Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) O-ring catena + allungamento


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

In prima pagina @TorqueMaster e @Modelero hanno dato dei suggerimenti
Per la garanzia credo nn vada a modificare nulla, al max falla montare a loro al tagliando

Oggi leggevo invece che BMW ha iniziato ad equipaggiare alcuni modelli con una catena che non prevede manutenzione
Qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto cosa costa a BMW una catena di ricambio quei 7/8€ li spenderei pure io volentieri! Esagero, arrivo a 10!!!

@omarMT01 male da poco sostituire corona e pignone, prima o poi lo devi fare. Il bello è non dover pulire ed ingrassare la catena ogni uscita. E non avere il lato della moto tutto puntinato di unto nero! Finalmente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questi prodotti c'è sempre da stare attenti perché marciano moltissimo sul marketing, il rulli sono rivestiti in qualcosa che a quanto pare è leggermente più duro del DLC (rivestimento abbastanza conosciuto in ambiente industriale), ma comunque sono presenti gli XRing che necessitano di grasso per dargli protezione (la lubrificazione dell'esterno dei rulli rimane comunque secondaria)...può anche darsi che con "a vita" loro intendano che l'utente non deve preoccuparsene ma viene ingrassata ai vari intervalli di tagliandi o annualmente (con un grasso magari come quello che viene messo di serie su tutte le catene, cosa confermata dalle foto se sono veritiere), non sarebbe la prima volta che qualche azienda fa un giochetto di parole del genere.
In ogni caso BMW ha dichiarato un prezzo di 286€ per la catena e circa 500 con corona e pignone, sulle loro moto nuove invece sarebbe un sovrapprezzo di soli 100€.

Nulla di troppo esagerato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi mi sembra di capire:

catena ek mvxz2 passo 525

Pignone pbr rss silenziato 16 denti passo 525

Corona pbr c45t in acciaio temperato passo 525

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

@omarMT01 può darsi, sarebbe stupido far girare una catena così dura su delle ruote non trattate, va contro tipo solo le fondamenta del dimensionamento di qualsiasi ruota dentata ? ma non mi stupirei di niente

 

@Rugge8guy Io pignone e corona li ho presi jt sprockets, avrò speso 35€ in totale e la corona è pure nera, poi comunque vedi tu.

Girare senza carter pignone fa andare in giro più sporco, e se ti finisce dentro il piede può darsi che perdi un pezzo di quest'ultimo.

Per molto no, ma se devi farci qualche km non succede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che ad un certo punto hanno allungato il forcellone...ma magari non è quello, magari l'asola di regolazione è tale da digerire tranquillamente entrambe, anche la 01 lo è, ricordo che io l'avevo voluta due maglie meno di @Superbiker ;)

 

Per avere la moto più "corta" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...