Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Corso di guida in pista con Riding School Pedersoli - 5 Maggio 2015


gerribs

Messaggi raccomandati

Credo che la valutazione la possa fare il singolo partecipante facendosi una autovalutazione obiettiva (lo so che è difficile). Per UltimoSamurai credo che lui sia più da intermedio, ma nessuno lo potrà dire prima di averlo visto all'opera il 5/maggio. Sta a lui farsi l'autovalutazione. Pedersoli indica i tempi perché è l'unico parametro oggettivo (è un numero !!), tutto il resto sono cose soggettive (ossia gudizi/opinioni).

 

Non so se sono stato spiegato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gia partecipato a settembre. non mi sono trovato cosi in difficolta..anzi.. ero completamente a mio agio.. grazie anche all istruttore.. ma giravo cmq poco sopra l 1,35.. e gia mi sembrava di tenere un ottima andatura..

Ora.. vero che ho una 03 e la cavalleria non è dalla mia parte.. ma quello che cerco è di far bene qualche giro ed impostare curve e guida senza troppi errori..

se scegliessi l intermedio perche conosco gia la pista e poi faccio da "tappo"? :D

Mi sa che x stavolta rimango ancora sul base..

Il disappunto l avrei se mi facessero fare il corso a girare x la pista a mo di giro turistico..

ma non credo sarà cosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre la differenza di prezzo del corso base 2015 sta portando ad iscriversi gente che ha già esperienza e cerca di spendere meno "intrufolandosi" nel corso base. Mi sembra chiaro che la mail è rivolta a questi tipi qui.

Loro si preoccupano che chi va veloce non si iscriva al base per risparmiare creando problemi ai veri beginners. Tocca a voi darvi una valutazione realistica.

 

Personalmente parlando, non sono di certo li per "intrufolarmi" anche perchè se volessi andare in pista alla ricerca del tempo, di certo non scelgo Franciacorta (mai girato li come ho spiegato) ma San Martino che conosco molto bene avendola frequentata diverse volte (situata tra l'altro a 5 minuti da casa!), in una giornata di libere dove spenderei 1/3 del costo di un corso guida, visto che li non sarei neofita...o meglio con l'MT indubbiamente i primi 3 punti autocritici che ho evidenziato resterebbero gli stessi, ma perlomeno conoscendo la pista, intanto sarebbe già qualcosa su come interpretarla o eventualmente i punti dove star fuori traiettoria qual'ora non riuscissi a spingere come vorrei, in modo da non esser d'intralcio a chi è li per cercare il tempo

(ricordiamoci che in pista ci sono altre persone e il nostro comportamento deve il più possibile non creare danni agl'altri)

 

Quello che ha suscitato le reazioni di molti, e che forse non abbiamo spiegato bene, è l'impressione che volendo fare qualcosa in "economia" abbiano ulteriormente abbassato la qualità del corso in pista base, creando così un "divario" maggiore tra il base e l'intermedio, nel senso che prima tra base e intermedio il salto era breve, adesso invece "pare" dalle loro parole piene di elogi per il corso base...(è ironica la cosa) che vi sia troppo divario tra i due corsi; il che è male perchè così non si riesce a trovare un corso adatto a chi è in condizioni di limbo quali ad esempio io o anche @Konse che ha una guida fluida e un ottima padronanza del mezzo, per di più lui è già stato in pista con l'MT e ora la sua è carica di motore e ha sistemato la ciclistica. A uno come lui cosa gli spiegano? spero non dove si trova l'acceleratore e il freno...

Per loro interesse gli consiglierebbero l'intermedio ovviamente, ma io personalmente non consiglierei mai un intermedio a una persona che non ha mai girato in quella specifica pista, perchè ritengo che l'intermedio sia rivolto a chi in quel tracciato ha già girato, conosce discretamente la sua moto, e per limiti personali o tecnici vuole migliorare il tempo perchè nonostante i tentativi il cronometro (che si è verificato non esser rotto... :D bisogna controllare eh!! :P ) non ne vuole sapere di scendere. A quelle persone per me è indicato l'intermedio, non ad altri che rischierebbero per quanto detto sopra, di esser d'intralcio e creare pericolo.

 

Fondamentalmente è questo il problema...da ciò che dicono il base è diventato troppo base base base...e l'intermedio a mio parere, è un filo sopra e richiede qualcosa che al momento molti non hanno, sottoscritto compreso. Rimango sempre della mia idea sul fatto che le tabelle servano a poco, se i tempi si riferiscono ad altri circuiti eseguiti con moto diverse, perchè la differenza sostanziale e che dovrebbero capire è quella: Ciò che fai con una sportiva, non lo fai con una naked (tracciato permettendo sia chiaro, alcuni hanno una conformazione tale da rendere simili se non uguali le tipologie di moto che li affrontano)

 

Per il resto su sicurezza, andare per gradi ecc. ecc. mi trovate d'accordo, sono il primo che esamina in modo completo gli elementi a mio favore/sfavore. Proprio per questo e per ciò che ho scritto in precedenza, dato il passaggio a una moto totalmente sconosciuta come comportamento, motore, ciclistica inferiore, impostazione di guida e chi più ne ha ne metta...aggiunto al fatto che in quella pista non ho riferimenti (per il mio "metodo" o per come mi hanno sempre insegnato, per andar forte il segreto sta nel frenare, o meglio nel non frenare :D il che mi portava a sperimentare staccate sempre più tardi...ogni tanto anzi spesso si fanno i "dritti" ma almeno sai fin dove puoi spingerti...e per fare ciò ci vuole tempo, non lo si impara in 4 giri di pista)...trovo azzardato scegliere l'intermedio perchè a fare gli eroi, finisce sempre male!

