Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Nuova MT-09 Tracer


Silvio1963

Messaggi raccomandati

Dico la mia , magari sbagliando, forse quí stiamo aspettando il testdrive in concessionaria. Sui giornali scrivono tante cose, pure troppe a volte. Inoltre é una 09 "vestita a festa" , dal punto di vista tecnico , tolto un avantreno piú piantato , taratura sospensioni, mappe diverse e controllo di trazioni é la stessa moto. Mi rendo inoltre conto che il mio é un giudizio di parte, a me la tracer non piace. Quando uscí la 09 ci fú l'effetto "wow" da parte di molti. Con questa non c'é stato. Le linee tutto sommato non son niente di nuovo, é quello che chiede il mercato, un mix tra v-storm, mutistrada , ecc ecc. Una moto sicuramente furba che venderà probabilmente piú della 09, ma che, sempre a mio modesto parere, come linee non é "nuova".

 

Inoltre , nella sezione Bar , c'è anche questa discussione dove ci sono diversi pareri, discussione che a questo punto , si potrebbe unire a questa.

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio umilissimo parere, questo è un forum di sostanza, le decine di pagine si scriveranno nel momento in cui dei possessori vorranno condividere e non su di una foto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sartandrea: come dici tu è curioso certamente che in altri forum se ne parli e qui molto meno, ma come dice Omar forse perchè "questo è un forum di sostanza", qualsiasi cosa voglia dire ;)

 

 

Ho raccolto il suggerimento di Willy e ho unito i topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti e tre!

Sicuramente quando qualcuno la potrà provare di persona, non per "sentito dire" dai giornalisti, scriveremo anche qui senza vincoli, così come facciamo per le altre MT.

Finché non ci si sale sopra, non si può dire come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo nulla di strano, la Tracer si discosta molto da tutte le altre più o meno recenti della famiglia mt, trattandosi di una turistica se pur con una base molto sportiva in comune con le altre 09... al punto che si sarebbe potuta anche chiamare diversamente

quando arriveranno i primi proprietari, come detto dagli altri, arriveranno anche le discussioni in merito

del resto non vedo molti proprietari di 03 o 07 o 09 interessarsi e discutere di 01 è viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, vi do un'anteprima

in liguria la vendono a 9300 (senza permuta, ovviamente)

 

per quanto riguarda i forum di "sostanza",

per me i forum di "successo" sono quelli più equilibrati fra sostanza, disquisizioni, cazzate e patata..... :rolleyes:

 

 

x Willy,

a te non piace e va bene, ci mancherebbe

ma è più chiacchierata la Tracer che la MT09 quando uscì,

 

penso perché va ad intaccare il campo delle crossover come nessun altra, con un prezzo shock in rapporto a ciò che offre ed è una Jap

 

prima di lei sotto i 10.000 trovavi crossover che nell'immaginario collettivo vengono considerate (a torto) motine, mentre questa ha i parametri fondamentali (quelli da Bar ;) ) da moto grande

 

una Nuda come la 09 a quel prezzo fa notizia ma rimane una nuda, una moto di un specifico settore che fino al giorno prima delle nuove MT in molti davano quasi per morto

 

mentre la Tracer a quel prezzo mette in seria difficoltà la politica commerciale delle dirette concorrenti (tradotto, grossi sconti :rolleyes: ) in un settore potenzialmente ben più ampio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i forum di "sostanza",

per me i forum di "successo" sono quelli più equilibrati fra sostanza, disquisizioni, cazzate e patata..... :rolleyes:

 

 

 

I forum sono fatti di persone, sono Loro che scrivono, mica abbiamo imposto di non parlarne.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non conoco bene la categoria crossover perché non la pratico, come opinione da bar esprimo che la Tracer di molto buono ha il prezzo, che la rende appetibile più di altre sul mercato da tempo. Quello che mi piace di tutta sta faccenda è che sul mercato stanno uscendo belle moto a prezzi umani, un po' come è successo con il mercato delle auto dove i nuovi modelli hanno fatto invecchiare di colpo tutte le auto di pochi anni fa. Idem nel settore della nautica da diporto velistico (quello che conosco meglio) dove ci sono belle barche a prezzi di anni fa. Il tutto "grazie" alla crisi economica. Adesso che i tempi delle vacche grasse sono finiti bisogna aguzzare l'ingegno e chi se lo può permettere trova ottimi prodotti a buoni prezzi.

