Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) O-ring catena + allungamento


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Comunque se prendo come riferimento le tacche stampate sul forcellone, le metto in pari da entrambi i lati e poi prendo la distanza tra i 2 registri c'è sempre 1 millimetro che balla..

Qualsiasi distanza che prendo nella "zona" mi dà sempre 1 millimetro di differenza..

Può essere che le tacche sul forcellone siano "imprecise" ?!?

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2022 at 13:35, Kevin21 ha scritto:

Esatto, vista la qualità di fusione dei forcelloni non è escluso che sia diverso un lato dall'altro 🤬

non ricordo se era la 07, o altro, ma mi pare che avevamo già rilevato qualcosa in passato... :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono abbastanza preciso, altrimenti non compravo la chiave dinamometrica apposta per eliminare 1 mm di differenza..

Ma misurare dal perno ruota al pivot forcellone con quale strumento? Quanta precisione avrei?!?

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, ci vorrebbe qualcosa di rigido, un metro a nastro flette e 1mm se ne va in un attimo...magari un profilo di legno tipo cornice....alla fine non è tutta sta distanza.....non sarà al decimo ma ti togli il dubbio se il forcellone è impreciso ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2022 at 14:59, omarMT01 ha scritto:

non ricordo se era la 07, o altro, ma mi pare che avevamo già rilevato qualcosa in passato... :eusa_think:

Non l'ho mai letta questa Omar, sicuramente risale a prima della mia iscrizione, indagherò
Avevo rilevato invece dei difetti di fusione proprio nella zona dei registri sulla 900 che avevo prima, che è come quella di Ruggero, difetti che avevano un po' tutti. Speriamo non ci siano discrepanze sulle misure dei due lati del forcellone, sarebbe grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata:

 

 

Da quanto leggo, non bisogna prendere in considerazione le tacche sul forcellone ma la distanza tra i 2 registri.. che a pensarci bene, forse, è anche cosa più corretta..

Modificato da Rugge8guy
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...