 

Però spero anche che quel giorno non mi consegnino i post-it da mettere su freno e acceleratore, perchè in quel caso (oltre a girarmi e non poco le...) non sono di certo io ad aver avuto un eccesso di autocritica/senso di sicurezza per la mia salute, ma sono loro che hanno sbagliato ad impostare il corso rendendolo troppo distante dall'intermedio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in accordo con Luca, specifico solo che "l'ottima padronanza del mezzo" non la ho proprio ancora acquisita! .... [emoji1] , ho cercato di impararla e di capirla in 10k km e diverse condizioni.... Cmq ho scritto a riding school e attendo una loro risposta [emoji6] [emoji111]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bellissimi!

 

Vi posto la risposta ottenuta da riding school :

 

Inizio citazione *******"

 

Buongiorno

Mi spiace aver creato dubbi; l'intento rimane certamente quello di aiutare nella corretta scelta per un gradimento totale.

Vediamo se riesco a migliorare la situazione.

 

Il corso in pista base entry è per tutti coloro che NON sono MAI entrati in pista, pertanto questo dovrebbe togliere molti dubbi.

 

Chiunque sia entrato anche solo una volta in pista è giusto che partecipi all'intermedio perchè un'idea già ce l'ha e non deve ripercorrere le informazioni basilari come bandiere e comportamenti.

 

L'eccezione però c'è, ovvero, quella di partecipare al base anche se una sola volta si è entrati in pista. Ma attenzione; come indicato nei moduli, solo qualora ci si fosse trovati con grandi difficoltà e con un tempo di riferimento oltre l'1.36 a Franciacorta che vuol dire un ritmo da neofita assoluto.

 

Si tratta dunque del motociclista che, in un normale contesto di prove libere, si distingue per la guida molto titubante.

 

Sono in molti a non avere tempi di riferimento, ma il solo fatto che si è già entrati in pista deve indirizzare sul corso intermedio senza lasciare dubbi.

 

La prima volta che si entra in pista il proprio ritmo non può essere definito perchè tra un ingresso e l'altro i tempi (sempre che si calcolino) subiscono forti cambiamenti ed è normalissimo.

 

E' per questo che nel pista base entry tutti ci si atterrà ad un ritmo consono al primo ingresso in pista (sopra l'1.36) per potersi focalizzare sulle nuove tecniche da apprendere.

 

Non è un contesto di miglioramento ma solo di primo approccio: ritmo unificato, meno sessioni in pista e di minor tempo perchè diversamente sarebbe difficile sostenerle e in 4 per istruttore in pista poichè ci si muoverà in gruppo allo stesso ritmo e non ci si "dovrà" perdere.

 

Differente è l'intermedio dove l'obiettivo è il miglioramento della posizione, delle traiettorie ecc..

([emoji111] [emoji16] [emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji322] ndr)

 

Ognuno ha un ritmo già abbastanza definito, proprio che migliorerà ma graduatamente e verso la fine della giornata.

 

Nessuno dovrà adattarsi al ritmo di un altro perchè l'obiettivo è comunque quello di avere un insegnamento personalizzato.

([emoji111] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji123] [emoji123] [emoji123] [emoji123][emoji322] ndr)

 

Più sessioni e di più miniuti; adatte a chi ha già un'idea della pista e così definite perchè necessarie per il percorso di apprendimento.

 

L'anno scorso il PISTA BASE comprendeva sia i neofiti assoluti della pista che i poco esperti. Quest'anno abbiamo voluto migliorare ancor più l'omogeneità delle moto presenti in pista suddividendo queste 2 categorie e dando il nome di Entry per i neofiti assoluti e INTERMEDIO per i meno esperti, ma comunque non più neofiti assoluti.

 

Spero di aver chiarito anche solo un pò la questione. Rimango comunque a completa disposizione

Poterete anche contattarmi telefonicamente se vorrete qualora ci fossero dei dubbi ancora da risolvere

 

Grazie

A presto

 

Fine citazione *******"

 

 

A questo punto la mia scelta va, accento peccento sull intermedio , ho chiesto a riding school cosa devo fare per formalizzare il passaggio ed eventualmente appianare la differenza economica dell anticipo, attendo una risposta che provvederò ad inoltrarvi.

 

@gerribs, @admajora ditemi voi se devo fare qualcosa nei confronti del forum (nuovo invio modulo ecc) .

 

Grazie mille [emoji6] [emoji111]

Modificato da Konse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, novità da riding school, mi hanno scritto dicendo che mi hanno spostato sul corso intermedio, stessa cosa hanno fatto per massimo donpinguinotto, se qualcun'altro fosse interessato può avvisare alla mail

 

info@ridingschool.it,

 

Mettendo magari in copia anche

 

Info@mt-series.it

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi a causa di alcune serie complicazioni per un infortunio che mi ero procurato (non riesco ancora praticamente a guidare) non potró esserci, mi spiace davvero tanto..

Riki, mi dispiace un sacco.... Cacchio.....

 

Spero tu ti rimetta presto, se hai dei problemi a riavere la caparra cmq ho una persona che vorrebbe partecipare, potresti vendergli la tua "quota"....

 

In bocca al lupo! [emoji123] [emoji123]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a causa di alcune serie complicazioni per un infortunio che mi ero procurato (non riesco ancora praticamente a guidare) non potró esserci, mi spiace davvero tanto..

Cavolo riki... mi dispiace proprio... prenditi il tempo che serve e rimettiti in sesto al 100%: certe cose bisogna sistemarle per bene.

In bocca al lupo, ti auguro di tornare presto in sella, tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...