Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione sospensioni [Discussione generica]


stefanosub66

Messaggi raccomandati

L'unica info che ho trovato è questa:

Putoline HPX 15 Fork & Shock Oil  -  67.5 cSt40°  - 11.20 cSt100° 

 

quindi già molto viscoso...non metterei di più...

 

@Modelero non riesci ad informarti se per caso il SAE 15 che hanno messo era per caso il Silkolene PRO RSF 15? (92.95 cSt/40° - 19.50 cSt/100°)

 

Comunque, è buffo vedere che il Silkolene PRO RSF 10 ha un cSt a 40° inferiore (47.36) ma superiore a 100° (13.70)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ricordo questa cosa, soprattutto perché la 07 ha un'idraulica del piffero, ma più viscoso rispetto a...? Questo è il punto.

 

Tu parli di 15 e lui scrive che ha un 15 ma io ho dimostrato che la marca/tipo crea differenze fuorvianti.

 

Grazie di chiedere, sarà di aiuto a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che due oli ad esempio entrambi 10w possono avere differente viscosità a seconda della marca. Per quantificare la viscosità e parlare di olio più viscoso o meno viscoso (in gergo densità) bisogna considerare il valore cSt  a 40 e 100 gradi centigradi che tuttavia spesso non è riportato sulla confezione dell'olio. Se può aiutare allego una tabella.

IMG_2053.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buondì. Volevo solo chiedere una curiosità: ha senso per uno come me che non è uno smanettone acquistare un kit di sospensioni aftermarket? Avvertirei in concreto un miglioramento della stabilità e della guidabilità?

Modificato da DoppiaD
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso ha sempre senso, esperto o meno. Credo che il miglior compromesso prezzo/risultato sia Giotek, infatti sto provando ad autoconvincermi a fare un giro a Firenze a trovarlo ?

Modificato da matteocrl
Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo, avere delle sospensioni efficienti non è solo per andare più forte, ma per andare più sicuri!

La moto è un veicolo "in equilibrio" ed in qualunque modo tu possa aumentare la sicurezza sarà sempre cosa buona e giusta. ?

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un  lavoro hand made con altissimo rapporto qualità prezzo, vai da Giotek, una gita sull'appennino e rientri con un altra moto.

 

Altrimenti il kit HyperPro credo sia il miglior compromesso come rapporto qualità/prezzo.

Io monto HyperPro da 10 anni e sono soddisfattissimo.

 

un link a caso   https://www.motochepassione.it/it/molle-e-sospensioni-moto/kit-molla-progressiva-anteriore-posteriore-hyperpro-per-yamaha-mt-07-tracer-77831-.html

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto, ho messo il primo che ho trovato, c'è scritto dal 2016 in poi e le sospensioni non dovrebbero essere diverse ?

 

per sicurezza puoi contattare il venditore  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sospensioni della 2018 sono diverse e sono state irrigidite, per un uso turistico dovrebbero essere più che sufficienti e superiori alle vecchie.
Se comunque vuoi provare il kit guarda sul sito hyperpro per sicurezza, probabilmente le molle sono rimaste uguali come dimensioni quindi sono comunque compatibili.


Inviato dalla mia 07 sotto ad un Diluvio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato sul sito dell'importatore, per la 2018 offrono due kit diversi...meglio chiedere...

 

https://www.rinolfi.it/media/wysiwyg/cataloghi_listini/hyperpro_streetbox_0119_1.pdf

 

poi, quando sai qual'è la referenza corretta lo cerchi in giro per vedere se risparmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...