Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione sospensioni [Discussione generica]


stefanosub66

Messaggi raccomandati

Se sei a conoscenza della percentuale (esatta) e se riesci a misurare l'interasse del mono (nelle tre situazioni: moto sospesa, moto a terra, moto con pilota) più facilmente di quanto non si riesca a misurare l'affondamento del posteriore scegliendo un punto sul codino e un altro sul forcellone... faccelo sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma misurando i tre sag e facendo i vari conti ottengo delle cifre, che andrò a regolare con il precarico(sia anteriore che posteriore). Ma le regolazioni della compressione e del ritorno le regolo a "sensazioni" di guida o ci sono dei parametri anche per quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami etorty, ultimo OT..

@itreb %compressione mono=%abbassamento moto se non avessi un leveraggio progressivo.. Inoltre dovresti avere il dato minimo e massimo per ottenere le percentuali.

 

Io avrei anche un mono after e la possibilità di misurare dallo stelo ma non penso sia il metodo corretto. Magari avessi i misuratori laser...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bitubo davanti ha molle o cartucce e con queste ultime il prezzo sfora gli 800, wilbers ho trovato solo molle, matris con idraulica e mono sforo gli 800, a questo punto mi sa che devo decidere tra gubellini e mupo, secondo voi mupo vale i 200€ in più? (Anche se da le molle, cosa che gubellini non da e pesando intorno ai 95 kg con l'equipaggiamento non so se quelle di serie vadano bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bitubo davanti ha molle o cartucce e con queste ultime il prezzo sfora gli 800, wilbers ho trovato solo molle, matris con idraulica e mono sforo gli 800, a questo punto mi sa che devo decidere tra gubellini e mupo, secondo voi mupo vale i 200€ in più? (Anche se da le molle, cosa che gubellini non da e pesando intorno ai 95 kg con l'equipaggiamento non so se quelle di serie vadano bene)

Conosci il k hanno le molle di Mupo? o te le danno in base al tuo peso?

 

Io prenderei questo, le molle della 07 per 95kg...insufficienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum, un utente ha ricevuto come risposta dalla mupo che la costante k delle loro è 9, quella delle molle originali, dai loro rilevamenti, è 8,3

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Sulla 07, per eliminare i mefitici flauti, le cartucce complete sarebbero da preferire.

Anche le Misano di Andreani, che si trovano a 550€ montate. [emoji6][emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fra mono e cartucce sforo i 1000, capisco che sono più performanti ma, data la mia guida non pistaiola e la mia attuale poca esperienza, preferisco risparmiare qualcosa, poi magari in futuro chissà, cambio tutto [emoji1]

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum, un utente ha ricevuto come risposta dalla mupo che la costante k delle loro è 9, quella delle molle originali, dai loro rilevamenti, è 8,3

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

 

Secondo me 9 va bene, prendi il kit MUPO. Lo consiglierò anche ad un mio amico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la cosa migliore sarebbe di spedire le forcelle a Giotek, otterresti sicuramente il miglior effetto con la minore spesa.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo preso in considerazione giotek, quello che mi fa desistere è che dovrei tenere ferma la moto per più tempo a meno di andare a firenze in giornata.

Altra cosa è che non modificando i pezzi originali li ho a disposizione per ogni evenienza (tipo vendo la moto, rimonto i pezzi originali e vendo il kit mupo o lo riutilizzo)

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto Gubellini, anche loro se vuoi ti danno le molle.. semplicemente dicono che per un pilota "normale" quelle di serie sono più che sufficienti. In effetti tu sei 20Kg più di me, ti consiglio di sentirli e vedere che ti dicono (la differenza di prezzo con le molle penso sia ridicola).

 

Non sono un grande smanettone, ma preferisco FG Gubellini perchè il monto è tutto inox (niente ergal delicato), e perchè ha un rapporto qualità/prezzo migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...