Silvio1963 Posted April 17, 2015 at 09:02 PM Posted April 17, 2015 at 09:02 PM (edited) Oggi la scimmia mi è saltata sulla spalla...poi sull'altra.....poi sulla testa.... . ....ora la 9 è da Pattono per un upgrade giallo fronte e retro......poi, (se non svengo alla presentazione del conto ) vi faccio sapere le impressioni....... Ciauuu.. p.s. ...ho preferito buttare li quei quattro sghei piuttosto che sull akra ( tanto poi la scimmia ritorna !!) Edited April 17, 2015 at 09:05 PM by Silvio1963 4
Silvio1963 Posted April 19, 2015 at 08:12 PM Author Posted April 19, 2015 at 08:12 PM Aspettate fino a giovedì e vi dico! 1
willy Posted April 20, 2015 at 05:50 AM Posted April 20, 2015 at 05:50 AM Ma Silvio hai messo il kit o tutta la forcella?
Silvio1963 Posted April 20, 2015 at 08:11 AM Author Posted April 20, 2015 at 08:11 AM Alura... Il Buon Pattono (il mio concessionario detto anche Nonno Corrado) mi ha illustrato un pò di soluzioni... Il sottoscritto, che non è propriamente un super esperto , si è fidato della competenza e dell'onesta"intellettuale" del "Nonnino" quindi: - Sostituzione Mono con molla tarata su i 75 Kg ( vero che peso di meno ma due borse e un pò di vestiti...) - Sostituzione completa della forcella con regolazioni separate di compr. e rilascio... Sarà una bella botta, ma penso ne valga la pena (anche se non sono un pistaiolo). Appena la provo vi racconto le impressioni e posto la descrizione di cosa ho montato.
etorty Posted April 20, 2015 at 08:24 AM Posted April 20, 2015 at 08:24 AM Ullallà!!! Speriamo arrivi presto giovedì: mi sa che non sono il solo ad aspettare le tue impressioni!! 1
TorqueMaster Posted April 20, 2015 at 01:38 PM Posted April 20, 2015 at 01:38 PM Ragazzi, siete un po' ot in questa discussione... @willy : crea una nuova discussione dal messaggio #6 in giù, qui i reply saranno parecchi. 1
Silvio1963 Posted April 29, 2015 at 01:34 PM Author Posted April 29, 2015 at 01:34 PM Dunque... ritirato la 9......( mi hanno risvegliato con i sali dopo lo svenimento).... Il kit montato è quello proposto da Andreani. Si compone di : AMMORTIZZATORE OHLINS MT-09 S46DR1 + CARTUCCIA FORK OHLINS 30MM MT 09 OHLINS 30 mm. NIX le regolazioni le ha fatte il buon Corrado e per ora non tocco nulla...Pochi km fatti, quindi mi riservo di dare sensazioni più precise appena la provo in modo più "approfondito". La moto però mi sembra precisa e piantata in curva, anche se ho la sensazione che sia più lenta nel cambio di traiettoria e nel scendere in piega.... se suggerimenti sono "tuttorecchi" 4
omarMT01 Posted April 29, 2015 at 02:06 PM Posted April 29, 2015 at 02:06 PM il primo suggerimento è quello di fare un pellegrinaggio dalle mie parti il secondo è quello di aprire 2 click (se fa click altrimenti 1/4 di giro) l'estensione, ma da dietro una tastiera non saprei se solo davanti, solo dietro od entrambe
Silvio1963 Posted April 29, 2015 at 02:14 PM Author Posted April 29, 2015 at 02:14 PM (edited) Grazie Omar..... magari ci si incontra per un caffè zona Novara ? Quello che mi ha detto il buon corrado , è che il precarico delle forcelle è stato lasciato al minimo. Edited April 29, 2015 at 02:18 PM by Silvio1963
omarMT01 Posted April 29, 2015 at 02:16 PM Posted April 29, 2015 at 02:16 PM magari se ci sono quattro curve da fare uniamo l'utile al dilettevole vediamo il meteo ed organizziamo, intanto prova, con moderazione, il secondo suggerimento
etorty Posted May 3, 2015 at 04:15 PM Posted May 3, 2015 at 04:15 PM Ciao Silvio, la sostituzione che hai fatto all'anteriore è con la cartuccia che vedi nelle immagini?? Le foto sono "rubate" da un collega di 07 (FZ... 'mmericano), che ha appena fatto il trapianto. in questo set ci sono questi controlli: stelo sinistro Compressione (brugola centrale) e precarico (dado dorato) stelo destro Estensione (brugola centrale) e precarico (dado dorato) 2
Silvio1963 Posted May 3, 2015 at 07:03 PM Author Posted May 3, 2015 at 07:03 PM Proprio quelle. Accidenti Enrico, sei un detective con i fiocchi. Le regolazioni di compr. ed estens. sono singole per ogni stelo..sx/dx dipende dove le montano. Sulla mia la compressione è a dx. Sono molto soddisfatto dell'anteriore . Ho regolato poco alla volta come consigliato da Omar, e come per magia la situazione è migliorata. Ho qualche perplessità ancora con il mono (non è il top di gamma) . Penso che sia stato regolato per un pilota + pesante. Mi viene da pensare la molla sia stata tarata per un 75kg invece di un 65 come il sottoscritto. Bho vediamo se al raduno , con moto dal vivo, qualche anima pia mi dà una controllata .
etorty Posted May 3, 2015 at 07:06 PM Posted May 3, 2015 at 07:06 PM Eh... Omar, con la sola imposizione della mano, anche a distanza, riesce a far miracoli. Non per niente si merita il soprannome che ha! Se tutto va bene la domenica al Mugello "qualcuno" un'occhiata alle regolazioni te la darà! 1
Silvio1963 Posted May 3, 2015 at 07:10 PM Author Posted May 3, 2015 at 07:10 PM Lo so Omar viene giù apposta ..... hahahahah . Scherzo comunque : @Omar... mi porto dietro un pò di chiavi?
etorty Posted May 3, 2015 at 07:19 PM Posted May 3, 2015 at 07:19 PM Per la regolazione di estensione e compressione mi sa che può andar bene una delle due brugole che trovi nel sottosella (se sono le stesse della 07, dovrebbero essere una 4 e una 5). Per il precarico in effetti ci vuole qualcosa che non abbiamo nel sottosella... forse una chiave da 10?? O forse da 12... Mh... mi sa che è pure più grande. Oppure potresti mettere uno di quei robi che ti permettono di fare le regolazioni "al volo". Appena trovo una foto la aggiungo! Edit: una roba cosi:
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