Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sgunt - "Quorra"


Sgunt

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Purtroppo sono due settimane che la mia moto è dal meccanico in concessionaria...

Dopo aver tenuto allegro il motore per qualche minuto mi sono accorto della presenza di un fastidiosissimo ticchettio proveniente dalla zona del motore, ticchettio che sentivo più del mio scarico (e chi è venuto in giro con me può capire...) comunque, il giorno dopo l'ho portata subito dal concessionario e l'ho lasciata lì in attesa che l'ispettore ufficiale Yamaha andasse a vedere di persona il problema.

Intanto passavano i giorni e nella mia testa pensavo a cosa cavolo potesse essere successo, cali di potenza non ne ho sentiti, aveva un minimo molto irregolare, a moto calda appena chiudevo il gas il motore si spegneva e aveva mangiato un po' di olio...

 

Stanco di non avere alcuna informazione mi sono recato presso il concessionario dopo una settimana e mi hanno riferito che l'ispettore non si era ancora fatto vivo... sono tornato abbastanza alterato dopo un'ulteriore settimana (venerdì 20) e finalmente mi hanno detto cosa è successo. La documentazione per l'apertura della garanzia riporta questo: " Rottura di un semicono della valvola di scarico, di conseguenza si è intraversata una pastiglia calibrata e la valvola rimaneva puntata"

La riparazione avverrà completamente in garanzia essendo considerato un difetto di fabbricazione.

 

Essendo la mia moto prossima ad effettuare il tagliando dei 30'000 km ho chiesto se questo problema potesse essere dovuto ai chilometri che ho percorso e quindi ai 29'000 si è presentato oppure se sono stato sfortunato io, mi hanno detto che le valvole vengono controllate ai 40'000km e che sulla mia moto è abbastanza anomalo come problema visto il chilometraggio (ecco perchè aspettavano l'ispettore) e mi hanno anche riferito che non è detto che tale problema si presenti anche sulle altre 07 

 

Ah, l'ispettore non era ancora passato dopo due settimane e quindi hanno avviato la pratica perchè stufi di aspettarlo e di lasciarmi senza moto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto 4/5 giorni lavorativi per l'arrivo dei pezzi da sostituire e poi il tempo impiegato dal meccanico per fare il lavoro (per tale operazione Yamaha prevede 7h di mano d'opera) ma ormai mi sono messo l'anima in pace e aspetto che mi chiamino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@MTzeroPARMA sisi, il cambio elettronico è davvero una cosa spettacolare e per di più è comodissimo, credo di averci fatto circa 4'000 km e non ho mai avuto problemi

 

@Bioskull grazie, il mio obiettivo è quello di renderla unica e che si noti in mezzo a tante altre senza andare troppo nella "tamarraggine" :D

 

Mi hanno ridato la moto settimana scorsa e purtroppo non ho avuto modo di usarla se non per farci circa 30km, sembra come nuova ^_^

ecco quello che hanno sostituito

 

post-3575-0-99185700-1449500378_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...