Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) utilizzo quick shifter


Lenri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere da parte vostra, soprattutto per i possessori della gt, il cambio lo trovate ancora un pó duro? Io sono a circa 6000 km e in salita ho capito come cambiare senza sentire strattoni o altro, invece in scalata non lo trovo fluido. 

Il capo officina della concessionaria dove vado, mi ha detto che nella scalata l'importante è essere decisi, però a volte mi sembra veramente di forzare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con le scarpe da ginnastica, che utilizzo quando vado a lavoro, ho notato che cambiando si fa meno "pressione" perché più morbide 

Comunque non vengo da Honda, in realtà avevo la Tracer modello 2015, perciò per quanto riguarda rumori o altro, seppur in modo meno accentuato rispetto alla versione di cui ero in possesso, "sapevo" che erano normali. Poi purtroppo non avuto modo di provare altri marchi della stessa fascia per cui potermi fare un'idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho notato solo in scalata una forzatura, probabilmente perché il cambio ha dentatura dritta, ma non ne sono sicuro.

In salita è perfetto nessun puntamento.

Speriamo col tempo si faccia un pò, a meno che si possa correggere con la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Il 3/8/2023 at 14:07, Frank64 ha scritto:

Scalata QS devi stare molto 'sotto freno motore' per cui, a gas ovviamente e obbligatoriamente chiuso, devi stare parecchio su con i giri. Se vai lento o sei sotto i 4-5mila diventa duro: sembra una cambiata senza frizione

 

in scalata io alle volte lo uso col motore al minimo o quasi (tipo quando senti il motore affogare) e neanche senti il clac, entra che è un burro...nel mio caso è molto più rumoroso a salire di marcia sei al di sotto dei 4k giri.

 

A me da l'idea che la fluidità di innesto del QS vada un po' a random, ogni tanto va bene ogni tanto no, all'inizio mi preoccupavo, ora dopo 25.000 Km, me ne sbatto, calcioni e via, rumore o non rumore, tanto ho visto che a starci attento non cambia nulla.

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, che alle fine funziona va bene, ma il QS "dovrebbe" tagliare a salire, per togliere carico agli ingranaggi, e fare la doppietta...dare un colpo di gas...,a ascendere, per correggere la differenza di giri.

 

Fa queste cose o no? Potrebbe non funzionare correttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti, io col QS mi trovo benissimo,

ho solo un problema:

 

per la larghezza della sella (molto più larga dei cbr e gsxr che ho avuto) e delle pedane mi trovo involontariamente a stare coi piedi "a papera" e trovo che la pedivella del cambio sia "corta" cioè troppo in dentro.

Mi tocca praticamente ruotare il piede verso l'interno per toccarla con la punta.

Qualcun altro stesso problema? Con pedivella del freno invece tutto ok.

Qualche suggerimento?

Grazie

 

PS Sto pensando di sfilare la gomma e fare una "prolunga della pedivella" (due "semitubi" in alluminio lavorati a cnc e fissati con 2 viti)

Se non fosse in garanzia la smonterei salderei e vernicerei di nero, ma devo fare una cosa che si possa ripristinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ci avevo mai fatto caso, ma ammetto che hai ragione, ci ho guardato apposta stamattina ed è veramente interna!

Però non mi ha mai dato problemi, mi sono abituato subito... io aspetterei per vedere se magari ti abitui pure tu.

 

Questo spiega perché tendo a rovinare molto di più il paratacco sx rispetto al dx (l'ho protetto con uno strato di pellicola trasparente ma l'ho anche già cambiata 3 volte... a destra invece non l'ho mai dovuta cambiare).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...