Lenri Posted September 2, 2021 at 06:31 AM Share Posted September 2, 2021 at 06:31 AM Ciao a tutti, volevo sapere da parte vostra, soprattutto per i possessori della gt, il cambio lo trovate ancora un pó duro? Io sono a circa 6000 km e in salita ho capito come cambiare senza sentire strattoni o altro, invece in scalata non lo trovo fluido. Il capo officina della concessionaria dove vado, mi ha detto che nella scalata l'importante è essere decisi, però a volte mi sembra veramente di forzare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byemme Posted September 2, 2021 at 08:27 PM Share Posted September 2, 2021 at 08:27 PM Ciao. Quando ho le scarpe da moto il cambio mi sembra sia buono. Le poche volte che uso le scarpe da ginnastica, avverto anche io qualche indecisioni nelle cambiate. Penso quindi che sia normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neeko72 Posted September 2, 2021 at 09:38 PM Share Posted September 2, 2021 at 09:38 PM Per caso vieni da una Honda? Perché anche a me(che però ho una Mt09sp 2021), venendo da un cambio Honda elettronico, quello Yamaha mi sembra granitico. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lenri Posted September 3, 2021 at 07:32 AM Author Share Posted September 3, 2021 at 07:32 AM Si con le scarpe da ginnastica, che utilizzo quando vado a lavoro, ho notato che cambiando si fa meno "pressione" perché più morbide Comunque non vengo da Honda, in realtà avevo la Tracer modello 2015, perciò per quanto riguarda rumori o altro, seppur in modo meno accentuato rispetto alla versione di cui ero in possesso, "sapevo" che erano normali. Poi purtroppo non avuto modo di provare altri marchi della stessa fascia per cui potermi fare un'idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Killer71 Posted September 19, 2021 at 11:14 AM Share Posted September 19, 2021 at 11:14 AM Io ho notato solo in scalata una forzatura, probabilmente perché il cambio ha dentatura dritta, ma non ne sono sicuro. In salita è perfetto nessun puntamento. Speriamo col tempo si faccia un pò, a meno che si possa correggere con la centralina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlino Posted March 31, 2022 at 08:24 AM Share Posted March 31, 2022 at 08:24 AM nella mia vecchia tracer 900 gt non mi piaceva, era duro infatti, nella nuova tracer 9 gt invece molto meglio, mi soddisfa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank64 Posted August 3, 2023 at 12:07 PM Share Posted August 3, 2023 at 12:07 PM Scalata QS devi stare molto 'sotto freno motore' per cui, a gas ovviamente e obbligatoriamente chiuso, devi stare parecchio su con i giri. Se vai lento o sei sotto i 4-5mila diventa duro: sembra una cambiata senza frizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted August 3, 2023 at 01:10 PM Share Posted August 3, 2023 at 01:10 PM Ma il QS non fa la doppietta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo9GT Posted August 5, 2023 at 07:29 AM Share Posted August 5, 2023 at 07:29 AM (edited) Il 3/8/2023 at 14:07, Frank64 ha scritto: Scalata QS devi stare molto 'sotto freno motore' per cui, a gas ovviamente e obbligatoriamente chiuso, devi stare parecchio su con i giri. Se vai lento o sei sotto i 4-5mila diventa duro: sembra una cambiata senza frizione in scalata io alle volte lo uso col motore al minimo o quasi (tipo quando senti il motore affogare) e neanche senti il clac, entra che è un burro...nel mio caso è molto più rumoroso a salire di marcia sei al di sotto dei 4k giri. A me da l'idea che la fluidità di innesto del QS vada un po' a random, ogni tanto va bene ogni tanto no, all'inizio mi preoccupavo, ora dopo 25.000 Km, me ne sbatto, calcioni e via, rumore o non rumore, tanto ho visto che a starci attento non cambia nulla. Edited August 5, 2023 at 07:29 AM by Lorenzo9GT Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted August 5, 2023 at 04:25 PM Share Posted August 5, 2023 at 04:25 PM Ok, che alle fine funziona va bene, ma il QS "dovrebbe" tagliare a salire, per togliere carico agli ingranaggi, e fare la doppietta...dare un colpo di gas...,a ascendere, per correggere la differenza di giri. Fa queste cose o no? Potrebbe non funzionare correttamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank64 Posted August 6, 2023 at 10:30 AM Share Posted August 6, 2023 at 10:30 AM Si Si, lo fa, ma come dice @Lorenzo9GT sembra che ogni tanto funziona bene e ogni tanto meno bene, in generale è buono. La nuova GT+ mi sembra di aver capito che scala anche con il gas aperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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