Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) AD MAJORA - "EVO"


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

Bravo Andrea...colpa dell'emozione!! :wub:  :wub:

L'ho sentita come la mia moto, ho seguito i lavori pezzo dopo pezzo!! ;)

altre foto di alcuni particolari....

 

post-2747-0-19882200-1421933820_thumb.jpg post-2747-0-59611500-1421933833_thumb.jpg post-2747-0-57582600-1421933856_thumb.jpg post-2747-0-04369700-1421933870_thumb.jpg post-2747-0-62699100-1421933882_thumb.jpg post-2747-0-35597000-1421933894_thumb.jpg post-2747-0-06130300-1421934073_thumb.jpg suona che è una bellezza!! 

secondo me i cerchi hanno preso vita... ;) post-2747-0-88713900-1421935193_thumb.jpg 

al buio brilla come una Lambo... post-2747-0-73195300-1421935209_thumb.jpg post-2747-0-95156200-1421935222_thumb.jpg

e il cobra che scruta!! post-2747-0-16227600-1421935234_thumb.jpg 

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro non delude le aspettative,è sempre stata un punto di riferimento,poteva essere discutibile il wrapping,ora è impeccabile,l'unica cosa che non mi và giù è il fanale posteriore a sbalzo ma è una mia opinione! Dal vivo posso immaginare cosa sia! ???

Modificato da etorty
ripristino post
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolo che vedete è il risultato di lunghi mesi di lavoro, o meglio di direzione del lavoro svolto da altri !!  :rolleyes:

Dopo aver visto la moto di Mimmo e constatato la capacità dei soggetti intervenuti, mi sono deciso di affidare la motorella alle stesse persone per le oramai consuete modifiche invernali.

Riuscire a far capire a persone sconosciute – a distanza Brescia-Roma – i propri gusti e le proprie intenzioni non è stato facile, né seguire gli sviluppi dei lavori.

 

Con Marco (Doctors Brush) sicuramente più facile. Un incontro fugace a ottobre in occasione della consegna della moto, due chiacchiere, alcuni SMS, WhatsApp e FB. Avendo constatato la sua abilità e dedizione sul lavoro, ho lasciato carta bianca alla sua immaginazione e alla scelta dei colori; mi sono limitato a dargli alcune indicazioni dei miei gusti: niente teschi o draghi o fiamme, niente o pochissime scritte e loghi, solo uso dei loghi MT e assenso sull’uso di colori appariscenti. L’idea era quella di non fare la solita moto “tutta nera e cattiva” perché abbastanza abusata. Secondo la mia opinione, la moto deve essere INDISCRETA, anzi SFACCIATA, cattiva, sportiva, aggressiva ma elegante: come il proprietario :D Nelle foto di gruppo dei nostri giringiro degli scorsi anni la mia moto si riconosce subito anche per i suoi colori, e questo è ciò che a me piace !

Marco ha immediatamente compreso, accettato e condiviso la mia idea e l‘ha elaborata con il risultato che vedete. La sua scelta di un verde Lamborghini bello vivace post-1695-0-09761300-1421957846_thumb.jpg è risultata eccezionale. Anche Mimmo ha dato suggerimenti molto indicati e di questo lo ringrazio. 

 

Con Federico (Ajko) è stato sicuramente complesso e snervante ! Sapevamo fosse un personaggio “particolare”, ma non mi sarei aspettato di avere a che fare con un “marmittaro” di talento ma privo della minima idea di professionalità, correttezza e, scusatemi, di educazione. Non mi piace scriverlo, ma ritengo opportuno segnalarlo se a qualcuno un domani venisse voglia di assegnargli un lavoro.

