Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Nuova MT-09 Tracer


Silvio1963

Messaggi raccomandati

Ho avuto modo di vederla, anche se solo di sfuggita.

Sabato (se non piove ancora) la vado a provare.

 

Prima impressione, per me, che uso la moto "anche" per viaggiare, : è riuscito male il codone...

 

Cessa troncato di netto.

Ma quanto sarebbe costato alla Yamaha prolungare il telaietto posteriore sino alla targa o sino a coprirla, in modo da offrire un supporto per un valido portapacchi.

Se su questa moto non si monta un portapacchi non è possibile portare neppure una borda morbida, o uno zaino, o una busta della spesa!!

 

La soluzione stilistica l'aveva già sperimentata (con successo) con la TDM ...

906PL347.jpg

Modificato da Paoloyamanero
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, praticamente come la 09, dietro la sella c'é il vuoto :-) Probabilmente spingono molto sulle borse laterali oppure sul supporto bauletto ( che come per la 09 non é che sia bellissimo ).

Comunque i video continuano ad aumentare, sono tutti incuriositi.

Ennesimo pazzo :

Yamaha MT-09 Tracer 2015 | 0-200km/h | Beschleunigung:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo, c'è SW-Motech che ha un catalogo abbastanza ben fornito di cose per la MT-09, trovate >>>qui<<< il link.

E fra le varie cose, c'è un rack da mettere nella porzione libera dietro alla sella, >>>qui<<< il link.

La Tracer è un pò diversa, in effetti... ma sicuramente SW-Motech farà qualcosa anche per la nuova arrivata...

 

Edit: ...sono un balengo... c'è già una pagina per la Tracer... >>>qui<<< il link.

 

So che sono un po' OT, ma metto su anche qualche foto, giusto per stuzzicare la curiosità...  ;) 

 

post-3401-0-24067600-1422362841_thumb.jpgpost-3401-0-57799400-1422362835_thumb.jpgpost-3401-0-46586800-1422362830_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo monto anche io sulla 09 e mi trovo molto bene, lo lascio sempre su perché mi piace esteticamente così come avere le 2 staffe laterali che fingono da maniglie passeggero (se ha gli addominali di swartzenwgger!). Per la Tracer vedevo oggi che non hanno ancora molto ma a breve credo completeranno l'offerta [emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito francese Moto-station è uscita una comparativa quanto mai interessante e d'attualità: Tracer contro nuova Crossrunner 800.

Per chi non mastica il francese, la traduzione di Google della pagina e comprensibile (con un pò di buona volontà)

http://www.moto-station.com/article1...l-routier.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anch'io appena avrò tempo vedo se Valli me la fa provare, come per Willy, questo genere di moto non fa per me, se proprio dovessi mettermi in casa un'altra moto, punterei su un mezzo decisamente meno stradale come potrebbe essere la Super Tenerè

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, Valli la fa provare sia a Renate che a Lissone, comunque io l'ho provata e devo dire che le aspettative sono ampiamente rispettate, prescindendo dalle condizioni della strada, non certo ottimali, la guida è decisamente facile intuitiva da subito e sopratutto contrariamente a ciò che temevo c'è un ottimo rigore ciclistico e un buon assorbimento della sconnessioni stradali a dispetto di una corsa sospensioni "limitata" ottimi i freni sia per potenza e sopratutto per modulabilità, posizione di guida azzeccatissima per me (simile alla ktm 990 smt) e io non sono un gigante ma comunque 1,81, la posizione mi è piaciuta particolarmente perchè non mi insacco nella schiena come mi accade, per esempio con il GS, ma ci si ritrova nella guida più spigliata a caricare maggiormente l'anteriore. Il motore appare un pò più "tranquillo" rispetto alla Mt-09 ma si tratta di capire se lo è realmente o se il maggior rigore ciclistico, dovuto probabilmente ad una disposizione di pesi e a una taratura di sosp. diversa, lo fa sembrare più tranquillo, intanto  on/off sopratutto nella mappa standard neanche l'ombra, difetti: volendo fare i difficili direi, il cambio un pò duretto e mi aspettavo meno vibrazioni da un tre cilindri sopratutto in 6 marcia attorno ai 4 mila giri, comunque gran moto e non solo rispetto al prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...