Vai al contenuto

(MT-07) Scarico SC-Project


Messaggi raccomandati

A livello legislativo, TUTTI gli scarichi non aventi il nulla osta dalla casa madre sono passabili di decadimento della garanzia. Quindi tecnicamente solo con Akrapovic non rischieresti nulla.

 

Dico tecnicamente perchè spesso sia Yamaha che le FFOO lasciano correre in caso di impianto di scarico aftermarket dotato di certificato di omologazione sulle emissioni sonore ed inquinanti... solo che per quanto riguarda le seconde l'SC ne è sprovvisto, quindi non sarebbe possibile utilizzarlo in ambito stradale, anche se sul loro sito lo fanno  sibillinamente passare per tale.

 

Se vogliamo metterla giù brutta e dura, in massima parte:

  • la gente se ne frega;
  • Yamaha se ne frega (a meno che non hai un guasto e loro vogliano trovare la gabola per non farti passare la garanzia);
  • le FFOO non stanno certo lì a smontarti i collettori per cercare il KAT (a meno che, non trovi veramente il pescecane in divisa che te la manda al centro revisioni).
Link al commento
Condividi su altri siti

La perdita ai bassi non è così drammatica.

 

Comunque per ovviare al problema c'è l'O2 Sensor ideato da @Mandrake. Lo trovi nella Sezione Lavorazioni Speciali, in fondo alla pagina principale del Forum. ;)

 

Corona e pignone cambiano solo il rapporto di trasmissione della potenza alla ruota posteriore, di certo non fanno riguadagnare al motore la coppia perduta. ;) Non so se mi sono spiegato a dovere.[emoji14]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto in una delle prime pagine della discussione, ti danno una card di plastica riportante tutti i codici di omologazione. E' talmente impestata che risulta difficoltosa da leggere anche ad un membro delle FFOO, difficilmente si capisce a quale omologazione si riferisce cosa. :003:

 

@Giggi facci poi sapere com'è, non ricordo se c'è già una discussione aperta, nel dubbio creane una se non la trovi. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che altro sorge sempre una domanda sorridendo... ma da voi, le FFOO non sono appassionate di moto???  :lol:  Cioè, voglio dire... non è che perchè uno ha la divisa, allora guardando le moto dice "no no!"... Se è appassionato... e magari è pure proprietario!  :lol:  secondo voi non lo sa che l'Sc è scatalizzato?? Manco le guarda le carte! Ti sega subito e vince! Della serie... ti piace multare facile??  :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono talmente innamorato di questo scarico che tutti gli altri mi sembrano insignificanti... Però il fatto "no Catalizzatore" mi sta inibendo... Ha una linea che non snatura quella della nostra moto ma al momento stesso è cattivo e racing, e soprattutto non è super bombato come può essere il termignoni, i vari gpr...non so cosa fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi........

ma secondo me il silenziatore S1 ha già la predisposizione per la sonda lambda originale...quindi un po di regolazione ci dovrebbe essere...noooooo????

voi che ne dite???

a me fa impazzire e penso di comprarlo presto.... al diavolo le omologazione dei fumi!!!! (((((tanto le macchinette dei centri di revisione non sono neanche loro stesse revisionate)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Scarico montato insieme ad un filtro aria sportivo e all'O2 Sensor di Mandrake e posso dire solamente che la moto è una goduria assoluta!

 

Il sound adesso è qualcosa di veramente stupendo, e non rilevo nessuna perdita dovuta allo scarico, sono non contento...ma molto di piu, e la moto sembra allungare anche molto meglio agli alti rispetto a prima...oltre al fatto che quello scoppiettio in scalata o in ogni rallentamento è...."orgasmico" direi! :lol: :lol:

 

Che mezzo ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...