Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione sospensioni [Discussione generica]


stefanosub66

Messaggi raccomandati

Mi dispiace ma non è andata come pensavo, non mi hanno misurato minimamente i sag(cosa che farò io domani mattina se riesco a trovare il modo di sollevare la moto). In pratica dopo avergli spiegato le mie sensazioni alla guida, il tecnico ha "svitato" di 2.5 giri il mono ed ha "aperto" completamente le cartucce(dicendomi che comunque è meglio dell'originale). Siamo comunque rimasti d'accordo che se è troppo morbida posso tornare da lui che la indurisce un po, ma se riesco, anche con l'aiuto del manuale che mi hanno lasciato(quello che danno al corso), ci provo da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sollevare la moto, cavalletto laterale, ti metti a sinistra, giri lo sterzo tutto a destra e tiri facendo perno.

Tendenzialmente si alza prima davanti, ma cambiando angolazione la alzi dietro.

 

Non temere per il cavalletto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sollevare la moto, cavalletto laterale, ti metti a sinistra, giri lo sterzo tutto a destra e tiri facendo perno.

Tendenzialmente si alza prima davanti, ma cambiando angolazione la alzi dietro.

 

Non temere per il cavalletto ;)

Grazie mille, domani ci provo subito
Link al commento
Condividi su altri siti

Come misurare da soli il sag rider? temo purtroppo che non si possa fare..

...sssssientificamente:

post-3401-0-29984900-1498212712_thumb.jpgpost-3401-0-70343100-1498212716_thumb.jpg

 

L'importante è fissare il metro in modo che sia stabile e marcare bene il punto di misurazione, in modo da poter ripetere le misure più volte. ;)

Ovviamente non ho comprato il metro laser apposta per misurare il sag... lo uso abitualmente per lavoro. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non usare le fascette da elettricista come si usa nel mondo MTB? Si appoggiano da tutto compresso al parapolvere e si misura a tutto esteso la distanza con un metro qualsiasi, mi sembra più comodo.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non usare le fascette da elettricista come si usa nel mondo MTB? Si appoggiano da tutto compresso al parapolvere e si misura a tutto esteso la distanza con un metro qualsiasi, mi sembra più comodo.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

 

Quello è per l'affondamento della forcella però... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sul mono OEM non è visibile lo stelo e non si può misurare nulla direttamente sullo stelo. E quella misura non sarebbe neanche indicativa per il sag.

Per il posteriore, il sag va misurato come specificato nell'immagine allegata qui: "#155".

Poi, che lo si faccia con un metro laser, con un metro da sarta o con uno da muratore... poco importa.

L'importante è farlo, e in modo che le misure possano essere ripetute con sicurezza, per poterle confrontare in tempi differenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro mono è vincolato ad un leveraggio progressivo... difficilmente si avrebbero informazioni affidabili ai fini del sag.

E poi, dietro, è molto più comodo fissare due punti ben visibili e misurarne la distanza con un metro qualunque.

 

MA: ora qui stiamo andando off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT Beh % escursione mono= % abbassamento moto al di là della curva di compressione che il leveraggio gli fa fare end OT

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...