Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale casco integrale scegliere


Fabio3105

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Con la pioggia di questi giorni ho scoperto che nel mio casco, dalle prese d'aria sulla calotta, entra acqua.

Sto quindi cercando un altro casco e vorrei dei consigli.

Ho visto l'airoh st 701 full carbon che mi piace molto e ha dalla sua il peso (1,2kg)

Non so però se vale la spesa di 500 euro circa o se a quel prezzo riesco a trovare qualcosa di meglio.

Sapete darmi qualche buona indicazione?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e speso di non aver sbagliato discussione!

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la scelta del mio casco sono andato sul sito inglese della Sharp che è certificata per valutare al meglio i caschi dando il punteggio da 1 a 5 stelle e ho scelto l'AGV GT veloce che ha 5 stelle di protezione...

Ovvio che poi la cosa lascia il tempo che trova nel caso di incidenti più o meno gravi però...

Ci tengo a dire che ho sempre usato caschi Agv e che li ho anche provati facendo un incidente abbastanza serio e sono rimasto contento per cui proseguo con questa marca...

Modificato da Rugge8guy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso è un fattore importante, d'altra parte se con cattiva aerodinamica il basso peso non sortirà vantaggio.

 

Ricordo che c'è un sito, indipendente, di test, prova a consultarlo.

 

https://sharp.dft.gov.uk/

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul principio potrei essere d'accordo, ma non conosco proprio i modelli. Per questo chiedevo, secondo voi, quale arai e quale shoei?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco un touring, che pesi poco, che sia ovviamente sicuro e che abbia la visiera per il sole integrata. Per questo ero su airoh st 701 (pesa solo 1,2kg).
Ho guardato shoei gt air. Bello ma pesa 1,450).
Adesso ho un airoh e la taglia la conosco. Ovviamente shoei dovrei provarlo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabio3105:

non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nella discussione.

Qui: "            #6            " trovi tre screenshot di come si fa con Tapatalk.

 

 

A parte questo, la scelta di un casco (di qualunque tipo) non è un argomento tecnico relativo alla moto, quindi sposto questa discussione al Bar.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...