciso nella calzata, me lo sono fatto io con la stampante 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kevin21.

Usavo anche io il grasso spray Chain Yamaha,abbandonato dalla disperazione per quei motivi: anche il giorno dopo come parti vola via imbrattando tutto ed è appiccicoso di brutto... Ora uso grasso spray Bardahl ed è decisamente meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo Motul e funziona molto bene, sia per la lubrificazione che per "l'adesivita" che era buona ma qualcosina sporcava, poi sono passato al ProRace ed è uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cosa e come la pulisci? sembra che il grasso non attacchi perché va sullo sporco e non sulla catena in sè.

 

Tenete comunque a mente che il grasso sulle catene con OR serve più che altro a proteggere quest'ultimi, è inutile imbrattare pure l'esterno delle maglie e i rulli come fanno alcuni.

Io uso un applicatore tipo grease ninja ma molto meno approssimativo e più preciso nella calzata, me lo sono fatto io con la stampante 3D.

Uso lo spray che mi hanno dato in Yamaha

E' della stessa linea del lubrificante spray 

Link al commento
Condividi su altri siti

io, dopo varie prove, ho abbandonato i grassi spray e mi sono orientato verso l'olio 80w90. si mette con un pennello, penetra benissimo e non sporca nè la ruota nè il sottocoda, lo applico dopo ogni uscita di almeno 300 km e dopo avere comunque preso pioggia. Si potrebbe usare anche per pulire la catena mettendone di più e usando uno straccio pulito per toglierlo, ma per ora per questa operazione sto usando ancora il petrolio bianco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato sia il Bardhal che il motul ma ora sto usando il wd40 olio spray (quello x condizioni d asciutto) che reputo migliore in fatto di penetrazione, rapidità d asciugatura e scarsa propensione a schizzare. E in più è trasparente appena visibile sulla catena e a me le catene impiastrate di bianco non piaciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qualcuno di voi conosce i prodotti della A9 venduti da XL moto? Come grasso catena sto usando il castrol chain o-r mi trovo bene e tende a schizzare poco però è bianco e in estetica non è il massimo, però avendo la night fluo con i cerchi di quel colore cerco qualcosa che non schizzi i cerchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno usa olio 80w90 sia per pulire che per lubrificare la catena? è consigliato sul sito di Regina e sui manuali Honda.

Io lo sto usando e lo trovo efficace, la catena in condizioni di asciutto rimane sempre ingrassata e non sporca, finora ho pulito con petrolio bianco ogni 1000 km, ora comincerò ad usare l'olio per entrambe le operazioni ogni giro, sui 300/400 km, farò pulizia e ingrasso contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...