Nell’unico incontro avvenuto a Ottobre (durante il quale - per il suo  modo di porsi - quasi lo mandavo a quel paese portandomi subito via la moto) gli avevo chiesto di creare dei terminali unici, triangolari tipo il prototipo OS e con la scritta nera. Dopo, il buio: non ha mai risposto alle mie innumerevoli chiamate al telefono fisso dell’officina (non ho il suo cellulare perché disponibile a pochi eletti e non divulgabile ai mortali), non ho avuto mai l’onore di una risposta ai messaggi che gli mandavo su FB. Ricevevo rassicurazioni da Mimmo, che con notevole sforzo riusciva a seguire costantemente gli sviluppi dell’avventura, e questo a me bastava.

Ha tenuto la moto ferma nel suo garage per più di due mesi senza combinare niente – almeno sulla mia moto - per poi finire i terminali in un paio di giorni durante le feste, senza però mandare una foto, un disegno o qualcosa per condividere le sue idee.

D’un tratto, appaiono quattro foto dei miei terminali sulla sua pagina FB: conici e con la targhetta colorata ! Ho provato, sempre tramite Mimmo, a chiedere che venisse messa la scritta nera anziché la targhetta colorata e … apriti cielo: ha dato fuori di matto, minacciando di non consegnare i terminali. Confermando la sua personalità che ritengo schizofrenica, due giorni dopo ha detto a Mimmo che stava scherzando, rimanendo però fermo sul “o così o niente”.

Alla fine della storia, il risultato è pienamente soddisfacente; ho avuto modo di sentire la sua “voce” solo al minimo, ma credo che ne rimarrò contento. Rimane il fatto che avevo chiesto uno scarico triangolare simile al modello OS e con la scritta nera e lui ha fatto di testa sua uno scarico conico con la targhetta colorata senza alcuna comunicazione in merito ! Senza contare le pillole amare che ho dovuto mandar giù con tanta pazienza per fargli almeno finire il lavoro.

 

Durante questi snervanti mesi di attesa, nonostante le insistenze del buon Mimmo e la crescente curiosità, non ho voluto vedere nessuna foto dei lavori, né durante né dopo; non avevo idea dell’effetto del lavoro di Marco – tranne qualche particolare come i cerchi e le prese d’aria – né di quello di Federico. Perché, per esperienza, per esprimere un giudizio obiettivo e completo occorre vedere dal vivo l’effetto dei pezzi lavorati e montati sulla moto, alla luce del sole ! Infatti, quando finalmente il 22 gennaio (tre mesi dopo la consegna a Roma della moto) ho potuto ammirare l’opera d’arte nella sua interezza, c’è mancato poco che svenissi dallo stupore e per la soddisfazione. 

 

In questi giorni la motorella è esposta alla fiera di Verona per il MBE dove mi rende orgoglioso e felice (cit. MaxRuffato), riceve il giusto riconoscimento e alimenta la mia vanità :P Guardandola sotto le luci della fiera, posso confermare che le foto non rendono assolutamente l’idea della particolarità della colorazione e della cura per i dettagli di Marco e, devo ammetterlo, anche di Federico.

 

post-1695-0-34579100-1421958993_thumb.jpgpost-1695-0-86386300-1421958604_thumb.jpg

 

Ringrazio di tutto cuore Mimmo per la sua disponibilità e passione: senza il suo tramite ed il suo impegno, soprattutto con Ajko, non sarebbe stata possibile questa ulteriore evoluzione del mio giocattolo !!!  :goodjob:  :bow:  :goodjob:  :bow:

 

Last but not least, grazie a Nicola/Quinza per avermi concesso l’uso del suo furgone per la consegna e ritiro della moto a Roma.

 

AD MAJORA

 

post-1695-0-36220400-1421958103_thumb.jpgpost-1695-0-25158800-1421958252_thumb.jpg


Piccolo filmatino …. hihihihi 

 

http://youtu.be/eh1mXb8Zfn0

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Beppe mentre leggevo salivano su per le braccia brividi di felicità...per me è stata pura passione e sentirti felice mi rende sereno e contento...questo è il gruppo che abbiamo formato ossia persone che condividono la stessa passione e che si rispettano e si aiutano tra loro...grazie quello che ho fatto l'ho fatto col cuore...Mimmo  :icon_redface:  :icon_redface:  :icon_redface:

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...