 

Altra nota: non ho ancora da visto dal vivo la Tracer (vivo in campagna :rolleyes: ) ma dalle foto non ho visto da nessuna parte il logo MT-09, ma solo Tracer. Mi sbaglio? Se così fosse sarebbe una mossa strana. Tanti avrebbero voluto che si chiamasse TDM, ma secondo me le caratteristiche sono troppo diverse rispetto alla vecchia bicilindrica tuttofare.
E poi MT è un nome sul quale Yamaha sta investendo parecchio, perché non approfittarne? Ma il logo non lo vedo, quindi per tutti sarà solo "Tracer" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista all'EICMA come molti altri del forum, ne parleremo appena riusciremo a provarla. Al momento non posso aggiungere niente a quanto già detto...

 

Nota a margine preferisco sentirne parlare chi non ha nulla da guadagnarci nel dare giudizi piuttosto che giornalisti o recensori che per carità saranno anche in buonafede, ma alla fine non sono interessati a comprare. Ovviamente vale per ogni categoria di prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sappiamo tutti che le moto vanno provate,

il motore, il cambio, la posizione, le sospensioni, il pomello del precarico  :lol:, la carena ecc....

 

ma rimane un mezzo ludico, quindi per la maggior parte di noi a monte di tutto c'è la sensazione a "pelle", che rimane la caratteristica più irrazionale

non stiamo disquisendo di lavatrici

 

ci sono state molte moto razionali, di grande sostanza, ma anche di grande insuccesso

perché se a pelle non dice niente può essere la miglior moto della storia motociclistica.....ma non ti piacerà mai

 

è su questa irrazionalità che sono già state scritte decine di pagine

ed ognuno di noi ha la sua pelle....

Modificato da sartandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi solleciti, allora vado "di pelle": non mi piacciono le crossover, ma se la 09 originale avesse l'elettronica e il quadro strumenti di questa sarebbe "quasi perfetta". Che io dica che la Tracer non è la mia moto non cambia il mondo, ma ti deve piacere la categoria, dopo di che scegli quella che preferisci. E secondo me e per il mio modo di intendere la moto questa di buono ha il prezzo e poco altro, pur sempre nella categoria crossover. In senso assolto? Non mi piace. Stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista e salito sopra , mi piace e molto la grey , per niente la bianco perla . A pelle ? C'e' niente da fare la famiglia Mt ( anche se nn ha il logo ? ) sembra nata per la mia ergonomicita' : nn e' troppo alta manubrio vicino e largo , plexi piu' che decente ( mai capito a cosa serve il parabrezza :)  ) . La comprerei ? quando mi stanchero' della 09 forse si , per ora lasciatemi godere hahaha.

Di sicuro il rapporto prezzo qualita' spacca , che e' poi quello che mi interessa , lascio le mucche a chi se le puo' permettere e le cafe' racer a chi piacciono , io le moto le uso .

Detto per inciso : per il turismo solitario la 09 nn ha niente che nn vada , ho fatto 30k km qs anno e mi son divertito come un pazzo sicuramente di piu' che se avessi preso una stradale pura , certa gente nn capisco cosa si deve portare dietro per stare via 3-4 gg o di che accessori necessita ( controllo trazione magari hahaha )

La Tracer amplia confort e utilizzo della 09 probabilmente senza sacrificare troppo la sportivita' , benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...