Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Aggiungere denti corona e scarto contachilometri


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Guarda i denti della vecchia e della nuova, se non vedi segni di usura (i denti si appuntiscono e le cave si allargano) rimettila. Sempre che la lunghezza della catena sia ok.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm dovrebbe esserlo visto il meccanico per regolarla ha dovuto tirare parecchio indietro la nuova, poi boh! Sentite ma leggendo qui e lá in rete si parla di centraline per regolare carburazione e altro, il tutto per migliorare prestazioni.

Ma io ho trovato questo prodotto, ma da quanto ho capito fà la stessa cosa di prodotti piu costosi ( power commander e simili) ma sono io proprio ignorante o ho capito bene?http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Yamaha_MT-03/Specifico/Page_13/38930_76125025-Optimizer-Lambda-Dynojet-per-Yamaha-MT-03.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite ma leggendo qui e lá in rete si parla di centraline per regolare carburazione e altro, il tutto per migliorare prestazioni.

Ma io ho trovato questo prodotto, ma da quanto ho capito fà la stessa cosa di prodotti piu costosi ( power commander e simili) ma sono io proprio ignorante o ho capito bene?http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Yamaha_MT-03/Specifico/Page_13/38930_76125025-Optimizer-Lambda-Dynojet-per-Yamaha-MT-03.htm

 

Qui si parla di rapporti e catena, se vuoi aprire una discussione sulle centraline prima cerca se c'è già qualche cosa oppure aprila nella sezione giusta (MT-03 Motore...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, ho letto il topic ma alla fine sono più confuso di prima.

In futuro vorrei anche io allungare un po' i rapporti della nostra motina.

Volevo togliere uno o due denti dalla corona, e quindi avere un 15/45-15/46.

In definitiva volevo capire:

-Il conta KM segnerà più o meno kilometri avendone percorsi gli stessi? Suppioniamo 100km, quanti ne vedrei segnati?

-Se la velocità indicata normalmente è inferiore alla reale, poi mi ritroverò a viaggare alla stessa velocità indicata o ad una sensibilmente maggiore?

 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allungando segnerà di più.

 

Se a 100 effettivi, da gps, adesso segna 95, dopo segnerà 97 (numeri a caso).

 

Per questioni meccaniche, si sconsiglia il 15/45.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fatti 100 km me ne segnerà quanti? 105/110?

La velocità effettiva dunque non cambierà di tanto, supponendo che adesso abbia uno scarto di 5 km/h sotto i 100km/h, dopo posso presumere di non superare i 100km/h effettivi con 100 km/h indicati?

Avevo letto del numero che non dovrebbe essere "perfetto", quindi pensavo di mettere un 15/46, in linea teorica non dovrebbero allungarsi di molto i rapporti, ma abbastanza da farla essere un po' meno brusca, giusto?

 

Grazie

Modificato da chribeggar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...