Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) …e poi quella bella coppia a tutti i regimi, che silenziosamente sa essere ignorante!


Sardussu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

È la prima volta che mi iscrivo ad un blog…non so bene come presentarmi per cui parto dal fatto certo che mi chiamo Alessandro e sono un ex-crossista.

Ho iniziato a correre nel minicross alla fine degli anni ‘80 ed ho smesso quando sono arrivato al punto in cui dovevo scegliere se continuare a divertirmi in eterno…o finire l’università per poi trovarmi un buon lavoro che mi permettesse di andare in moto tutta la vita!

 

Sono arrivato in continente con la mia vecchia Hornet 600, che mi ha accompagnato durante gli studi…ma poi mi è venuta nostalgia del “coppione” da moto da cross (a casa ho sempre il CRF450R 4T che mi aspetta tutte le volte che varco il mare) e mi sono venduto a quei grandi goderecci degli Emiliani salendo sulla sella di un bel Monster S4R Testastretta da 130 cv (lo strappabraccia…) ci ho fatto dei viaggi bellissimi, delle grandi pieghe (non troppo da moto GP a dire il vero…) ma delle penne esagerate di gas in uscita da tutte le curve!

 

A settembre scorso, o forse prima, per puro caso ho visto sula rivista Riders di Roberto Ungaro un trafiletto che parlava di questo meraviglioso progetto: la MT-09!

Ci sono uscito letteralmente scemo…non compre un motociclismo o meglio un motocross da anni…ma più guardavo quella foto che nemmeno mostrava la moto e più mi veniva voglia di scoprirla. Mi sono messo a cercare tutte le riviste che ne parlavano, ho studiato tutti gli accessori disponibili, le versioni, i colori…e poi sono andato a provarla in concessionaria durante la giornata di presentazione…ed è stato amore a prima vista.

Quelle pedane strette, la seduta dritta, il manubrio largo e possente…e poi quella bella coppia a tutti i regimi, che silenziosamente sa essere ignorante! Un vero spettacolo, sono sceso dalla prova ed ho detto: sarai la mia prossima compagna di viaggio!

 

Sono tornato alla Yamaha (stradale) dopo quasi 15 anni…infatti da ragazzo avevo il TZR125, andava da matti e di profilo era molto più bella dell’Aprilia RS…c’è da dire però che sono molto felice che ad Iwata, a questo giro, non si siano ispirati allo stile del codino della mia prima compagna di viaggio nel progettare quello della MT-09 ;)

 

Ora gravito nell’orbita di Firenze ed in tre fine settimana mi sono già sparato 1700 [km]…

E come dice il manuale di uso e manutenzione: ora può usare il suo veicolo normalmente.

 

Chiudo sfruttando una citazione strausata ma bellissima:

<<Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima…>>

Ci si vede in sella!

A presto

Ale (Sardussu)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro, bellissima presentazione e... benvenuto! Già sistemata la centralina con l'ultimo aggiornamento per togliere l'effetto on/off?

 

Ciao,

grazie mille per i complimenti! Sono contento che la mia presentazione sia piaciuta :)

 

In realtà l'ho ritirata il giorno dopo che è uscito l'aggiornamento per cui l'ho presa già senza effetto on/off che in verità ti devo dire non avevo neppure sentito quando la provai a suo tempo...7 anni di bicilindrico da 130CV che è tutto tranne che fluido...certe finezze te le fanno scordare ;)

 

La cosa che vorrei migliorare sono le sospensioni, adesso inizierò a studiarci...sono certo che sul forum ci sarà da imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...