Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Aggiungere denti corona e scarto contachilometri


Muntagnin

Messaggi raccomandati

si esatto omar... c'è in pic programmato per fare questo ... è il lavoro del tachimetro indicare la velocità istantanea, che si può aggiustare.. :) il conta chilometri invece ogni tot giri tot km... e con una differenza del 4,4% azz... li mi sà che non si fa nulla oltre che saperlo e tenerne conto

Link al commento
Condividi su altri siti

io, invece, non ho capito perché dovrebbe scindere le cose  :icon_redface:

 

cioè, legge il segnale che arriva e calcola sia la distanza che la velocità istantanea, perché dovresti operare su due parametri diversi?  :eusa_doh:

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

omar sono 2 circuiti diversi uno conta i chilometri percorsi e li mantiene in memoria, l'altro utilizando lo stesso segnale lo elabora per indicare la velocità instantanea, quindi aggiustando di un tot percento in più o in meno  il segnale velocità potremmo calibrare il tachimetro ma il contachilometri conterà gli impulsi e in base al parametro fisso del rapporto di serie calcolerà i chilometri percorsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto il tuo correttore ma se lavora sull'unico segnale ( giusto?) che arriva dal sensore/cambio, la diversificazione dei dati( cioè quello che dà l'input al tachimetro e quello che alimenta il contakm) non dovrebbe risentire della tua modifica ...o no?!?!? Questo perché a valle dell'intervento.....se il mio ragionamento fila..

Modificato da Giulio69
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio si hai ragione non mi sono spiegato bene...il sensore velocità con unico  filo è collegato direttamente nella ECU, e quel filo è meglio non toccarlo...( serve anche per altro) quello in cui va messo il correttore in serie,esce dalla ECU e va alla strumentazione già elaborato , e corregge unicamente il tachimetro il conto dei chilometri lo fa la ECU e lo scrive nella eprom della strumentazione... comunque oggi mi sono procurato il mateiale, ed ho programmato il pic ( non lo facevo da 15 anni)... domani assemblo il tutto e seguiranno test accurati..,) sperem che vaga tut ben... ;)

 

post-3353-0-95686400-1394053325_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

montato il tutto... credevo venisse più piccolo... testato circuito al banco sembra funzionare ... non resta che provarlo su una moto e testare se fà il suo lavoro... troverò uno scatolotto adatto, altrimenti ho buttato 2 giorni ..ma mi sono divertito... :)

 

post-3353-0-97849700-1394187564_thumb.jpgpost-3353-0-23349800-1394187563_thumb.jpgpost-3353-0-39558400-1394187553_thumb.jpgpost-3353-0-87871300-1394187561_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...