Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Aggiungere denti corona e scarto contachilometri


Muntagnin

Messaggi raccomandati

mmmm.....

E quindi i km segnati sono sempre quelli? Perchè da quel che avevo capito in giro modificando la trasmissione si sfalsava il conteggio.

Non so se posso mettere link a forum esterni, posso?


mi sa che avevo non avevo capito un ca**o ! :(

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti mettere anche una corona da 20 o da 100 che nel calcolo della velocità e dei km percorsi non cambia nulla, perché la misurazione viene fatta a monte del pignone-corona-catena

quindi per misurare gli effetti del nuovo rapporto finale hai bisogno di una comparazione con uno strumento indipendente dalla moto, tipo Gps

 

erano le moto di 30 anni fa che "misuravano" sulla ruota anteriore, quella totalmente slegata dalla trasmissione, di conseguenza vedevi gli effetti del nuovo rapporto direttamente sul cruscotto

 

 

bon, direi che adesso la cosa è ben chiara  :lol:

 

 

 

 

che fatica.....  :hot: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggiore o minore dipende ma la variazione c'è perché modifichi il rapporto ruota pignone.

A parità di giri pignone la ruota farà più o meno giri quindi strada.

 

Non cambia rpm vs km/h, se prima a 4.000rpm segnava 100km/h lo farà anche dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco è questo che volevo capire!

Avevo già distinto il discorso Km/h da Km segnati.

Quindi una variazione c'è. Non è quantificabile per esempio con un rapporto 15/45? O almeno capire se percorsi per esempio 100 ne verranno segnati di più o di meno allungando i rapporti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sono i 4.4 km di cui parlavi al #10.

Insomma direi che allora il gioco vale la candela, alla fine 4km% in più non si notano nemmeno, e la velocità dovrebbe essere all'incirca quella segnata(anche se è meglio verificarla col gps sulla propria moto)...

Senza contare i miglioramenti in viaggio :)

 

Seguendo il ragionamento di Muntagnin al post #42 bisognerebbe quindi non creare un rapporo "perfetto", quello che ho notato è che però parlava di 120 maglie per la catena, online il kit della did per la nostra motina è composto da una catena a 112 maglie (l'originale non so quanto sia), quindi basta questo numero per rompere la "perfezione"?

 

Grazie di nuovo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...