Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Lubrificante catena di trasmissione


andre8

Messaggi raccomandati

Dipende dal prodotto, entrambi possono essere additivati sia agli oli che ai grassi, dunque non saprei risponderti con certezza.

In maggioranza comunque il teflon lo trovi in un olio lubrificante, mentre il bisolfuro di molibdeno più che altro in un grasso.

Lo leggi comunque sull'etichetta dei vari prodotti.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 :)

Si hai ragione, il bisolfuro è in grasso. Ho provato un'olio di un mio amico un 400km fa ma mi rende la catena un po' rumorosa... Ieri ho dato una passata di bisolfuro giusto per vedere se cambiava qualcosa ma causa la mano inesperta ne ho messo una valanga e ora si è zozzato tutto ( :D ) e non è cambiato nulla, in questi giorni faccio che sgrassarla tutta con del petrolio bianco e darci una passata di un lubrificante decente (magari provo un'olio Motul)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con Motul vai sul sicuro, poi c'è veramente una vastità di prodotti, dire qual è il migliore secondo me è impossibile.

 

Però prova a condirci un'insalata, il più buono per te lo usi sulla catena [emoji16]

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il migliore al mondo a me hanno detto che è

BARDAHL HIGHT SPEED CHAIN che uso per la mia bestiolina MT-07

 

E' quello che ho usato anch'io (ora è finito) a dir la verità non mi sono trovato male ma ora ne provo un altro(non ricordo la marca) così da avere dei confronti da fare... forse l'unica pecca che ha, ma come un pò tutti del resto, è che tende un pò a schizzare il sottocoda durante il giro successivo all'applicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso il bardhal, ma probabilmente non ce n'è uno migliore, di sicuro i motul, bardhal, liqui moly ecc... son tutti affidabili, in alternativa puoi usare un olio per motore 80w che molti ritengono adatto (pure molti manuali d'uso e manutenzione).

L'importante è dare una pulita, od ogni volta che si ingrassa oppure una volta si ed una no (di solito grasso dopo 500km e ogni 1000 pulisco prima di ingrassare, come consiglia la DID), inoltre come detto da alcuni non bisogna metterne ne troppo ne troppo poco.

Io mi sono costruito un affare che torna comodo per ingrassare per bene, c'è anche già pronto da comprare:
http://www.greaseninja.com/Chain-Lube-Accessory.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ne ho provati vari tipi di grasso e anche l'olio, ma alla fine uso il Motul che è un grasso bianco molto liquido che quando lo dai fà da detergente e anche lubrificante penetrando meglio negli o-ring e poi non và ad imbrattare la moto. Ho preso l'abitudine di darlo a catena calda quando torno da un giro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io recentemente avevo notato che la catena, da quando avevo spruzzato il Castrol, "cigolava" un po' dai 5-6 mila giri se davo gas. Dopo ciò ho avuto la "brillante" (per modo di dire) idea di metterci il grasso spray al bisolfuro senza pulire la catena. Così è venuto fuori un mescolo di lubrificanti, il grasso è schizzato tutto via (al di là del fatto che tenga poco, complice anche la mia mano pesante per l'inesperienza) e ha tirato su un po' di sporcizia. Tra rumore e paciocco ho deciso infine di dare una bella pulita a tutto e ieri mi sono armato di petrolio bianco, spazzolino e tanto olio di gomito e l'ho tirata a lucido bella pulita, per poi darci una passata dell'olio Motul (l'ho comprato così ne provo uno diverso). Fin da subito la lubrificazione è parsa migliorata con anche una riduzione pressoché totale di quel rumorino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ho notato una grande differenza applicando l'olio al rientro da un giro con catena "calda" , lasciato una notte a riposare almeno, al giro seguente rimane molto di più sulla catena e non imbratta. Per quanto riguarda le marche, a mio avviso le differenze sono poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Scusami, secondo te qual'è la differenza tra ref.428 e 525 grazie al tuo link

Grazie

 

Anch'io uso il bardhal, ma probabilmente non ce n'è uno migliore, di sicuro i motul, bardhal, liqui moly ecc... son tutti affidabili, in alternativa puoi usare un olio per motore 80w che molti ritengono adatto (pure molti manuali d'uso e manutenzione).

L'importante è dare una pulita, od ogni volta che si ingrassa oppure una volta si ed una no (di solito grasso dopo 500km e ogni 1000 pulisco prima di ingrassare, come consiglia la DID), inoltre come detto da alcuni non bisogna metterne ne troppo ne troppo poco.

Io mi sono costruito un affare che torna comodo per ingrassare per bene, c'è anche già pronto da comprare:

http://www.greaseninja.com/Chain-Lube-Accessory.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...