Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione sospensioni [Discussione generica]


stefanosub66

Messaggi raccomandati

Ti consiglio anche io Giotek , oppure io ho montato un kit Gubellini e mi sto trovando bene.

Ti assicuro che anche io che sono il più fermo del mondo (fidati) ho notato un netto miglioramento della moto.

Di solito spendo soldi per gli scarichi ma sono contento di averli destinati prima alle sospensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Modelero ha scritto:

Io ricordo che avevo chiesto e nera la hyperpro la faceva solo lineare per il mono della 07 e non progressiva...

In ogni caso se vai dalla persona giusta puoi farla come vuoi, quella del mio mono bitubo l'ho fatta fare blu.

 

Perdonami ma, HyperPro non fa lineari ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovresti scriverlo a loro, visto che vendono pure lineari [emoji1787]

Non ho più la mail perché sono passati 2 anni ma ricordo bene che avevo chiesto se ci fosse la molla nera per il mono con serbatoio esterno per la 07 e mi dissero che c’era solo lineare in quel caso

 

 

Inviato dalla mia 07 sotto ad un Diluvio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto, ti avranno offerto qualcosa ma non HyperPro.

Rinolfi, come si tempi Avia Racing, sono importatori ma poi trattano anche altri marchi.

Mi stupisce che ti abbiamo offerto progressivo all'anteriore e lineare al posteriore...anzi no, non mi stupisce visto che l'importante è vendere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo chiesto solo per il mono specificando che avevo già il kit all'anteriore (che alla fine ho tramandato ad un amico mentre io mi son fatto le cartucce), e se ben ricordo direttamente alla HyperPro e non al rivenditore.

Adesso ho provato a scrivere ancora a loro, vediamo che rispondono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti per la 2018 ma la 2014/2017 oltre a non avere una ciclistica per un utilizzo sportivo è a mio avviso anche pericolosa. Ho montato il mono e il kit forcella della FG gubellini e il comportamento della moto è stato stravolto completamente. Con le sospensioni di serie mi è capitato di trovarmi con il sedere sollevato dalla sella e i piedi staccati dalle pedane in autostrada a 120 km/h dopo aver preso un avvallamento pronunciato. Stesso avvallamento con modifica alle sospensioni, la moto rimane composta, non rimbalza e assorbe bene. Unico difetto di questo kit secondo me è l'eccessiva rigidezza del mono (compressione) che purtroppo non è regolabile e su strade sconnesse con buche ecc a lungo andare infastidisce un po'. Tra le curve adesso è tutt'altra cosa, riesco a guidare in modo sportivo e ne ha risentito anche la frenata con la forcella che affonda meno e evita eccessivi trasferimenti di carico sull'anteriore come succedeva prima soprattutto con passeggero. Quindi le sospensioni si, favoriscono una guida sportiva ma sono anche sicurezza e una maggiore sicurezza è sempre ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ho montato il kit Gubellini e con il mono mi trovo bene. Mi lascia perplesso il comportamento della forcella che si comporta in modo incomprensibile. Ci sono giorni che pare ok e altri che sembra non assorbire le sconnessioni dell'asfalto. Ho provato ad abbassare la pressione delle gomme o cambiare la posizione di guida senza miglioramenti. Peraltro non saprei a chi rivolgermi perché nella mia zona (RC) non mi risulta che ci siano sospensionisti

Link al commento
Condividi su altri siti

I regolatori di flusso sono fissi o regolabili (spero la seconda, ovviamente smontando il tutto)? hai montato tu oppure un meccanico? se il lavoro l'ha fatto quest'ultimo si trattava di qualcuno che sa quello che fa? (è difficile trovare un meccanico bravo, uno che sappia lavorare bene anche sulle sospensioni è ancora più raro).

Le sconnessioni di cui parli che una volta sembra assorbire e l'altra no, sono sempre le stesse? (tipo un tratto casa-lavoro)

Link al commento
Condividi su altri siti

I regolatori sono fissi e montati da un meccanico che faceva assistenza per la rete Yamaha, peraltro le istruzioni allegate al kit sono chiarissime. Le sconnessioni sono sempre le stesse appunto perché faccio giornalmente lo stesso tragitto. Quando non sento lavorare bene la forcella, la situazione sul dritto migliora leggermente

col pieno o caricando molto sull'avantreno, ma in curva la sensazione resta sempre di insicurezza

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...